Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frontflip in flat
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
frontflip in flat

Vi sembrerò un pazzo e benomale mi sento mica tanto a posto ankio a far sta domanda Wink. girando per internet mi sembrava il forum migliore per chidere. come si chiude un frontflip in flat?cioè intendo i frontflip in fresca, li ho visti in qualche video, sembra che facciano impuntare la tavola e sfruttino la forza che li butta avanti per chiudere il frontflip..domanda 1: appoggiano le braccia e fanno una specie di capriola o fann tutto in aria??riuscendo a nollare potente al momento giusto dite che avrei qualche possibilità??
18-03-2008 01:54 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
frontflip in flat

Secondo me devi metterti nell'ottica che puoi farti molto male per prima cosa..e esserne coscente..poi si.. carichi il peso indietro lo sposti repentinamente in avanti facendo leva sul nose..e poppando..poi tiri su le gambe e mantieni la posizione..se ti scomponi mentre giri cadi..o peggio ancora ti si impunta la tavola e vai di faccia..devi assicurarti di arrivare a una buona velocita' perche' l'esecuzione tende a rallentarti molto..e ti conviene farlo si in fresca..ma con qualcosa che ti alzi una minima in piu' rispetto al suolo..tipo cunette..perche' a meno che tu non sia un'atleta non e' cosa facile riuscire a farlo completamente in flat..un'aiutino almeno all'inizio e' necessario..soprattutto per capire velocita e sequenza dei movimenti..spero di essermi spiegato in modo chiaro..

On board since '95. Ride to live.
19-03-2008 05:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #3
frontflip in flat

Poi se ti chiami marco smolla o nicolas muller, è ancora più facile!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-03-2008 05:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
frontflip in flat

e' incredibile...volevo scriverlo io ma poi ho lasciato stare...grande anders Big Grin Big Grin

On board since '95. Ride to live.
19-03-2008 05:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
frontflip in flat

;-) ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-03-2008 06:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: frontflip in flat

Se vuoi provarlo fatti una rampetta un po' incazzata che ti agevola le cose e senti piu la nollata, occhio a non esagerare con il nolli altrimenti quando atterri non lo tieni e ti ribalti in avanti dando facciate assurde.

Se sei in fresca, il primo impulso dallo secco in base a quello valuti, vedrai che in fresca lo chiudi e non ti fai nulla.
Man mano che ci prendi la mano capisci anche nel park come dosare la nollata, anche perchè in park la velocità aumenta i kicker sono meno incazzati delle rampette create apposta ma hai molto piu tempo per chiudere il trick, quindi la nollata diminuisce quasi totalmente e fa tanto l'automatismo nel movimento.
ps: non chiudere in avanti troppo la spalla, in genere quella anteriore cioè quella verso la discesa, come in genere capita altrimenti ruota un po' la tavola e rischi di controlaminare all'atterraggio, da piu sicurezza chiuderla ma dopo un paio di volte capisci che non è quella sicurezza che ti serveSmile Quando ti riesce facci sapere!

Qui stavo imparando pure io ai tempi, cosi magari puoi prendere riferimento sul tipo di rampetta e velocità(magari ne serve un po di piu di quella che vedi nel video, dove vedrai backflip, conta che con il front riesci a dare piu impulso! è un pò piu difficile dosarlo inizialmente ma è questione di pratica.
Eravamo agli inizi dei "capottoni" quindi magari può tornarti utile il video:backflip e frontflip
ps: nnon badare alla tuta ma era carnevale e ci siamo vestiti da sciatori anni 80..:-O

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2010 02:24 AM da Cava.)
12-10-2010 01:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: frontflip in flat

bel video cava... ottimo per cominciare a capirci qualcosa... a stagione iniziata cerco di mettere anche io qualche video sui backflip e frontflip così mi consigliate come migliorare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-10-2010 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)