Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride Burnout 155
Autore Messaggio
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Ride Burnout 155

Ho avuto il piacere di provare questa tavola che mi è stata prestata per tre giorni consecutivi; volevo usarla solo un giorno per la soddisfazione di provare qualcosa di diverso da cosa utilizzo abitualmente, ma non sono riuscito a non usarla tutti e tre i giorni. Che figata di tavola!

Mi aspettavo una tavola difficile, rigida, di quelle che ti impegnano tanto e che non perdonano distrazioni, invece ho trovato una tavola con cui mi sono divertito alla grande.

Ha lo stesso profilo della tavola che uso abitualmente (Rossignol Retox), camber basso al centro e rocker sulle punte, ma le differenze tra le due sono evidenti. Il camber della Burnout è un camber molto esteso, il rocker è davvero minimo ed è appena prima dei punti di contatto. Mettendola su un piano sembra una camber pura; appiattendo il ponte le punte si sollevano appena, e la risposta elastica di ritorno alla forma originale è secca. Su quella che uso abitualmente il rocker inizia prima, appiattendola le punte si rialzano in modo evidente e il ritorno alla forma originale è più attenuato.

La tavola mi ha dato un sacco di soddisfazione in conduzione, è una tavola che non si scompone, tiene molto bene la presa di lamina, è veloce e divertente nel cambio lamina, molto stabile. Non avevo mai provato Ride, e mi era stato detto che sono tavole che assorbono bene vibrazioni e sconnessioni della superficie nevosa, e devo dire che è proprio così (almeno per la Burnout). Questa stabilità mi ha dato grande sicurezza anche su neve piuttosto dura, mi è piaciuta molto come sensazione, ho anche avuto l'impressione di non essere troppo stanco a fine giornata.

Non è una tavola rigida in assoluto, un flex appena sostenuto ma niente di particolare, e non mi è sembrata per nulla difficile per un utilizzo AM con saltini, cazzatine varie bordopista, qualche press etc. Ho però notato che più si va veloce più risponde bene, anche come pop. Ovviamente è una tavola studiata principalmente per fare park serio, in velocità, cose che io conosco solo perché le vedo su internet. Però può essere tranquillamente usata come AM/FS se piace la conduzione di lamina, se non si passa tutto il giorno a fare butter, se piace la sensazione del camber. Perché alla fine si comporta quasi come una camber pura, di livello. E devo dire che mi sono ricreduto in questi 3 giorni, perché la stabilità e la risposta del camber mi sono davvero piaciuti, mentre ultimamente la pensavo diversamente.

Grande tavola, seria ma divertente, non particolarmente impegnativa o aggressiva, penso che sia la migliore twin che abbia mai provato. Mannaggia, mi ha fatto venire una voglia con prurito di prenderla...ma non è sicuramente il momento, costa troppo. Sono contento di essermela goduta ed è una tavola che mi sento di consigliare vivamente a chi piacciono le twin pure che si comportano alla grande in pista.

Era abbinata a dei Rodeo, belli attacchi. Fascia di punta comodissima e molto avvolgente, fascione molto comodo, spoiler decisamente morbido ma che comunque sostiene il giusto. Solo qualche volta ho avuto un po' di difficoltà a sganciare i cricchetti, si impuntavano un po'. Come cricchetti i Drake che uso di solito sono una spanna sopra (secondo me).

Grande grande tavola!!!
06-01-2017 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Ride Burnout 155

le tue recensioni fanno salire troppo la scimmia ahahha cmq bella da leggere anche questa!!

Una domanda la burnout è quella di quest'anno?
Cmq mai provate le ride però da quello che si sente in giro fanno tavole abbastanza toste!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-01-2017 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Ride Burnout 155

Grazie matti, devo dire che spulciando il forum mi è parso di capire che per farti salire la scimmia basta un po' di solletico...Ahahahah! Mannaggia alla scimmia!!
È quella della passata stagione, con la grafica di una macchina che fa un burnout, grafica che onestamente non mi è piaciuta.

Mi sono dimenticato di fare una lode alla scorrevolezza della soletta, davvero notevole.
Rispetto alle ultime sinterizzate che ho avuto (due Capita, una Nitro e la Rossignol) e in condizioni simili, questa è stata la più scorrevole che abbia provato, senza dubbio.

Tosta è tosta, ma è un tosto che se si ha un minimo di dimestichezza non mette in imbarazzo, non la reputo una tavola difficile. Per chi la usa per fare ciò per cui è nata, park serio, non ho indicazioni da dare, le mie impressioni sono per l'utilizzo che faccio io della tavola.

Bella bestia, senza dubbio!
06-01-2017 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Ride Burnout 155

Ebbene si ho un gorilla no una scimmia io ahaha...

Ride e quel marchio ,insieme a dc, che non mi ha mai attratto a parte un modello di ride che mi scimmia non poco ed è la Helix

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-01-2017 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: Ride Burnout 155

la grafica della 17 in compenso...

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
06-01-2017 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Ride Burnout 155

Grande Rata bella recensione! Ride fa solo belle tavole! Materiali top e confermo lo smorzamento delle vibrazioni io con la Buckwild schiacciavo tutto quello che mi passava sotto i piedi! E stessa cosa 2 gg fà con la Berzerker !!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-01-2017 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Ride Burnout 155

Grazie Merlino!!
matteoaudi in effetti...la grafica di questa stagione mi piace, soprattutto bianca con il teschio nero.
Un teschio su uno snowboard ci sta alla grande!
07-01-2017 04:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Ride Burnout 155

(07-01-2017 04:46 PM)ratavoloira Ha scritto:  Grazie Merlino!!
matteoaudi in effetti...la grafica di questa stagione mi piace, soprattutto bianca con il teschio nero.
Un teschio su uno snowboard ci sta alla grande!

mi****a che gusti di m....
il teschio sulla tavola no dai ahahhaha

pero dai pensavo peggio è un bel teschio... devo dire che le grafiche ride 17 sono tanta roba!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017 07:04 PM da matti86.)
07-01-2017 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Ride Burnout 155

EHEH    

https://t.me/pump_upp
08-01-2017 12:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Ride Burnout 155

(08-01-2017 12:42 AM)aricost Ha scritto:  EHEH

non ho paroleeeeeee

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-01-2017 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)