Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton: attacchi step-on per il 2018
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(20-12-2016 01:50 PM)Ack Ha scritto:  ..................

Inoltre il meccanismo dello step on è alto ed è "grosso", penso che soffrirà molto meno, se non per niente, il problema del ghiaccio
.......
..va agganciare in punti dove non dovrebbe formarsi ghiaccio incrostato
.............

Io sono sempre stato molto negativo sugli step in, al di là del costo
..............

Ma soprattutto adesso lo scarpone attacca proprio dove è necessario fare leva sull'attacco, cioè ai lati della punta e dietro al tallone, non come i vecchi che attaccavano al centro che non serve a niente perchè poi punta e tallone tendono ad alzare rispetto al punto di aggancio ...
Secondo me potrebbe essere la volta buona, io sono cautamente fiducioso


Per me, sul meccanismo "alto" e lo scarpone step-on che va ad agganciare in punti dove non dovrebbe fermarsi la neve, hai ragione.. pero' io dico che il problema rimane quando la neve/ghiaccio si posa sotto lo scarpone e sulla base dell'attacco (dove c'e' il disco con le viti, per intenderci)... e' proprio in questi casi che invece il classico attacco "straps-in" ti consente piu' o meno di legarti comunque...
E poi, se ci si ferma neve e ghiaccio sui dischi e sotto gli scarponi con gli attacchi classici, non puo' non formarvisi con gli step-on.

Riguardo gli step-in, io ne ho avuti un paio.. e devo dire che tutto quell'armamentario metallico sotto i piedi era terribile e pesantissimo.. uno scarpone step-in pesava come due ThirtyTwo Lashed (!)
..poi ti quoto sul fatto che lo step-in agganciava in punti "inutili" al fine della trasmissione degli impulsi alla tavola... io ho sempre pensato che lo step-in poteva invece avere successo con i montaggi fortemente direzionali... magari le strettissime e lunghe tavole con coda asimmetrica (Nidecker e Nitro) che vedevamo sulle piste negli anni '90...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2016 02:26 PM da fdineve.)
20-12-2016 02:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018 - fdineve - 20-12-2016 02:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)