Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola per sostituire Villain 158w
Autore Messaggio
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Tavola per sostituire Villain 158w

Ciao ragazzi!

Sto valutando mandare in pensione la mia Villain 158w comprata da aricost, con la cui mi sono divertito un boato ma inzio ad avere voglia di trovarmi qualcosina con più tenuta in pista e magari più leggera.

Non voglio una tavola solo di carving (ho una Special 2 159 che forse la vendo) ma qualcosa di piu AM freestyle

Dopo lunghissime ricerche, mi sono creato una short list più o meno in questo ordine:

1- Rome Agent Rocker 158mw
2- Salomon Assassin 157w (diciamo che la scelta "naturale")
3- Lobster the Sender 159w
4- Bataleon Evil Twin 159w
5- Capita DOA 158w (troppo dura?)

Le ultime 3 dico la verità che voglio aspettare il modello 2017 visto che adesso sono fatte tutte dalla Capita Mothership e dicono che questo le renda un filo più performanti, mentre le prime due ho trovato offerte ragionevole per le tavole del 2016.

Cosa ne pensate?

Ah, peso 85-90kg dipendendo se prima o dopo natale, alto 1,87, piedi 46. Giro 40% park (linea M salti, qualche jib), 40% pista (sostanzialmente side hits e butters) e 20% fresca (speriamo!)

Grazie mille!
24-11-2016 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Allora, la villana che hai preso da me era meno performante in pista rispetto alla 2016 o, che è più aggressiva, l'ho usata per una 50 di uscite e mai un problema, anche dove c'era marmo di Carrara. Però visto che ti sei divertito, io non cambierei genere ma opterei per l'assassina la versione 160w, li' non sbagli, e i cm sono migliori per la tua altezza e peso. È simile alla villana ma più tendente all'am. Le altre non le guarderei nemmeno

https://t.me/pump_upp
24-11-2016 05:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

(24-11-2016 05:41 PM)aricost Ha scritto:  Allora, la villana che hai preso da me era meno performante in pista rispetto alla 2016 o, che è più aggressiva, l'ho usata per una 50 di uscite e mai un problema, anche dove c'era marmo di Carrara. Però visto che ti sei divertito, io non cambierei genere ma opterei per l'assassina la versione 160w, li' non sbagli, e i cm sono migliori per la tua altezza e peso. È simile alla villana ma più tendente all'am. Le altre non le guarderei nemmeno

Wei, grazie della risposta!

Due punti:
1- Se trovo una Villana 2016 Classicks 158w puo avere senso secondo te?
2- La Assassin 160w temo sia ancora più pesante della villain 158w, quindi cercherei di stare sui 157w... ti sembra un errore?

Grazie
24-11-2016 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Se passi alla classick non risolvi nulla secondo me, l'assassina come dice Ari ha uno shape più am ne guadagni sicuramente in fresca.
La Agent non è per niente male ma deve piacerti quel genere di camber.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-11-2016 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Io la 160w la trovo perfetta, non senti differenza

https://t.me/pump_upp
24-11-2016 09:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Grazie signori

Sulla Villain Classicks chiedevo perche è una 2016, che dovrebbe essere piu aggressiva della mia 2015 con l'aggiunta del Triax. Poi la grafica è fighissima e viene con l'area 51....

L'Assassin cercherei di tenere sui 57w, anche per stare vicino al massimo del peso suggerito da Salomon (fino a 95, se non sbaglio). Il peso max suggerito per la Villain 58w è di 105kg, quindi forse risulta un pelino sovradimensionata per me in termini di Flex e peso. Non che la Villain 58w sia pesante, ma io prima giravo con la Special 2 159 non wide che è veramente una piuma.

La Rome Agent Rocker è difficile da trovare ma tutti dicono che sia una bella tavola, specialmente in termini di Pop dicono che sia molto difficile superare le tavole top che loro fanno. Si legge ovunque poi che se assomiglia tanto ad un puro camber como sensazione, visto che il rocker li in mezzo è abbastanza contenuto. Non prenderei la Agent camber perche rischierebbe di essere troppo aggressiva e niente giocosa, ma rispetto alla rocker ho migliori aspettative.

Le altre 3 tavole secondo voi non sono assolutamente da considerare?

Grazie ancora!
25-11-2016 07:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Si il camber della Agent è molto aggressivo stile c2 lib se non sbaglio che ho provato e confermo che treno sia!
Le altre non so,hai mai provato il tbt? Io non azzarderei a scatola chiusa.
La Doa è una bellissima tavola ma rimane più simile alla villana praticamente si potrebbe dire una villana un pò più morbida!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25-11-2016 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Dici? Ho letto ovunque che fosse molto piu rigida e tosta!
Comunque devo dire che non sono molto affascinato dalle scelte grafiche di Capita, purtroppo (anche se honestamente trovo la mia tavola attuale piu bella di tutte che sto considerando ....=) )
25-11-2016 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

La villana è bella, l'assassina devi prenderla più lunga di 57w, io la provai e non senti differenza con una più piccola ma bai tanto in meio, lamina e presa di spigolo migliori

https://t.me/pump_upp
25-11-2016 02:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Tavola per sostituire Villain 158w

Dai... vediamo cosa succede quando partono i saldi... tutti appassionati dalle salomon qua!
25-11-2016 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)