Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boccole 3x2?
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Boccole 3x2?

Mai vista prima una cosa così.

C'è un motivo per non fare almeno il classico 4x2? Economico non credo, quindi?
30-11-2016 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Boccole 3x2?

Stai parlando del Burton 3d ?
30-11-2016 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Boccole 3x2?

No no.. proprio boccole classiche ma solo 3 coppie per lato
30-11-2016 11:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Boccole 3x2?

Sono più larghe

https://t.me/pump_upp
01-12-2016 01:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Boccole 3x2?

Ma che tavola e'?

L'unica tavola che ho con boccole "3x2", e' una Head lunga 110 che usava mia figlia da piccola.
Essendo corta e dedicata ai piccoli, non c'e' bisogno di "molte" boccole per smanettare con lo stance..

...ma poi, 3x2 che significa?

In senso "front-back" le boccole (3D a parte) sono tutte distanti 4 cm.
In senso "nose-tail" possono essere distanti 2 cm o 4 cm.
Nel primo caso si chiamano 4x2, nel secondo caso si chiamano 4x4.

Il 4x2 ha generalmente 6 boccole per ogni attacco e il 4x4 ne ha generalmente solo 3.. mi sa che il tuo caso sia quindi il 4x4.



messagi uniti in automatico


http://www.realsnow.it/tavola-snowboard/...snowboard/

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2016 09:20 AM da fdineve.)
01-12-2016 09:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Boccole 3x2?

Ragà, so 'na sega.

Io pensavo che una definizione tipo 4x2 si riferisse al numero e alla disposizione dei buchi, non alle distanze... e in effetti, ora che so che esiste il 4x4, la cosa ha più senso.

Comunque è una tavola 156, con 6 boccole per parte distanziate di 4 cm.

Praticamente è esattamente come la seconda tavola che si vede nel link postato da Fiocco.
01-12-2016 09:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Boccole 3x2?

Sul fatto che ti stesse sfuggendo qualcosa non avevo avuto dubbio alcuno Dodgy Big Grin
Poi 6 boccole sono proprio pochine ...

Di solito i 4x4 ne hanno 8 e i 4x2 ne hanno 10 o 12


Che tavola è ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2016 03:01 PM da Ack.)
01-12-2016 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Boccole 3x2?

..se devo essere sincero, per me anche 3 boccole 4x4 per ogni attacco sono sufficienti per regolarsi lo stance (sempre che la tavola non sia troppo sproporzionata per le proprie dimensioni fisiche).

Con la 4x4 raffigurata nel link precedente, puoi mettere un attacco in due posizioni.
Siccome le asole degli attacchi sono larghe 3 oppure 4 cm, "giocando" con la posizione delle viti nelle asole, puoi spostare l'attacco in modo piu' fine cosi' da variare lo stance poco per volta, in piu' o in meno.

Certo non puoi ottenere stance esagerati, tipo quelli assurdi da 48 cm a 66 cm ... ma alla fine a che serve tutta 'sta liberta' di regolazione?
Per me se sei costretto a stringere o allargare troppo, allora hai probabilmente sbagliato le dimensione della tavola.
Io dico che 8 volte su 10 va bene il "centered stance" per cui e' progettata la tavola, magari con qualche piccolo aggiustamento personale in piu' o in meno.
A mio parere le molte boccole del 4x2 possono tornare comode per setup particolarmente estremi... ad es. la forzatura "pesante" del setback del solo piede posteriore tipica della "scuola" di Nev Lapwood.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-12-2016 03:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: Boccole 3x2?

Fiocco in effetti la posizione delle boccole è perfettamente twin, la distanza mi pare compatibilissima con lo stance del tipo (sui 54 cm) quindi, in effetti, mi sono preoccupato del superfluo. Solo che una cosa del genere neanche sapevo esistesse... addirittura in un primo istante, quando me l'ha detto al telefono, ho pensato ad una tavola difettata Big Grin
01-12-2016 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Boccole 3x2?

Aris scusami scorrendo non avevo visto la tua risposta.

No, mi pare siano di 4 cm.
01-12-2016 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)