Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton: attacchi step-on per il 2018
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #91
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

... su altri forum ci sono riders che li usano da un mese, continuativo..

Hanno anche gia' effettuato (in 24 ore Burton ha provveduto a inviare il necessario) la "modifica".
La si installa da soli e serve per rendere piu' sicuro il riding con il tallone in posizione 1.
Gli attacchi hanno, nel tallone, due posizioni : la 1 che e' quella "parziale" alla quale riesci ad ingaggiare il meccanismo quando l'attacco e' pieno di neve (e con la quale si puo' surfare comunque) e la 2 che e' quella definitiva.

Si erano accorti che con il tallone in posizione 1, poteva succedere che lo stesso si sollevasse troppo rendendo il riding poco "confortevole" (magari a qualcuno sara' forse anche uscito fuori il tallone).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2017 05:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #92
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(19-12-2017 04:29 PM)zero-ice Ha scritto:  
(19-12-2017 04:18 PM)mckenzie Ha scritto:  
(19-12-2017 01:57 AM)zero-ice Ha scritto:  e se entra della neve o dello sporco sulla fessura in cui andrebbe and inserirsi il dente di ritegno???? preferisco gli attacchi vecchia scuola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La neve non è un problema , potrebbe esserlo il ghiaccio piuttosto ma è praticamente impossibile che si formi del ghiaccio li, lo sporco , che sporco? Per sporcare un meccanismo ad un tale livello da impedirne il funzionamento bisogna mettersi d impegno eh.
Son meccanismi simili a quelli che usano sui pedali delle bici da corsa e delle mtb , ora funzionano senza problemi quei meccanismi anche quando vanno fra foglie sassi e fango , perché divrebbe incepparsi questo a causa della neve?


non ti è mai successo che un cricchetto non facesse presa per bene a causa della neve accumulata???? ti è mai capitato di vedere sciatori che non riuscivano a mettere lo sci a causa della neve sotto lo scarpone???? con la differenza che se non ti si aggancia bene un cricchetto hai il secondo che tiene il piede li , se non ti si aggaccia un attacco a causa della neve accumulata e pressata ci rimetti il ginocchio della gamba che resta attaccata .... sn scelte , io continuo a preferire i classici attacchi, sono libero di scegliere qualsiasi marca o modello di scarpone senza essere vincolato da mamma burton


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se c è della neve negli attacchi li devi pulire prima di infilarci il piede, sennò è normale che non agganciano , non è un problema dell attacco , se finisce della neve in questi devi dargli una pulita comunque , ma è la prassi con qualsiasi attacco, che sia union flow burton o quel che vuoi. Con gli sci è uguale , se c è della neve pulisci, ma non è che non vanno perché c è la neve.
Comunque guarda che non ti ho mica ordinato obbligato o consigliato di usarli e non ti ci obbliga manco burton , ma capisco che è più che normale essere diffidenti verso qualcosa di nuovo .
19-12-2017 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero-ice Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #93
Burton: attacchi step-on per il 2018

(19-12-2017 06:55 PM)mckenzie Ha scritto:  
(19-12-2017 04:29 PM)zero-ice Ha scritto:  
(19-12-2017 04:18 PM)mckenzie Ha scritto:  
(19-12-2017 01:57 AM)zero-ice Ha scritto:  e se entra della neve o dello sporco sulla fessura in cui andrebbe and inserirsi il dente di ritegno???? preferisco gli attacchi vecchia scuola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La neve non è un problema , potrebbe esserlo il ghiaccio piuttosto ma è praticamente impossibile che si formi del ghiaccio li, lo sporco , che sporco? Per sporcare un meccanismo ad un tale livello da impedirne il funzionamento bisogna mettersi d impegno eh.
Son meccanismi simili a quelli che usano sui pedali delle bici da corsa e delle mtb , ora funzionano senza problemi quei meccanismi anche quando vanno fra foglie sassi e fango , perché divrebbe incepparsi questo a causa della neve?


non ti è mai successo che un cricchetto non facesse presa per bene a causa della neve accumulata???? ti è mai capitato di vedere sciatori che non riuscivano a mettere lo sci a causa della neve sotto lo scarpone???? con la differenza che se non ti si aggancia bene un cricchetto hai il secondo che tiene il piede li , se non ti si aggaccia un attacco a causa della neve accumulata e pressata ci rimetti il ginocchio della gamba che resta attaccata .... sn scelte , io continuo a preferire i classici attacchi, sono libero di scegliere qualsiasi marca o modello di scarpone senza essere vincolato da mamma burton


