Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton: attacchi step-on per il 2018
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #61
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(14-11-2017 08:04 AM)mckenzie Ha scritto:  Matti........rilassati un poco.

messagi uniti in automatico
(13-11-2017 09:27 PM)matti86 Ha scritto:  mc evita di fare il buffone di prima categoria...
se sei cosi scimmiato comprali ... e inutile che scrivi sul forum e poi se leggi pareri contro i tuoi bellissimi e tanto amati step on ti metti a piangere come un bambino

almeno la gente invece di fare i simpatici imparassero a leggere due righe male non fa... ho sccritto che è una cacata ma ho anche scritto che ho esagerato ho solo alcuni dubbi in merito punto e basta . Se sei cosi fortemente convinto allora che funzionano perche non sppendi la bellezza di 500 euro e te li porti a casa invece di perdere tempo qua ?

Inzomma , scimmiato è una parola grossa, mi fanno gola, ma l ho già detto, devono fare una versione un po' più pepata , cosi non mi rendono.
Però dai , non sta esagerare adesso, piangere è una cosa seria e io non ne sono capace , poi sfatiamo sto mito che io ami gli step on, c é un attrazione ma nulla più, sono semplicemente una persona obiettiva che guarda prima di tutto il contenuto e la qualità di un idea , poi me ne frego se è burton o k2 o f2 .
E comunque io con l ibrido ci so andare, e anche bene.

messagi uniti in automatico
matti86 Ha scritto:ma poi parlate senza neanche averli preso in mano e tantomeno testati sulla neve..

fate solo ridere..

......guarda che questo dovresti dirlo a te stesso, non a noi.

Comunque io volevo prendere gli step in già quella volta solo che già a quei tempi non si trovavano più gli scarponi soft , facevano ancora solo gli hard , e non mi serve vederli dal vivo, so benissimo come funzionavano quella volta, questi qui è evidente che sono meglio di quelli , poi se a te non piacciono pazienza, però renditi conto che sei tu quello che dice che non gli piace senza conoscerne minimamente il funzionamento , io so già come sono e come vanno, se li provo possono darmi solo delle conferme, in positivo, se tu li provi possono darti solo delle sorprese visto che non hai la minima idea di come vanno e come lavorano .
Poi se vuoi continuare a parlarne e chiarire i tuoi dubbi in amicizia io son qua, se preferisci darmi del bambino per poi andare in giro per il forum a lanciare frecciatine ti lascio nelle tue convinzioni e morta li , in tal caso cercherò di evitare di risponderti visto che ti creo tanto fastidio.

in base alle ultime risposte che avevate dato, del bambino c eravate molto vicino.
Ho scritto piu di una volta le mie motivazioni... per voi sono cacate ? va bene ..non siete obbligati a condividere i miei stessi dubbi e pensieri. Siamo in un forum è il forum e fatto apposta a discutere con persone che possono avere un pensiero diverso dal vostro. Se uno è convinto al 101019238% di quel sistema mi fa piacere , io ho dei dubbi che col tempo magari mi saprà togliere.. sperando con qualche test sula neve.
Per il momento mi lascia indifferente ma cmq sono curioso di vedere con il tempo diventi una conferma quindi una totale rivoluzione o no.
A me non da fastidio nessuno , danno fastidio post idioti che non argomentano nulla e creano solo flame sul forum.

Perche mi do della pippa io in primis allora passo da poco serio? per come sono fatto, preferisco passare per una pippa e dimostrare sulla neve cosa so fare invece di fare il contrario... sono convintissimo che molta gente qua dentro parla da pro sul forum ma poi deve portare la tavola in negozio perche non è capace di montarsi gli attacchi.

Sai girare con l ibrido? wow mi fa piacere per te ..quasi quasi ti invidio.
Poi leggendo qualche post non credo sia l unico ad avere dei dubbi sul sistema step on.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017 10:36 AM da matti86.)
14-11-2017 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #62
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

..io continuo a pensare che lo step-on (per me comunque molto valido) non cambi poi la vita a nessuno che faccia riding in pista, fresca, park, pipe, slalom, seppure pro..

