Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sulla custom
Autore Messaggio
Miky90 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Consigli sulla custom

Ciao ragazzi cerco consigli da voi esperti...settembre/ottobre a causa della scimmia ho preso una burton custom 158 del 2009 xche volevo una tavola che mi facesse scendere veloce....da tre uscite che la uso ma ho tanta difficoltà nello slalom,nel prendere curve in front e nn capisco se è provo la tavola che è difficile da condurre o sono io che nn sono in grado...(molto probabilmente )...premetto che sono a un livello intermedio(anzi con la burton sembro un principiante),uso anche una slash happy 156 ma con questa è tutta un altra storia,riesco a fare curvoni abbastanza veloci,slalom veloci ecc..aspetto qualche consiglio da voiGrazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tavola:
Drake Force 2013
SLASH HAPPY PLACE 2015
Burton Custom 2009
Attacchi:
Drake Fifty 2014
Union Contact Pro 2015
29-01-2017 08:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Consigli sulla custom

miki vabbe è normale che con la happy pippo è piu facile scendere ... stesse sensazioni che ho quando passo dalla slinger alla superpark, con la slinger gira da sola mi basta accennare la dsirezione con le spalle che gia è sulla lamina, invece con la superpark, in front devo avere bene il culo sulla tavola e devo bene buttarmi fuori con il corpo quando giro con le spalle per andare in front, poi dipende molto dal raggio di sciancratura della tavola pero la custom è molto sciancrata al centro e deve essere veloce nel cambio di lamina..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
29-01-2017 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Consigli sulla custom

Sono Vere tutte e due le cose... Cioè che la tavola è più difficile da condurre rispetto a l'altra è che tu sicuramente fai qualche errore a livello tecnico (tipo non portare avanti il bacino nella curva front come diceva matti) che non ti permette di "prendere" la lamina

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2017 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Consigli sulla custom

in entrambi i casi, sia front che back, il corpo deve essere sulla tavola, ovvero baricentro sempre posizionato al centro della tavola sopratutto nel cambio lamina ...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2017 12:55 PM da matti86.)
30-01-2017 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Consigli sulla custom

Cmq come già ne parlavo in pv con Mikele la prima cosa da fare è prendere un bravo maestro!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-01-2017 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miky90 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Consigli sulla custom

Ragazzi grazie a tutti x i consigli,
dovrò allenarmi e trovare un bravo maestro anche se la vedo dura che qui da me nn c è ne stanno

Tavola:
Drake Force 2013
SLASH HAPPY PLACE 2015
Burton Custom 2009
Attacchi:
Drake Fifty 2014
Union Contact Pro 2015
30-01-2017 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)