Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #131
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Mai provata ma chi gi gira dice che è una bomba!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-02-2017 09:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #132
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

(19-02-2017 09:18 AM)Merlino Ha scritto:  Mai provata ma chi gi gira dice che è una bomba!

ti ho risp in pvt ^^
altri che hanno info su questa tavola? Rolleyes
P.S. sarebbe una 157 con waist 253... ci può stare come misura? mi avevate consigliato 154-156, cambierà molto 1cm? Big Grin

cmq, brutta notizia: oggi ho provato in pista i Dialogue (wide) che ho preso da un tizio su ebay, NUOVI,96 euro... ho preso il 29cm, come il Launch che ho provato in negozio... niente, mi sta piccolo... l'unico momento in cui le dita non mi premono sullo scarpone è quando vado sulle punte, ma appena vado sui talloni vedo le stelle (e anche camminando normalmente, tipo per arrivare al parcheggio, sto con le dita contratte)... ma come è possibile? in negozio il Launch 29cm me lo sentivo bene Eek
un mio amico e il tizio del noleggio mi hanno detto che probabilmente è piccolo... mi toccherà prendere il 29.5, se lo trovo ad un prezzo accessibile (però lo prenderei a "scatola chiusa" ) altrimenti andrei sul Burton Ruler, sempre 29.5, provato in negozio, sperando che non mi faccia lo stesso scherzo del Dialogue .-.
voi cosa mi consigliate? Il Dialogue è un bello scarpone, ottima l'allacciatura e il lock system, non li ho dovuti mai stringere... anche bello sostenuto... sono in panico, uffa... avevo già pregustato l'acquisto della tavola Crying
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2017 05:18 PM da noncicredo.)
19-02-2017 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #133
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

ad ogni modo, tornando alla tavola:
credo di aver scelto la Craft 2016, vi spiego perchè
Anche se, sulla carta, è "morbida", da quello che mi avete detto è un flex medio... ha comunque caratteristiche da fs quindi per iniziare a trickeggiare va bene, ma allo stesso tempo tiene discretamente in pista... io non vado a cannone e probabilmente non ci andrò per le prossime, almeno, 2 stagioni... prendo un pò di velocità in conduzione, ma sui muri (delle rosse) controllo, non spingo... le blue le faccio più "sparate" velocizzando il cambio lamina, ma non penso ci siano problemi di tenuta o di reattività.. costa 200 euro e ne vale circa 400... penso sia un buon compromesso per migliorare nelle prossime stagioni.
Le altre tavole, tutte, che mi avete consigliato, sono sicuramente migliori a livello tecnico, ma per il mio livello tecnico e la mia preparazione fisica (considerato il numero esiguo di uscite) credo che ancora siano un pò troppo impegnative... insomma, voglio anche divertirmi, non solo farmi il culo Big Grin sbaglio?
Sicuramente la Helix a 260 è un ottimo affare, ma come dicevo prima... mi sembra un pelo troppo in "là" per le mie capacità/doti ..

Ovviamente se non vi torna qualcosa di quello che ho detto, fatemi sapere Smile altrimenti la compro direttamente stasera e ciao! voglio godermi questo fine di stagione con un set MIO , che non cambi ogni volta che esco (è veramente snervante, non ne posso più... anche oggi una tavola nuova, poi avevo gli scarponi nuovi... un'ora a capire come dovessi scendere -.-'' )

così, poi, mi fate un breve elenco di attacchi e scelgo quello più economico (ovviamente HAHAHAH)... meh, il giusto compromesso Wink

grazie ancora a tutti Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2017 06:23 PM da noncicredo.)
19-02-2017 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #134
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Il ragionamento che hai fatto sulla tavola è giusto per me...e non è che ti stai prendendo una tavola scrausa eh!
Se quando vai in back vedi le stelle non ci vuole un amico o un negoziante per capire che sono stretti..lo scarpone lo devi provare bene in un negozio, ma poi non devi prenderne uno diverso anche se della stessa marca...la craft 156 è midwide quindi ci stai tranquillo anche se non prendi uno scarpone particolarmente ridotto...sceglilo comodo!!!!
Attacchi di marche che ho provato con cui mi sono trovato bene, anche se ho provato attacchi diversi da quelli che ti dico, ti suggerisco drake fifty, union st, ride revolt.
20-02-2017 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #135
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Alla fine misà tanto che hai preso la tavola più adatta alle tue esigenze!
Come attacchi potresti fare set Salomon con il District che è un ottimo compromesso qualità prezzo!
Altrimenti anche qua si apre un mondo!!!!!!
Hai marche che ti gustano in particolare??!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-02-2017 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #136
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

