Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!
Autore Messaggio
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #21
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Ciao e benvento, sono diretto, scondo me con 300 euro per tutto il set devi guardare l'usato se vuoi roba decente, nuovo è impossibile trovare, ti costa cosi praticamente solo la tavola....

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 12:59 PM da CabanaDeSnow.)
02-02-2017 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 12:54 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Ciao e benvento, sono diretto, scondo me con 300 euro per tutto il set devi guardare l'usato se vuoi roba decente, nuovo è impossibile trovare, ti costa cosi praticamente solo la tavola....

quindi, nessuna di quelle 3 tavola è roba "decente"? nemmeno la drake force provata di persona da Sauro?

messagi uniti in automatico
(02-02-2017 03:21 AM)supersimons Ha scritto:  allora mi intrometto anche io nella discussione

ho letto che hai un budget basso (e mi smbra anche giusto, sei un principiante/intermedio alle prese con la prima tavola, i gorilloni qui sopra ti hanno consigliato tutte tavole costose XD) quindi per quanto riguarda tavole poca spesa/tanta resa ti dico:
yes the basic: ci ho girato per un anno, gran tavola, e adesso ci gira anche merlino che può confermare, per il tuo livello basta e ti avanza per parecchio tempo
DC PBJ: forse un pò parkettona, ma rimane sempre camber e costa poco. quindi a te che piacerebbe fare trick ma avere una conduzione comunque decente va benone
NITRO CHUCK: Stesso discorso della pbj
CAPITA HORRORSCOPE: tavola camber morbida e facile da gestire, secondo me è un ottimo compromesso tra prezzo, facilità e ottimi materiali

per le altre da te citate non le conosco, potrei consigliarti la nitro cinema e la nitro demand ma sono tavole proprio entry level anche se si comportano bene

sul gullwing (ali di gabbiano) invece esistono pareri discordanti, per esempio, a Merlino è piaciuta, a me non piace per niente perchè mi da un effetto trottola fastidioso perciò come ha consigliato il buon Merlo il miglior consiglio è provarla e vedere se ti piace

Mi sentirei di consigliarti anche una BATALEON FUNKINK però si fa lo stesso discorso del gullwing, ha un ponte particolare e va provata
matti non me ne volere ma la MOD non la consiglierei mai a un principiante che passa dalla tavola da noleggio alla prima tavola, nopnostante sia un tavolone secondo me è troppo impegnativo

(02-02-2017 08:54 AM)Merlino Ha scritto:  Confermo tutto quello che ha scritto Simone tranne sulla Horroscope secondo me troppo specifica!
La Burton ho capito di quale parli ed anche quella la lascerei perché il vrocker è troppo limitante difatti stanno andando a morire nel mercato.....
Più che altro devi anche inquadrare la misura perchè sei alto ma leggero ma col piedone!!!!!
Fin'ora con che misure hai girato??!!

gentilissimi, ho già le idee più chiare Smile

riguardo il mio livello: sì, da piste rosse, mentre per quanto riguarda fs e cazzeggio praticamente zero in quanto non ho mai provato a fare niente (e vorrei tanto iniziare! ecco perchè cerco versatilità)

in merito allo scendere "a cannone": oddio, non sono fissato con la velocità e non punto a sverniciare gli sciatori sorpassandoli come fossero lumache... semplicemente una velocità sostenuta ma soprattutto regolare... che quando imposto la curva sulla lamina riesca a tirarla bene e poi se posso continuare sull'altra bene, se c'è da frenare freno (non mi interessa il record del mondo). Questo per spiegare bene cosa intendevo quando parlavo di velocità e tenuta. Anche perchè se scendo a cannone sulle rosse credo di ammazzarmi ahhaha

Oggi guardo un pò su internet le tavole consigliate da Simons Big Grin
Sono d'accordo che sarebbe bello provarle, magari le ibride, ma non saprei proprio come... magari le prossime uscite sento se il noleggio le ha (ma la vedo dura)

Per quanto riguarda la misura... bella domanda: a memoria credo di essere stato intorno al range 152-156 però devo dire una cosa: il piede mi sporgeva sempre troppo! ho letto che non dovrebbe uscire piu di 2cm, giusto?
Dite che mi servono le wide? spero di no... magari con uno scarpone compatto e una mid-wide riesco a starci dentro... ma anche qui, come faccio a saperlo a priori? dovrei comprare prima lo scarpone e poi guardare la misura in cm della tavola?

grazie a tutti Clapping
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 01:47 PM da noncicredo.)
02-02-2017 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #23
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Le tre tavole che hai linkato sono le entry level primo prezzo e non dico che non sono decenti anzi per il tuo livello e le uscite che fai durante la stagione, per farti migliorare vanno benissimo.
Delle tre tavole che hai linkato, lascia perdere morrow, io ti consiglierei la K2 che ha un flex più sostenuto che ti permetti di avere più controllo, la drake mi sembra troppo molla.
Per quanto riguarda lo zio sauro non dico niente, solo guarda meglio in giro perchè a lui capita spesso di sbagliare i prezzi di listino per poi scontare di più facendo "bella figura"...ma non voglio pensare male, errare è umano Smile

Per farti un esempio guarda sotto...
http://www.maxisport.com/drake-tavola-fo...16-bk.html

In ogni caso il mio discorso era riferito al tuo budget che se non ho capito male è di massimo 300 euro per tavola, attacchi e scarponi....ti ribadisco che prendere tutto nuovo con quei soldi non è possibile, anche se trovi una tavola base da 200 euro con 100 poi non arrivi a prendere attacchi e scarponi, a meno che non vai da decathlon Smile

Occhio anche al tuo piede perche sopra il 44 sarebbe meglio prendere una wide anche se come dici tu puoi scegliere uno scarpone compatto ma in questo caso maggior compattezza di solito va di pari passo con il maggior prezzo...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-02-2017 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 10:44 AM)Merlino Ha scritto:  Matti a dirti la verità io tutta sta lentezza non l'ho sentita e la Basic in questione era la tua!!!!!!!!
certo sceso da quella salito sulla Greats la differenza si sente ma se la paragono per esempio alla sint di Nitro non ho sentito differenza e ti parlo tutti cambiamenti fatti nella stessa giornata quindi stesse piste e stessa neve!

