Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola e regolazione dello stance e degli angoli degli attacchi
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Nuova tavola e regolazione dello stance e degli angoli degli attacchi

..gli "spessori" per il canting sono ora di serie per alcune marche/modelli di attacchi.. Ride, K2, ma credo anche Nitro e Burton.

Per alcuni miei attacchi, io me li sono costruiti da solo (indubbiamente, come alcuni utenti hanno commentato, si puo' fare di meglio.. ma erano i primi che facevo) poiche' a quel tempo ero in fissa con stance di 60/61 cm.


https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...0#pid80790


e

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...7#pid81507


se leggi tutta la discussione dall'inizio, poi, troverai anche diversi link e video e siti che spiegano tutta la questione del canting per gli attacchi da snowboard.

Per lo stance, io regolo gli attacchi dei ragazzi/ragazze a cui "insegno" (parolona!) i fondamenti dello snowboard e poco altro, ad un valore pari alla distanza tra terreno e ginocchio (all'altezza dei menischi, diciamo) con gli scarponi calzati.
Un altro criterio che uso per coloro che invece iniziano con tavole particolarmente "corte" e' di regolare lo stance in modo che sia piu' o meno simile alla larghezza delle spalle (misurata della sommita' delle clavicole).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2016 01:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Nuova tavola e regolazione dello stance e degli angoli degli attacchi - fdineve - 13-12-2016 01:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)