Per me la vera rivoluzione sara' nell'urban, nel jibbing, nel freestyle estremo dove passare dal two-feet al one-foot al no-feet e viceversa in un microsecondo alzera' sicuramente lo standard, attualmente gia' stratosferico.
Immaginate cosa potrebbere riuscire a farci, ad es. uno come Halldor Helgasson che non deve piu' chinarsi a scricchettare per togliere le strap ad entrambi i piedi e che puo' anche poi riaggagnciarsi, per i suoi jibs stratosferici.

Per noi, nel 95% dei casi si trattera' probabilmente solo di risparmiare tempo nel rimettere il piede posteriore dentro, scendendo dalla seggiovia..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017 11:34 AM da fdineve.)
14-11-2017 11:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #63
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(14-11-2017 11:21 AM)fdineve Ha scritto:  ..io continuo a pensare che lo step-on (per me comunque molto valido) non cambi poi la vita a nessuno che faccia riding in pista, fresca, park, pipe, slalom, seppure pro..

Per me la vera rivoluzione sara' nell'urban, nel jibbing, nel freestyle estremo dove passare dal two-feet al one-foot al no-feet e viceversa in un microsecondo alzera' sicuramente lo standard, attualmente gia' stratosferico.
Immaginate cosa potrebbere riuscire a farci, ad es. uno come Halldor Hellgasson che non deve piu' chinarsi a scricchettare per togliere le strap ad entrambi i piedi e che puo' anche poi riaggagnciarsi, per i suoi jibs stratosferici.

Per noi, nel 95% dei casi si trattera' probabilmente solo di risparmiare tempo nel rimettere il piede posteriore dentro, scendendo dalla seggiovia..
Esatto.

Vale la pena spendere cosi tanti quei soldi per risparmiare tempo ad allacciarsi la tavola ?
Per me no.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
14-11-2017 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #64
Burton: attacchi step-on per il 2018

Dai matti, sembri una persona con cui si può scherzare, si può o non si può?

Visto che non riesco a prender sonno dopo il turno di notte provo a chiarire i dubbi che hai tu e tutti quelli che non hanno mai visto uno step in-step on:

-non sono sicuri: come già detto, è un sistema di aggancio del tutto simile a quello che si usa sugli sci, ci sono centinaia di milioni di sciatori nel mondo che usano un sistema come quello dello step ma con la differenza che ci sono solo due punti di aggancio (punta e tacco) rispetto ai 3 punti del burton( si in realtà sono 3 , due davanti e uno sopra il tallone), direi che è un sistema a prova di bomba.

-sono senza strap: semplice, le strap non servono, a differenza dei vecchi step in che avevano un innesto a due punti piuttosto diverso dallo step on , questi si agganciano in prossimità del tallone( sull archetto, quindi già ancorano bene lo scarpone alla struttura) e della punta, i nuovi scarponi sono più rigidi in generale nella parte del collo del piede dove hanno un boa per regolare la tensione su una fascia dove corre un cavetto che dà tensione allo scafo, quindi la punta sta giu perché è ancorata davanti, il collo ed il tallone del piede pure.

-se va la neve nell attacco si fa fatica ad agganciarli: era un problema dei vecchi step in che avevano l aggancio praticamente sotto il piede, se si accumulava un po di neve e faceva zoccolo si faceva fatica a far scattare il meccanismo, in realtà era un problema comune più che altro ai principianti, nello step on i punti di aggancio sono rialzati, quello del tallone è sull archetto praticamente, credo sia piuttosto difficile che la neve riesca a dare problemi.

-difficili da agganciare in neve fresca:in questo caso non posso dirlo con certezza, gli step in anche qui potevano diventare noiosi, se dovevi riagganciare in fresca dovevi pulirli bene dalla neve, ma è grosso modo lo stesso problema che si ha con gli altri attacchi, con la fresca nell attacco si fa fatica ad infilare ed agganciare il piede, è un problema comune a tutti i tipi di attacco da snow, con lo step in però non solo dovevi pulire veramente bene la base, dovevi anche creare o trovare una buona base d appoggip perché ci voleva una certa pressione per far scattare il meccanismo, ricordando come si attaccavano gli step in da quel che vedo nei video sembra che negli step on ci voglia meno forza, sembra che necessitino di una minore pressione, impressione da confermare , conosco un paio di persone che li hanno provati e mi hanno già detto che sono più facili da infilare rispetto allo step in ( d altronde per esempio i trick one foot erano difficili da fare con gli step in perché per fargli fare lo scatto del meccanismo era meglio essere fermi, si faceva anche in corsa ma faceva spesso cilecca) però è da verificare con mano

-compatibilita: sono compatibili con tutti i sistemi di fissaggio , 4x4 e channel quindi, sembra che non ci sia al momento il dischetto per il 3d, sembra assurdo ma l ho già sentito da più parti, ma immagino che vadano bene quelli vecchi che si trovano in giro e che burton non faccia problemi a fornirli.

