Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brand New Board
Autore Messaggio
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Brand New Board

ciao grandissimi! ho bisogno di un saggio consiglio! Indecisione tra:

-Ride Helix (che non ho mai provato ma mi attira, ma non ho idea di come si comporti la lama back)
-Ride Burnout (Camber che mi piace molto perchè ha tanta sostanza ma con i rocker è più playfull..)
-Capita DOA (l'unica che ho provato, camber incisivo ma non cattivo, unico neo forse è un pelo troppo morbida x i miei gusti.. al momento utilizzo una VOLKL SQUAD ROCKER con flex 7 e mi piace..)
-Jones Mountain Twin (che mi arrapa davvero tanto, la grafica col Cervino è da sboro visto che giro sempre a Cervinia, e la costruzione mezza da park mezza da pow sembra davvero fatta su misura per me visto che adoro tirare carvate al limite in pista ma mi piace anche saltare in park e fare fresca ogni volta che c'è l'occasione, ma essendo così particolare non ho proprio idea di come possa essere sotto i piedi..inoltre mi piace che abbia la sciancratura progressiva ma non ho ben capito quanto setback abbia..)

Porca merda aiutatemi a liberare la scimmiazza!! ClappingDhoBig Grin

PS: Ho degli Union Atlas da cambiare e sono indeciso se ricomprarli (preferisco gli attacchi duri) o puntare su qualche nuovo modello stiff sempre di Union..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2017 03:44 PM da GiuseNitro.)
23-01-2017 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Brand New Board

Ok, mi sono deciso, prendo la jones e ci piazzo su degli Atlas.. solo mi rimane un dubbio atroce, il nose è piu lungo di 2 cm ma è staccato da terra quindi la quella che prenderei è la 155W, ma sarebbe come se prendessi una 153 visto che i 2 cm in piu di nose non sono utili all atto pratico in pista? Conviene prendere la 158W? Non vorrei fosse troppo esagerata x me che di solito con 155/156 mi trovo da dio..
23-01-2017 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Brand New Board

(23-01-2017 06:26 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Ok, mi sono deciso, prendo la jones e ci piazzo su degli Atlas.. solo mi rimane un dubbio atroce, il nose è piu lungo di 2 cm ma è staccato da terra quindi la quella che prenderei è la 155W, ma sarebbe come se prendessi una 153 visto che i 2 cm in piu di nose non sono utili all atto pratico in pista? Conviene prendere la 158W? Non vorrei fosse troppo esagerata x me che di solito con 155/156 mi trovo da dio..

visto che caxxeggi anche in park 55

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
23-01-2017 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Brand New Board

Il tuo discorso sui cm non ha molto senso se riferito alla lugnhezza totale della tavola, devi guardare running lengt e lamina effettiva (effective edge), anche se ha le punte rialzate quando la metti sulla lamina prende su tutto l'arco della sciancratura.
23-01-2017 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Brand New Board

Allora di lamina lenght ha 0,5 cm meno della mia Volkl squad prime 155.. invece x il discorso grip della lamina credo di aver ragione perchè proprio nel punto dove ci sono i 2 cm in più il tip è rialzato quindi non tocca la neve.. è fuori sciancratura...
Ma la lunghezza della lamina è calcolata aggiungendo anche i cm in piu causati dal magne traction o viene calcolata come una dritta lamina normale?

messagi uniti in automatico
Allora ho guardato la lunghezza della lamina e qualcosa non mi torna..
La volkl rocker 155 lamina 125.5cm
La jones 155w lamina 115 cm

10.5 cm di differenza..impossibile..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2017 12:11 AM da GiuseNitro.)
23-01-2017 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Brand New Board

La burnout e la helix mi sa che se si fa fresca appena si può scarseggiano, e la jones in park non è che la vedo a casa sua. La burnout l'ho provata, penso che in park sia una tavola difficile, almeno che uno non abbia capacità e tecnica. Se si fa il park in linee e evoluzioni semplici non credo che sia una tavola che agevola le cose. La jones dovrebbe essere un'ottima AM, sicuramente più che ottima per molti.
24-01-2017 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Brand New Board

Grazie rata
24-01-2017 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Brand New Board

(23-01-2017 11:37 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Allora di lamina lenght ha 0,5 cm meno della mia Volkl squad prime 155.. invece x il discorso grip della lamina credo di aver ragione perchè proprio nel punto dove ci sono i 2 cm in più il tip è rialzato quindi non tocca la neve.. è fuori sciancratura...
Ma la lunghezza della lamina è calcolata aggiungendo anche i cm in piu causati dal magne traction o viene calcolata come una dritta lamina normale?

messagi uniti in automatico
Allora ho guardato la lunghezza della lamina e qualcosa non mi torna..
La volkl rocker 155 lamina 125.5cm
La jones 155w lamina 115 cm

10.5 cm di differenza..impossibile..

No , non hai ragione , il rocker , anche se è solo in punta e coda, comprende la sciancratura , in maniera minore o maggiore , quando tu la metti giù di lamina usi anche una buona parte di punta e coda, per capirci meglio le tavole mini o con il nug reduction funzionano bene perche anche se corte e rockerate hanno tanta lamina effettiva ( anche perché sono piuttosto larghe) rispetto alla loro misura......

Le specifiche sul sito della jones non danno la lamina effettiva ma solo la running length che è la distanza fra i due punti più estremi della sciancratura , così a naso direi che la jones ha altrettanta lamina che la voelkl ma probabilmente anche di più ma non so quanto.

messagi uniti in automatico
Fra l altro su parecchi negozi online hanno scambiato la running lenght con effective edge.....comunque, a conferma di quel che ti dicevo se guardi il sito di jones nella pagina dove spiega come scegliere la misura dei loro modelli per la mountain twin dice di prenderla 2 cm più corta se si vuole usare come tavola am e della misura giusta se si è più indirizzatti alla powder, quindi direi che se di solito giri con una 55 la mountain twin 55 ti basta e avanza , se ci stai con il piede ti basterebbe forse anche la 54.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2017 08:20 AM da mckenzie.)
24-01-2017 08:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Brand New Board

Intendevo il rocker in punta, sul legno! Non quello dopo il camber ? cmq grazie tanto x l aiuto che mi hai dato sulla.scelta della misura perchè ero davvero in crisi!!
24-01-2017 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Brand New Board

Ah bon ma quella è la punta, il rocker parte prima , ci sono tavole dove il rocker parte sotto gli attacchi, o tavole tutte rocker......comunque figurati , ma alla fine 154 o 55?
25-01-2017 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)