Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!
Autore Messaggio
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(01-02-2017 11:05 PM)matti86 Ha scritto:  
(01-02-2017 10:47 PM)david219 Ha scritto:  ti consiglio una tavola con camber classico e flex medio (non è la tavola molla che fa fare i trick)

te ne dico alcune
salomon villain
volkl riot camber
slash happy place
capita doa

e ce ne sono altre con queste caratteristiche

consigli una tavola camber classico e consigli 2 tavole ibride , la villana che proprio un camber classico non è e, lascio stare la riot perche non la conosco...
Ma detto questo tutto sta nel tuo budget... cmq potresti valutare una mod che è un flex medio e camber tradizionale, oppure anche una custom ma onestamente ti consiglierei qualcosa di ibrido ma avente sempre ponte in mezzo agli attacchi permettendoti sia un ottima conduzione in pista ma anche di facilitarti a fare qualche trickettino a bordo pista tipo:

Df2 ( occhio che l anno prox diventa un flying)
Doa ( te la consiglio fortemente )
Happy place (diverntente e facile ma seconode me piu orientata sul fs rispetto le altre ed è la piu morbida)
Yes Basic se hai poco budget disponibile oppure la Greats che al top di materiali

Come ho detto prima tutto sta da quanto puoi spendere ..
ho detto camber classico, ma attualmente di camber pure ce ne sono poche adatte per uno che non gira molto, non è che gli si possa consigliare una dh o una prime

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
01-02-2017 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

aggiungo: su freshfarm c'è la tavola consigliata Drake Force... è troppo entry level? leggendo la descrizione fornita da loro, sembra essere un ottimo compromesso tra flessibilità e tenuta in pista

messagi uniti in automatico
(01-02-2017 10:47 PM)david219 Ha scritto:  ti consiglio una tavola con camber classico e flex medio (non è la tavola molla che fa fare i trick)

te ne dico alcune
salomon villain
volkl riot camber
slash happy place
capita doa

e ce ne sono altre con queste caratteristiche

(01-02-2017 10:49 PM)Merlino Ha scritto:  Ciao e benvenuto!!
Certo hai fatto la domanda da un milione di dollari!!!
Così su due piedi ti direi un Yes Greats perchè ci sto girando io e mi trovo davvero moooolto bene come uso am, facile e prestante con un flex medio perfetto!
Un'altra tavola che mi viene in mente è la Capita Doa, Drake Df2,k2 Fastplant,Dc Ply.......
Attacchi Cartel,Contact pro,Contact o il mio amato Flux Ds!!!!!!

ho cercato le tavole che avete proposte... eh, tutte stra belle (almeno esteticamente), ma quanto costano!!! Eek
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2017 11:39 PM da noncicredo.)
01-02-2017 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #13
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Se vuoi risparmiare ma prendere un prodotto ottimo guarda la Yes Basic....ci fai tutto ed è facile e soprattutto costa una cavolata e qualità prezzo altissimo te lo dice un felice possessore!!!!!
Miraccomando allo scarpone che è fondamentale!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 12:49 AM da Merlino.)
02-02-2017 12:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 12:47 AM)Merlino Ha scritto:  Se vuoi risparmiare ma prendere un prodotto ottimo guarda la Yes Basic....ci fai tutto ed è facile e soprattutto costa una cavolata e qualità prezzo altissimo te lo dice un felice possessore!!!!!!

ehm... scrivendo "Yes Basic snowboard" escono fuori tavole da ALMENO 300+ euro
sei sicuro sia quella? o magari ti riferisci ad un modello in particolare? (linkamelo in caso Rolleyes )

ad ogni modo, girando su freshfarm, che mi sembra un sito affidabile (considerato chi ci sta dietro), avrei individuato alcune tavole:

-Drake Force : flex 3, fs/AM e flat camber
-Morrow Mountain : flex 4, AM, rocker-flat-rocker
-K2 Standard : però ha solo una taglia, andrebbe cercata altrove. flex 5, AM, flat camber

queste diciamo potrebbero andare, almeno sulla carta, per quanto riguarda polivalenza (fs/AM , da quello che leggo nelle descrizioni vanno bene un pò per tutto) e coprono uno range di flex che medio-morbido ... ma soprattutto hanno prezzi molto accessibili per le mie tasche Big Grin

che ne pensi?
02-02-2017 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

La Basic se trovi qualcosa dello scorso anno magari la trovi a buon prezzo o se fai una ricerca sull'usato magari ti esce l'affare!!!
Quelle da te citate purtroppo non le conosco......a naso ti dire Drake o K2, Morrow non so proprio cosa siano!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-02-2017 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 01:11 AM)Merlino Ha scritto:  La Basic se trovi qualcosa dello scorso anno magari la trovi a buon prezzo o se fai una ricerca sull'usato magari ti esce l'affare!!!
Quelle da te citate purtroppo non le conosco......a naso ti dire Drake o K2, Morrow non so proprio cosa siano!

Sì, anche io che ne capisco poco quando ho letto Morrow sono rimasto perplesso... però leggendo la descrizione non sembra male (ovviamente il rivenditore, se pur affidabile, non scriverà mai i difetti). Dici che 215 per la Drake non è un prezzo buono?