Al momento non mi viene in mente altro.

messagi uniti in automatico
(14-11-2017 09:39 AM)fdineve Ha scritto:  
(14-11-2017 12:14 AM)aricost Ha scritto:  ....
Intanto chi li ha provati



https://youtu.be/aC-ZxNakptg

.....

... credevo che lo "sperone" posteriore ingaggiasse con l'archetto.. invece dice che va a ingaggiare con lo spoiler..


Significa quindi che non possono essere usati senza spoiler Sad
... per me quindi avranno futuro breve
Usi gli attacchi senza spoiler? Credo che l innesto sia tutto nell archetto , anche perché senno come fai a inclinare lo spoiler o a sostituirlo?

messagi uniti in automatico
(14-11-2017 11:21 AM)fdineve Ha scritto:  Per noi, nel 95% dei casi si trattera' probabilmente solo di risparmiare tempo nel rimettere il piede posteriore dentro, scendendo dalla seggiovia..


Spetta spetta spetta, per la serie "no friends in a powder day" sai che truccchi devo inventare ogni volta per distrarre gli amici bipedi quando partiamo per una discesa in fresca? Vabbè che poi li riprendo , però quando mi rubano la linea.....con lo step on non mi ferma più nessuno......a meno che non diventino cosi bastardi da tagliarmi la strada

messagi uniti in automatico
Ah no, dentro lo spoiler, però è strano , dalle foto sembra che lo spoiler sia separato dall aggancio

messagi uniti in automatico
Ma vabbè che in vent anni non ho mai rotto uno spoiler, ma se lo rompi devi cambiare tutto il meccanismo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017 12:34 PM da mckenzie.)
14-11-2017 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #65
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Ok mc quando li compri facci sapere come sono .. Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
14-11-2017 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #66
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Ricordate meglio attacco bello e scarpone bello che tavola bella

Guardate il video sulla storia stepon.. con quanti kg hanno provato lo sgancio ??

https://t.me/pump_upp
14-11-2017 03:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #67
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(14-11-2017 01:53 PM)matti86 Ha scritto:  Ok mc quando li compri facci sapere come sono .. Big Grin
Per quella volta probabilmente li avrai già presi tu.
14-11-2017 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #68
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

urca! hanno veramente pensato a tutto!!

https://www.youtube.com/watch?v=xOhZAL2mujo


messagi uniti in automatico


attenzione!

"it is possible to inadvertently open the binding release lever"

consigliano il "leash" (da scollegare poi dallo scarpone quando si deve procedere one-foot).

https://www.youtube.com/watch?v=dBDgxAuHoCw


messagi uniti in automatico


..certo che gli spoiler sono davvero complessi:

https://www.youtube.com/watch?v=iX_bbcqXLC8

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017 04:53 PM da fdineve.)
14-11-2017 04:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #69
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

F non far vedere ste cose a Matti86, altrimenti si entusiasma e deve ricomprare tutto

https://t.me/pump_upp
14-11-2017 05:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #70
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(14-11-2017 04:18 PM)mckenzie Ha scritto:  
(14-11-2017 01:53 PM)matti86 Ha scritto:  Ok mc quando li compri facci sapere come sono .. Big Grin
Per quella volta probabilmente li avrai già presi tu.

Credici Loool

messagi uniti in automatico
(14-11-2017 03:20 PM)aricost Ha scritto:  Ricordate meglio attacco bello e scarpone bello che tavola bella

Guardate il video sulla storia stepon.. con quanti kg hanno provato lo sgancio ??

Sei troppo grosso e bozzo tu per gli step on ...
In tre uscite lo distruggi Loool

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017 05:58 PM da matti86.)
14-11-2017 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)