Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sandyshapes magnifica 57
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #1
Sandyshapes magnifica 57

Sabato scorso ho avuto il piacere di provare una delle produzioni di un amico:

https://m.facebook.com/story.php?story_f...1369731274

Come potete vedere dall immagine si tratta di una fish board , lunghezza 157 con raggio di 7 metri circa, è solo uno dei diversi modelli prodotti artigianalmente in friuli , a presto dovrebbbe essere on line il sito( lo trovate anche su facebook), la tavola a prima vista sembra veramente molto arretrata però è un illusione ottica dovuta alla coda di rondine, lo stance credo sia simile ad altre fish come quella burton o la hovercraft etc, c è il camber che parte dal piede posteriore e finisce prima del piede anteriore e da li comincia il rocker, il flex è medio ( ma può venire richiesta con flex più rigido) , purtroppo l ho provata solo sulla neve sparata, e non parlo del millerighe delle dolomiti , ma delle piste di neve sparata di un noto comprensorio friul-austriaco, quindi condizioni non certo delle migliori per una tavola che da l impressione di trovarsi a suo agio solo nella neve fresca, invece è una tavola sorprendente , sul duro , pista ghiacciata, il ghiaccio duro e infido della neve sparata , tiene in maniera inspettata, non mi sono mai divertito tanto sulla neve sparata , curve di ogni ampiezza in assoluta scioltezza e facilità e senza alcuna difficoltà, anche scendendo veloci non va affatto in difficoltà nella difficile neve sparata di questi giorni, incide la neve senza difficoltà, spero di avere l occasione di provarla in qualche decina di cm di neve giusta.
Se siete o se passate dalle parti del friuli o se siete curiosi di provare le creazioni di sandyshapes non esitate a contattarlo su facebook. Wink
12-12-2016 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Sandyshapes magnifica 57

Bella!

https://t.me/pump_upp
12-12-2016 09:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Sandyshapes magnifica 57

...ma e' quella che si vede in foto? ?
E' stupenda!
Ha il fascino di una tavola di "altri tempi".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2016 09:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Sandyshapes magnifica 57

Si ha scelto la finitura in legno su tutte le tavole.....a dire il vero è l unica cosa che non mi convince, però sembra che siano in molti ad aprezzarla.
13-12-2016 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Sandyshapes magnifica 57

tanta roba

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
14-12-2016 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Sandyshapes magnifica 57

Finalmente online il sito che al momento però rimanda solo al catalogo che ho postato, ho provato anche audace acerba e amara, tutti twin tip molto simili fra loro, la differenza sta nel camber, però veramente ottima tenuta su tutte, tanto che non ho sentito una netta differenza in tenuta fra la tavola camber e le rocker, molto leggere sotto i piedi , facili da pressare, dal flex non te lo aspetteresti ma non solo il cambio lamina è veloce ed efficace ma hanno tutte una tenuta di lamina che tavole più lunghe e blasonate si sognano, se proprio devo cercare il pelo nell uovo per il mio gusto sono un filo morbide ma è una mancanza che senti solo se hai intenzione di carvare tutto il giorno ma visto che non non sono tavole pensate per il carving ma per il fs-jibbing è il flex giusto, si possono condurre in scioltezza e relax peròò se si ha voglia di tirare due curvoni la sostanza c'è.
Poi ho provato quella che più rispecchia i miei gusti insieme alla magnifica , la fantastica 63 , un treno da conduzione (e immagino ottima anche in freeride ma sappiamo tutti che al nord italia in questi mesi è un utopia) , un bel legno camberato che non fa sentire troppo le dimensioni e gli ingombri, se i modelli tt e la magnifica hanno un ottima tenuta di lamina figuriamoci questa, non sto neanche a raccontarvelo, resta comunque una tavola leggera ed il flex piuttosto rigido non mette affatto in difficoltà, soletta velocissima , l'unico piccolo diffetto è che rispetto a tavole tt e rispetto ad altre tavole simili all inizio dà la sensazione di non avere nervo in coda, sembra che gli manchi il pop, ma se si prende confidenza e si carica un pò di più la coda il pop c'è eccome.
23-01-2017 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Sandyshapes magnifica 57

Portata in Giappone con me.........che dire Magnifica

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
27-01-2017 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Sandyshapes magnifica 57

Smile posso solo immaginarmi.
28-01-2017 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: Sandyshapes magnifica 57

ma per qualche indicazione di prezzo come si deve fare?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
29-01-2017 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Sandyshapes magnifica 57

(29-01-2017 08:26 PM)matteoaudi Ha scritto:  ma per qualche indicazione di prezzo come si deve fare?

teo prova a mandare un e-mail


Cmq le tavole sono bellissime e averne una sarebbe una cosa mostruosa ma quello che mi blocca sono le misure ... a me a prima vista dal catalogo mi ispira la amara (la camberata), la flat to rocker che non mi ricordo il nome e la magnifica (come tavola da fresca).... a parte quest ultima che è una 57 e va bene, l amara e la flat to rocker per esempio sono un po cortine 54 e per me come misura am è un po al limite... poi mi unisco a teo ,ma quanto costeranno sti gioielli ?Dodgy

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
29-01-2017 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)