Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton: attacchi step-on per il 2018
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #134
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(07-04-2018 12:44 PM)fdineve Ha scritto:  ... su altri forum si parla di questo "ticchettìo" del meccanismo anteriore, pero' gran parte dei rider che usa step-on ammette che non pregiudica la surfata..

Che poi, scusate.. ma quando fate zno', voi riuscite a sentire un attacco che "ticchetta"?

Io quasi non sento nemmeno qundo mi chiamano dalle seggiovie sopra la mia testa!!
Inoltre, a mio parere noi comuni mortali usiamo 'sti step-on giusto per girare in pista e legare il piede dietro senza piegarci...
E' un uso hobbistico e assolutamente sottodimensionato (forse anche inutile..?) di questo sistema (..io non mi slego neanche quando salgo in un impianto.. in tal modo entro, arrivo in cima, scendo e parto..)
La vera rivoluzione riguardera' il jibbing estremo che i pro adesso fanno slacciandosi le strap prima del trick.. ci sono in giro video nei quali, con gli step-on, eseguono roba da paura: piedi legati--> trick, piedi slegati in un microsecondo -> trick, un piede di nuovo legato in un altro microsecondo->trick, entrambi i piedi di nuovo legati in un microsecondo->trick.
Con le strap, una volta slegati i piedi.. non si possono piu' legare cosi' facilmente ed elegantemente come con gli step-on.

Ma,chissenefrega del jib da paura e tanto meno nn serve guardare i video dei pro perché sono rider di una certa esperienza è abilità diversa da noi comuni mortali . Guardare video di gente comune a noi , quello va guardato .. quello fa capire come è realmente un prodotto . Ho visto Sauro metterci 10 min ad agganciarsi lo step on , in quel tempo lo uso anche per allacciarmi l attacco tradizionale se nn meno .
Nn sento nulla ... E infatti perché con l attacco tradizionale nn senti il ticchettio per che nn c è il gioco come lo ha lo step on in più sempre nel video Sauro dice che c è un problema in front in quanto nn essendoci lo strap anteriore nn si riescie a trasmettere la forza sulle lamine come vorresti , ovvero quello che alla fine fa lo strap il mezzo che,serve per trasmettere la nostra forza sulla tavola . A me che mi si muove lo scarpone mentre surfo mi fa paura solo il pensiero , contando alle velocità che scendo .. Poi 900 euro il tutto per uno che jibba mi.pare eccessivo ...
Il fatto che nei video burton mi fanno vedere il pro di turno che salta è atterra attaccandosi gli attacchi a me interessa poco perche so già che a me nn succederà, quelle alla fine sono video per far vendere un loro prodotto ne più ne meno ...
Cmq queste sono miei pensieri e nn tutti lo devono condividere però mi pare che questo entusiasmo che c era all inizio per questo step on un Po si stia scemando..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2018 08:10 PM da matti86.)
07-04-2018 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018 - matti86 - 07-04-2018 08:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)