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se c è della neve negli attacchi li devi pulire prima di infilarci il piede, sennò è normale che non agganciano , non è un problema dell attacco , se finisce della neve in questi devi dargli una pulita comunque , ma è la prassi con qualsiasi attacco, che sia union flow burton o quel che vuoi. Con gli sci è uguale , se c è della neve pulisci, ma non è che non vanno perché c è la neve.
Comunque guarda che non ti ho mica ordinato obbligato o consigliato di usarli e non ti ci obbliga manco burton , ma capisco che è più che normale essere diffidenti verso qualcosa di nuovo .


togliere la neve da sotto lo scarpone è questione di un'attimo, togliere la neve da un paio di fori sotto lo scarpone è leggermente diverso , gli attacchi step in esistono da parecchi anni e se nn si sono diffusi un motivo ci sarà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
19-12-2017 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #94
Burton: attacchi step-on per il 2018

Mi spieghi per cortesia quali fori e come dovrebbero e potrebbero riempirsi di neve in maniera tale da impedirne il funzionamento?    
19-12-2017 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #95
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Non n sa minimamente come sono fatti!!

https://t.me/pump_upp
19-12-2017 10:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #96
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

Zero@
ho capito i dubbi ma parlare,senza, non dico aver fatto una prova pratica ma neanche quella statica .... ma di che cacchio di fori sotto lo scarpone stai parlando?
Step In? ?? Son passati 20 anni Nel frattempo la NASA ha portato un civile nello spazio Cecchi Paone ha fatto Outing, Brosio dopo un festino ha visto la Madonna e ha urlato la bamba buone esiste!!! .
Si parla del sistema Step On !...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2017 11:50 AM da silver surfer.)
20-12-2017 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero-ice Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #97
Burton: attacchi step-on per il 2018

(20-12-2017 11:48 AM)silver surfer Ha scritto:  Zero@
ho capito i dubbi ma parlare,senza, non dico aver fatto una prova pratica ma neanche quella statica .... ma di che cacchio di fori sotto lo scarpone stai parlando?
Step In? ?? Son passati 20 anni Nel frattempo la NASA ha portato un civile nello spazio Cecchi Paone ha fatto Outing, Brosio dopo un festino ha visto la Madonna e ha urlato la bamba buone esiste!!! .
Si parla del sistema Step On !...


ragazzi chiedo venia, credevo si trattasse dei step in classici , sorry , scusatemi tavvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20-12-2017 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #98
Burton: attacchi step-on per il 2018

Ah ecco , che per inciso i vecchi step in potevano dare qualche noia , specialmente in neve fresca , ma bastava dargli una pulita , il mio amico è passato definitivamente al telemark quando non è più riuscito a trovare degli scarponi nuovi per sostituire i suoi si , sennò avrebbe ancora la tavola , e son 10 anni che mi scassa la min**ia con "e fatti gli step in" , figuriamoci adesso.
20-12-2017 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #99
RE: Burton: attacchi step-on per il 2018

(20-12-2017 11:48 AM)silver surfer Ha scritto:  Zero@
ho capito i dubbi ma parlare,senza, non dico aver fatto una prova pratica ma neanche quella statica .... ma di che cacchio di fori sotto lo scarpone stai parlando?
Step In? ?? Son passati 20 anni Nel frattempo la NASA ha portato un civile nello spazio Cecchi Paone ha fatto Outing, Brosio dopo un festino ha visto la Madonna e ha urlato la bamba buone esiste!!! .
Si parla del sistema Step On !...

Ahahaha fantastico .

Cmq Raga calma arriverà quel giorno che riesco a provarlo ... almeno spero Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
20-12-2017 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero-ice Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #100
Burton: attacchi step-on per il 2018

(20-12-2017 04:45 PM)matti86 Ha scritto:  
(20-12-2017 11:48 AM)silver surfer Ha scritto:  Zero@
ho capito i dubbi ma parlare,senza, non dico aver fatto una prova pratica ma neanche quella statica .... ma di che cacchio di fori sotto lo scarpone stai parlando?
Step In? ?? Son passati 20 anni Nel frattempo la NASA ha portato un civile nello spazio Cecchi Paone ha fatto Outing, Brosio dopo un festino ha visto la Madonna e ha urlato la bamba buone esiste!!! .
Si parla del sistema Step On !...

Ahahaha fantastico .

Cmq Raga calma arriverà quel giorno che riesco a provarlo ... almeno spero Smile


è venuta la curiosità anche a me , bisogna vedere se reggono in park , sarà una barriera psicologica ma mi danno una paura questi attacchi, a voi no??? cioè in pista sicuramente sono molto meno sollecitati che in park , voi che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20-12-2017 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)