Rimane sempre la la Burton Fritz the Cat che ho citato all'inizio, usato ma immacolata.. il problema è lo shape... il tizio dice che è V-Rocker (significa Rocker puro, oppure ad ali di gabbiano? nel secondo caso potrebbe andare bene)

Aggiungo un elemento di complessità (così mi odi fino in fondo): sono alto 1.82 e peso 65-67 (dipende dal periodo), quindi vestito arrivo facilmente a 70...
Porto il 44, e in genere gli scarponi 44 2/3 mi calzano bene ... che grandezza di tavola devo prendere? vedo che non c'è una misura precisa, e molto dipende da quanto sporge lo scarpone, dal peso ecc...

grazie ancora Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 01:27 AM da noncicredo.)
02-02-2017 01:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #17
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

allora mi intrometto anche io nella discussione

ho letto che hai un budget basso (e mi smbra anche giusto, sei un principiante/intermedio alle prese con la prima tavola, i gorilloni qui sopra ti hanno consigliato tutte tavole costose XD) quindi per quanto riguarda tavole poca spesa/tanta resa ti dico:
yes the basic: ci ho girato per un anno, gran tavola, e adesso ci gira anche merlino che può confermare, per il tuo livello basta e ti avanza per parecchio tempo
DC PBJ: forse un pò parkettona, ma rimane sempre camber e costa poco. quindi a te che piacerebbe fare trick ma avere una conduzione comunque decente va benone
NITRO CHUCK: Stesso discorso della pbj
CAPITA HORRORSCOPE: tavola camber morbida e facile da gestire, secondo me è un ottimo compromesso tra prezzo, facilità e ottimi materiali

per le altre da te citate non le conosco, potrei consigliarti la nitro cinema e la nitro demand ma sono tavole proprio entry level anche se si comportano bene

sul gullwing (ali di gabbiano) invece esistono pareri discordanti, per esempio, a Merlino è piaciuta, a me non piace per niente perchè mi da un effetto trottola fastidioso perciò come ha consigliato il buon Merlo il miglior consiglio è provarla e vedere se ti piace

Mi sentirei di consigliarti anche una BATALEON FUNKINK però si fa lo stesso discorso del gullwing, ha un ponte particolare e va provata
matti non me ne volere ma la MOD non la consiglierei mai a un principiante che passa dalla tavola da noleggio alla prima tavola, nopnostante sia un tavolone secondo me è troppo impegnativo

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 03:22 AM da supersimons.)
02-02-2017 03:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Confermo tutto quello che ha scritto Simone tranne sulla Horroscope secondo me troppo specifica!
La Burton ho capito di quale parli ed anche quella la lascerei perché il vrocker è troppo limitante difatti stanno andando a morire nel mercato.....
Più che altro devi anche inquadrare la misura perchè sei alto ma leggero ma col piedone!!!!!
Fin'ora con che misure hai girato??!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-02-2017 08:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #19
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(02-02-2017 03:21 AM)supersimons Ha scritto:  allora mi intrometto anche io nella discussione

ho letto che hai un budget basso (e mi smbra anche giusto, sei un principiante/intermedio alle prese con la prima tavola, i gorilloni qui sopra ti hanno consigliato tutte tavole costose XD) quindi per quanto riguarda tavole poca spesa/tanta resa ti dico:
yes the basic: ci ho girato per un anno, gran tavola, e adesso ci gira anche merlino che può confermare, per il tuo livello basta e ti avanza per parecchio tempo
DC PBJ: forse un pò parkettona, ma rimane sempre camber e costa poco. quindi a te che piacerebbe fare trick ma avere una conduzione comunque decente va benone
NITRO CHUCK: Stesso discorso della pbj
CAPITA HORRORSCOPE: tavola camber morbida e facile da gestire, secondo me è un ottimo compromesso tra prezzo, facilità e ottimi materiali

per le altre da te citate non le conosco, potrei consigliarti la nitro cinema e la nitro demand ma sono tavole proprio entry level anche se si comportano bene

sul gullwing (ali di gabbiano) invece esistono pareri discordanti, per esempio, a Merlino è piaciuta, a me non piace per niente perchè mi da un effetto trottola fastidioso perciò come ha consigliato il buon Merlo il miglior consiglio è provarla e vedere se ti piace

Mi sentirei di consigliarti anche una BATALEON FUNKINK però si fa lo stesso discorso del gullwing, ha un ponte particolare e va provata
matti non me ne volere ma la MOD non la consiglierei mai a un principiante che passa dalla tavola da noleggio alla prima tavola, nopnostante sia un tavolone secondo me è troppo impegnativo

si infatti hai ragione , ho consigliato anche la custom che in effetti , anche la mod, non sono tavole adatte ad uno che mette la prima volta la tavola sotto i piedi... però da quello che ha scritto non è proprio un principiante , va su sulle rosse senza problemi quindi gli ho dato fiducia Big Grin... poi come dico sempre alla quinta uscita che avevo fatto avevo sotto i piedi la custom quindi le prime volte botte e sangue ma poi vai Big Grin
Cmq ho visto su fresh anche la Thunderstick che , vabbe non è proprio il massimo dei materiali pero puo anche andarti ..
Il problema è che stai cercando tavole sotto i 300 e stai restringendo parecchio le scelte, purtroppo le cifre sono quelle che vedi su fresh oppure devi avere parecchio fortuna a trovare un affare di un usato ...
La yes the basic ho imparato su quella diciamo tavola perfetta ad ogni livello, ma c'è una cosa che va detta, non è una tavola veloce , ha una soletta che davvero non scorre, mi dispiace dire ste cose dato che è stato il mio primo amore ma è la verita... se ti piace scendere a cannone io nn te la consiglierei ...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
02-02-2017 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Matti a dirti la verità io tutta sta lentezza non l'ho sentita e la Basic in questione era la tua!!!!!!!!
certo sceso da quella salito sulla Greats la differenza si sente ma se la paragono per esempio alla sint di Nitro non ho sentito differenza e ti parlo tutti cambiamenti fatti nella stessa giornata quindi stesse piste e stessa neve!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-02-2017 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)