Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TAVOLE DA FRESCONE
Autore Messaggio
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
TAVOLE DA FRESCONE

Raga scusate volevo avere un'informazione tecnica da voi esperti!!!!!

Le tavole da backcountry (quelle proprio da fresca) hanno le lamine?

mi nasce il dubbio perchè su molte foto non mi sembrano esserci e poi cercando mi è riuscita fuori la yes the clark e essendo nata per essere sagomata e tagliata è appositamente senza lamine.


thanksGoodGoodGood

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
18-02-2016 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: TAVOLE DA FRESCONE

che io sappia le hanno...anche la capita spring break che ha usato Angelo Corallo 2 settimane fa ha la forma di un surf ed era difficile da gestire in pista ma le lamine le aveva

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
18-02-2016 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freebombo Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: TAVOLE DA FRESCONE

(18-02-2016 04:29 PM)andrea_86 Ha scritto:  Raga scusate volevo avere un'informazione tecnica da voi esperti!!!!!

Le tavole da backcountry (quelle proprio da fresca) hanno le lamine?

mi nasce il dubbio perchè su molte foto non mi sembrano esserci e poi cercando mi è riuscita fuori la yes the clark e essendo nata per essere sagomata e tagliata è appositamente senza lamine.


thanksGoodGoodGood

Ciao Andrea,
guarda quando si parla di neve fresca "vergine" si può optare anche per una tavola senza lamine, ma anche in questo caso bisogna tenere in considerazione pendio, tipologia di neve e molto altro.
La cosa bella di un legno senza lamina, se usato in neve vergine e con una pendenza "morbida" , è sicuramente la totale manegievolezza (simile ad una Alaia se paragonato al surf), io però preferisco sempre una lamina, magari anche con un tuning leggerissimo.

Le tavole tipo spring break, surfini ecc.. sono fantastiche in termini di trick e agilita nei movimenti, ma se bisogna affrontare un pendio serio iniziano ad essere un po meno adatte.

Yo Smile
25-01-2017 04:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)