Peccato che la helix è 157 sennò ti chiedevo il contatto e l'avrei presa io! Big Grin L'ho provata ieri e ti dico che è uno spettacolo (parlo della 17 non so quanta differenza ci sia con la 16). Però è bella tecnica! Secondo me fai bene a scegliere la craft! Io ho una sabotage e il profilo è piuttosto simile, forse leggermente più rigida...morale della favola mi ci trovo da dio.
Vai di craft!!
20-02-2017 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #137
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

grazie a tutti per la conferma sulla craft Rolleyes

Riguardo gli scarponi: sì, li ridarò indietro sicuramente, e spero di poterli riprovare in negozio, altrimenti andrò di Ruler (oppure, per questa stagione addio scarponi e mi farò solo tavola, almeno ho comunque un "attrezzo" che rimane sempre quello quando giro, meglio che niente)

(20-02-2017 10:54 AM)ratavoloira Ha scritto:  Attacchi di marche che ho provato con cui mi sono trovato bene, anche se ho provato attacchi diversi da quelli che ti dico, ti suggerisco drake fifty, union st, ride revolt.

(20-02-2017 11:03 AM)Merlino Ha scritto:  Come attacchi potresti fare set Salomon con il District che è un ottimo compromesso qualità prezzo!
Altrimenti anche qua si apre un mondo!!!!!!
Hai marche che ti gustano in particolare??!!

Per gli attacchi, non ho assolutamente preferenze, e non ci capisco molto, se non che anche qui c'è il discorso della flessibilità/reattività. Qualcosa di adatto alla Craft e che mi duri un paio di stagioni, poi se salirò di livello li cambierò (forse)...

Dò un occhio a quelli che mi avete elencato e faccio la lista con i prezzi, come al solito Big Grin
20-02-2017 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #138
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

ritorno un attimo sui boots dato che ho fatto un bel fail con la taglia dei Dialogue Sad
Un negoziante mi ha proposto i K2 Maysis 2017 a 180 ... ho visto che ha il dual BOA, ma sto leggendo TANTI pareri negativi (sui modeli degli anni precedenti, sempre con dual BOA, non so se è cambiato qualcosa): praticamente sembra che dopo qualche discesa, la parte alta dello scarpone si allenta mentre quella bassa si stringe ... causando problemi di articolazione al piede
Io ho provato i Launch BOA, con il BOA per la parte alta e il laccio per regolare la caviglia, e mi sembrava un ottimo sistema... come è possibile che il dual BOA non vada bene? Sembra che il coiler laterale non vada a regolare la caviglia (come accade con il laccio laterale nello speed lacing) ma semplicemente vada stringere il tallone.. mah
ne sapete qualcosa?

Lo scarpone sembra valido sulla carta, e il prezzo ottimo (non riesco a trovarlo a meno di 220)... però mi spaventano tutte queste recensioni (anche se il discorso stretto/largo è molto personale alla fin)

qui la spiegazione di questo dual BOA "particolare" https://www.youtube.com/watch?v=eCXXz66kCOc
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 09:00 PM da noncicredo.)
21-02-2017 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #139
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

come ti ho già detto in pv a me il boa non ha convinto non sono mai riuscito a trovare la regolazione giusta!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-02-2017 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noncicredo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 103
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #140
RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help!

e nel mentre che attendo di ricevere il rimborso dei Dialogue dal tizio che me li ha venduti, e i Ruler che mi arrivano martedi prossimo da Amazon... la Craft 156 2016 su Maxisport a 200 euro non c'è piu ..... #SadTrueStory
24-02-2017 03:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)