Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton: attacchi step-on per il 2018
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(20-12-2016 02:00 PM)mckenzie Ha scritto:  Secondo me brevetta l idea e proponila a burton $$$$$$$$$$$$$$

Vabbè, l'ho sparata così, guardando sommariamente ma non ho neanche capito bene come sono fatti con lo schermino che mi ritrovo. Laugh

Di idee ne ho avute e ne ho di migliori, da un tubo endotracheale senza cuffia "alternativo" a un dispositivo che sfanculerebbe per sempre leash e cazzi vari! Big Grin

Solo che sono pigro e non c'ho cazzi di mettermi lì a buttare su carta, indagare, pensare alle scartoffie e così via! Rolleyes

messagi uniti in automatico
(20-12-2016 01:50 PM)Ack Ha scritto:  
(20-12-2016 10:24 AM)Santì Ha scritto:  Mi chiedo se non si possa ideare un qualcosa da "applicare" a scarponi classici per trasformarli in step ON, boh?

No perchè lo scarpone step in / step on dev'essere molto più "strutturale", per fare il lavoro delle straps ...

Ma in teoria, essendo ancorato verso il basso, deve "tenere" solo verso l'alto. E per far quello, anzichè strutturarlo per fare il lavoro delle straps, si potrebbe fare uno proprio uno strap "calzabile" con quei fermi, no?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2016 03:16 PM da Santì.)
20-12-2016 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(20-12-2016 03:10 PM)Santì Ha scritto:  Ma in teoria, essendo ancorato verso il basso, deve "tenere" solo verso l'alto. E per far quello, anzichè strutturarlo per fare il lavoro delle straps, si potrebbe fare uno proprio uno strap "calzabile" con quei fermi, no?


Sì, ma penso che sia inevitabile che poi ti si sposti ...


(20-12-2016 02:23 PM)fdineve Ha scritto:  Per me, sul meccanismo "alto" e lo scarpone step-on che va ad agganciare in punti dove non dovrebbe fermarsi la neve, hai ragione.. pero' io dico che il problema rimane quando la neve/ghiaccio si posa sotto lo scarpone e sulla base dell'attacco (dove c'e' il disco con le viti, per intenderci)... e' proprio in questi casi che invece il classico attacco "straps-in" ti consente piu' o meno di legarti comunque...


Ah ... hai ragione, non ci avevo pensato ...

In effetti tocca scrostarsi le suole Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2016 06:53 PM da Ack.)
21-12-2016 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valarmorghulis Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Apr 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Domenica a Campiglio mi è passato in parte un ragazzo con questi attacchi e scarponi. Devo dire che si è attaccato al volo, sono davvero fighi dal vivo.
20-01-2017 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

In questi giorni a Campiglio c era il meeting di burton con i negozianti , dovrebbero aver dato a tutti o almeno ai negozianti più importanti un set scarponi più attacchi step on per farli già vedere in giro.
21-01-2017 08:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Qualche giorno fa a Campiglio c è stato il meeting di burton con i negozianti italiani, in teoria dovevano dare un paio di attacchi e scarponi stepbon in demo ad ogni negoziante, la realtà è stata che è gia tanto se glie li hanno fatti provare, mi han dato sensazioni al volo perché l amico negoziante era un po impegnato , però ha detto che all inizio fa strano l idea di metter il piede li senza allacciare niente( e il mio amico era un atleta di gare slalom negli anni 90 quindi abituato a scarponi hard e step in) però dopo un paio di curve ti dimentichi di tutto, si regola tutto con i boa, sistema pratico ed efficiente, secondo me nel giro di una decina di anni si vedranno quasi solo step on.....oppure nel giro di 5 anni non ce ne saranno più....postob un video dove parlano degli stwp on a vail con i dipendenti burton, c è anche Terje e attorno al minuto 15 potete vedere non solo tutto lo stile e la classe di Terje ma anche l efficacia degli step on:

Link!
24-01-2017 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

... secondo me successo o no, per i pro del jibbing e dello street si aprirebbe probabilmente una nuova era...
Ed era ora perche' per me anche i loro video (cosi come, da tempo, quelli di freeriding estremo o saltoni in park) propongono ormai quasi sempre la stessa "solfa"..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-01-2017 06:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #27
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Provati ma non sulla neve ?, purtroppo.
Sto spingendo per averli il primo possibile, anche se dura... comanda la casa madre.

Si li han testati a campiglio al meeting burton e anche altre cose interessanti.
Il costo non è esagerato con circa 600€ hai attacco e scarpone.
i pro e contro son personali, ad esempio gli scarponi son solo boa, 2 modelli, singolo o doppio...io son abituato con Boots morbidissimi, questi son rigidi.
Comunque non vedo l'ora di averli

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
10-03-2017 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #28
Burton: attacchi step-on per il 2018

Bisogna anche vedere come si comportano quando sono pieni di neve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-03-2017 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #29
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018



03-11-2017 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #30
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(10-03-2017 10:39 AM)imgreen Ha scritto:  Bisogna anche vedere come si comportano quando sono pieni di neve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visti i test a cui hanno sottoposto il sistema secondo me non c è problema, p almeno non dovrebbero avere più problemi di un attacco classico , il dubbio resta solo in caso di neve fresca, non si capisce che tipo di pressione bisogna esercitare, se è una pressione leggera non dovrebbe avere grossi problemi neanche in fresca, se devi apllicare una certa pressione potrebbe essere un po svantaggioso.......io aspetto di sfondare gli ultimi scarponi che ho preso( l anno scorso, in teoria son a posto per ancora un paio di anni) e poi ci faccio un pensiero, certo però che il problema sorge come nel mio e di altri casi in cui si possiedono e si usano un certo munero di tavole nel corso della stagione, se riescono ad a0llicare un brevetto come quello degli attacchi splitboard ( non ricordo il marchio, comunque è quel sistema che puoi usare lo stesso paio di attacchi su diverse tavole grazie ad un adattatore specifico) potrei farci 7n serio pensiero.
05-11-2017 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)