Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton: attacchi step-on per il 2018
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #64
Burton: attacchi step-on per il 2018

Dai matti, sembri una persona con cui si può scherzare, si può o non si può?

Visto che non riesco a prender sonno dopo il turno di notte provo a chiarire i dubbi che hai tu e tutti quelli che non hanno mai visto uno step in-step on:

-non sono sicuri: come già detto, è un sistema di aggancio del tutto simile a quello che si usa sugli sci, ci sono centinaia di milioni di sciatori nel mondo che usano un sistema come quello dello step ma con la differenza che ci sono solo due punti di aggancio (punta e tacco) rispetto ai 3 punti del burton( si in realtà sono 3 , due davanti e uno sopra il tallone), direi che è un sistema a prova di bomba.

-sono senza strap: semplice, le strap non servono, a differenza dei vecchi step in che avevano un innesto a due punti piuttosto diverso dallo step on , questi si agganciano in prossimità del tallone( sull archetto, quindi già ancorano bene lo scarpone alla struttura) e della punta, i nuovi scarponi sono più rigidi in generale nella parte del collo del piede dove hanno un boa per regolare la tensione su una fascia dove corre un cavetto che dà tensione allo scafo, quindi la punta sta giu perché è ancorata davanti, il collo ed il tallone del piede pure.

-se va la neve nell attacco si fa fatica ad agganciarli: era un problema dei vecchi step in che avevano l aggancio praticamente sotto il piede, se si accumulava un po di neve e faceva zoccolo si faceva fatica a far scattare il meccanismo, in realtà era un problema comune più che altro ai principianti, nello step on i punti di aggancio sono rialzati, quello del tallone è sull archetto praticamente, credo sia piuttosto difficile che la neve riesca a dare problemi.

-difficili da agganciare in neve fresca:in questo caso non posso dirlo con certezza, gli step in anche qui potevano diventare noiosi, se dovevi riagganciare in fresca dovevi pulirli bene dalla neve, ma è grosso modo lo stesso problema che si ha con gli altri attacchi, con la fresca nell attacco si fa fatica ad infilare ed agganciare il piede, è un problema comune a tutti i tipi di attacco da snow, con lo step in però non solo dovevi pulire veramente bene la base, dovevi anche creare o trovare una buona base d appoggip perché ci voleva una certa pressione per far scattare il meccanismo, ricordando come si attaccavano gli step in da quel che vedo nei video sembra che negli step on ci voglia meno forza, sembra che necessitino di una minore pressione, impressione da confermare , conosco un paio di persone che li hanno provati e mi hanno già detto che sono più facili da infilare rispetto allo step in ( d altronde per esempio i trick one foot erano difficili da fare con gli step in perché per fargli fare lo scatto del meccanismo era meglio essere fermi, si faceva anche in corsa ma faceva spesso cilecca) però è da verificare con mano

-compatibilita: sono compatibili con tutti i sistemi di fissaggio , 4x4 e channel quindi, sembra che non ci sia al momento il dischetto per il 3d, sembra assurdo ma l ho già sentito da più parti, ma immagino che vadano bene quelli vecchi che si trovano in giro e che burton non faccia problemi a fornirli.

Al momento non mi viene in mente altro.

messagi uniti in automatico
(14-11-2017 09:39 AM)fdineve Ha scritto:  
(14-11-2017 12:14 AM)aricost Ha scritto:  ....
Intanto chi li ha provati



https://youtu.be/aC-ZxNakptg

.....

... credevo che lo "sperone" posteriore ingaggiasse con l'archetto.. invece dice che va a ingaggiare con lo spoiler..


Significa quindi che non possono essere usati senza spoiler Sad
... per me quindi avranno futuro breve
Usi gli attacchi senza spoiler? Credo che l innesto sia tutto nell archetto , anche perché senno come fai a inclinare lo spoiler o a sostituirlo?

messagi uniti in automatico
(14-11-2017 11:21 AM)fdineve Ha scritto:  Per noi, nel 95% dei casi si trattera' probabilmente solo di risparmiare tempo nel rimettere il piede posteriore dentro, scendendo dalla seggiovia..


Spetta spetta spetta, per la serie "no friends in a powder day" sai che truccchi devo inventare ogni volta per distrarre gli amici bipedi quando partiamo per una discesa in fresca? Vabbè che poi li riprendo , però quando mi rubano la linea.....con lo step on non mi ferma più nessuno......a meno che non diventino cosi bastardi da tagliarmi la strada

messagi uniti in automatico
Ah no, dentro lo spoiler, però è strano , dalle foto sembra che lo spoiler sia separato dall aggancio

messagi uniti in automatico
Ma vabbè che in vent anni non ho mai rotto uno spoiler, ma se lo rompi devi cambiare tutto il meccanismo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017 12:34 PM da mckenzie.)
14-11-2017 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Burton: attacchi step-on per il 2018 - mckenzie - 14-11-2017 12:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)