Tutto merito della mia sciolina caro Tongue

Boh sarò che provenivo dalla mod ma,cavoli con la Basic sembravo che scendessi al rallentatore !! Cmq mi da che l anno prox ne la rifaccio ma nn la,do a nessuno sta volta Smile

Vero sono diventato piuttosto schizzinoso con il discorso solette ma se a me nn vanno a razzo nn mi gasano ahaha...però con la basic un occhio lo chiudo Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 02:14 PM da matti86.)
02-02-2017 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 02:07 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Le tre tavole che hai linkato sono le entry level primo prezzo e non dico che non sono decenti anzi per il tuo livello e le uscite che fai durante la stagione, per farti migliorare vanno benissimo.
Delle tre tavole che hai linkato, lascia perdere morrow, io ti consiglierei la K2 che ha un flex più sostenuto che ti permetti di avere più controllo, la drake mi sembra troppo molla.
Per quanto riguarda lo zio sauro non dico niente, solo guarda meglio in giro perchè a lui capita spesso di sbagliare i prezzi di listino per poi scontare di più facendo "bella figura"...ma non voglio pensare male, errare è umano Smile

Per farti un esempio guarda sotto...
http://www.maxisport.com/drake-tavola-fo...16-bk.html

In ogni caso il mio discorso era riferito al tuo budget che se non ho capito male è di massimo 300 euro per tavola, attacchi e scarponi....ti ribadisco che prendere tutto nuovo con quei soldi non è possibile, anche se trovi una tavola base da 200 euro con 100 poi non arrivi a prendere attacchi e scarponi, a meno che non vai da decathlon Smile

Occhio anche al tuo piede perche sopra il 44 sarebbe meglio prendere una wide anche se come dici tu puoi scegliere uno scarpone compatto ma in questo caso maggior compattezza di solito va di pari passo con il maggior prezzo...

Molto esaustivo Smile
Per quanto riguarda attacchi e scarponi, sicuramente valuterò anche l'usato, magari anche qui sul forum si riesce a trovare qualcosa di buono (a me preoccupano le fregature, non tanto di trovare il super affarone)

Per il numero dello scarpone... domenica scorsa ho chiesto un 45 e mi hanno dato un 45 2/3 e mi stava grande; le scorse volte CREDO di aver noleggiato un 44, ma non so se era un 44 o un 44 2/3 (sono tutti 2/3 o esiste il numero "secco"?) . Dovrò farci piu attenzione...

In ordine, per capirci: dovrei trovare prima lo scarpone, il più compatto possibile, a quel punto scelgo prima la tavola o gli attacchi?

In caso in cui il mio numero effettivo fosse 44 2/3, sarò costretto ad andare di Wide? Che differenze ci sono in termini di tenuta e manovrabilità?

grazie ancora Smile

messagi uniti in automatico
@supersimons : il mio budget è di circa 300, ma tutto compreso ... le tavole che mi hai consigliato stanno intorno ai 300 (solo tavola) Tongue
scusa se non sono stato troppo chiaro nello spiegarmi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 02:23 PM da noncicredo.)
02-02-2017 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #26
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Si ti consiglio di partire dallo scarpone così poi ti regoli di conseguenza, e cerca di provarlo per trovare quello che ti sta meglio al piede a prescindere dalla marca Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-02-2017 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

1 scarpone!
Poi tavola e attacchi!! Cmq se prendi uno scarpone compatto non hai bisogno di una wide pura col 44 ma una mid wide diciamo dai 25.4 in su!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-02-2017 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 02:56 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Si ti consiglio di partire dallo scarpone così poi ti regoli di conseguenza, e cerca di provarlo per trovare quello che ti sta meglio al piede a prescindere dalla marca Wink

eh gia, sono d'accordissimo.. per "prova" ovviamente intendi in negozio giusto? Dato che le prove su pista non so quanto siano affidabili, considerato tavola e attacchi "alla cazz di cane" che cambiano ogni volta e scarponi usurati fischio

ho letto che per provare al meglio lo scarpone è bene tenerlo almeno 10 minuti e simulare i movimenti di quando si surfa... confermi? altri consigli per il "test"?

grazie Good
02-02-2017 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #29
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Giusto provane il più possibile se puoi e tienili qualche minuto per capire come calzano, il resto è tutto soggettivoperchè ogni piede ha una forma diversa quindi se ti è comodo prendilo altrimenti cambia modello

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-02-2017 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 02:59 PM)Merlino Ha scritto:  1 scarpone!
Poi tavola e attacchi!! Cmq se prendi uno scarpone compatto non hai bisogno di una wide pura col 44 ma una mid wide diciamo dai 25.4 in su!!!

scusa l'ignoranza... 25.4 in su sarebbe la misura universale dello scarpone?
Quanto cambia, in termini di spazio necessario, da uno scarpone compatto ad uno standard?
Sto vedendo che tra tavole mid-wide e scarponi compatti c'è ovviamente meno scelta, accidenti ai piedi grandi

ma una tavola wide con scarpone standard invece? che problemi mi darebbe la wide?
02-02-2017 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)