Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su tavola da jib
Autore Messaggio
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Consigli su tavola da jib

Confermo con il tuo piede meglio wide a meno che tu non abbia uno scarpone molto compatto...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
20-09-2016 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consigli su tavola da jib

Lo scarpone é della Salomon( faction boa)10.5 uk 11 usa e 29 cm, non saprei se è compatto o no, prima di questi avevo degli scarponi belli larghi
20-09-2016 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Consigli su tavola da jib

(20-09-2016 12:28 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  ....

Sei abbastanza alto ma leggero quindi essendo come seconda tavola cazzeggio io starei bello corto
.......

Good

assicurati solo che il tuo piede entri bene in una tavola corta... (comunque io, 1.82 x 78 kg) ho 45/46 di piede e uso tavole da 149 a 164.. per far entrare scarponi 45/46 sulla 149, metto lo stance un po' piu' largo e angoli un po' piu' pronunciati rispetto alle altre tavole che uso).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-09-2016 08:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Consigli su tavola da jib

Quindi non servirebbe prenderla Wide? Pultroppo qua negozzi che vendono snowboard non ci sono e la prenderei su internet...
Grazie comunque
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2016 09:09 AM da Frendly.)
21-09-2016 09:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Consigli su tavola da jib

(21-09-2016 09:09 AM)Frendly Ha scritto:  Quindi non servirebbe prenderla Wide?
....

Beh, non intendevo dire questo... dipende molto dalle "larghezze" della tavola.. Non "in vita" ma nei punti dove si montano gli attacchi (tavole con una bella sciancratura possono avere vita stretta ma allargarsi a sufficienza dove si montano gli attacchi).
Dipende poi molto dagli scarponi che hai... io su alcuni miei scarponi ho "molato" via un centimetro buono in punta e un altro sul tallone, accorciandoli quindi di due cm abbondanti, per farli entrare comodamente sulle tavole piu' strette.
In ultimo, gli attacchi con archetto posteriore regolabile (tipo Drake o Union, ad esempio) ti permettono di far avanzare o arretrare un po' lo scarpone nel caso esso sporga troppo, rispettivamente, sul tallone o sulla punta.

Il mio parere (personale, ovviamente) e' che esistono sufficienti combinazioni di tavole/ attacchi / scarponi (e relative regolazioni e, soprattutto, metodi per "modificare" gli ultimi due) per far sì che le tavole wide siano necessarie solo in pochi casi veramente estremi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-09-2016 12:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Consigli su tavola da jib

Secondo me col 45 devi andare di wide se le fanno così un motivo ci sarà! Il problema lo riscontri più al contrario se con un 42 prendi una wide,allora la potresti sentire un ritardo nel cambio lamina o dai meno forza in torsione.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-09-2016 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Consigli su tavola da jib

(21-09-2016 12:21 PM)fdineve Ha scritto:  
(21-09-2016 09:09 AM)Frendly Ha scritto:  Quindi non servirebbe prenderla Wide?
....

Beh, non intendevo dire questo... dipende molto dalle "larghezze" della tavola.. Non "in vita" ma nei punti dove si montano gli attacchi (tavole con una bella sciancratura possono avere vita stretta ma allargarsi a sufficienza dove si montano gli attacchi).
Dipende poi molto dagli scarponi che hai... io su alcuni miei scarponi ho "molato" via un centimetro buono in punta e un altro sul tallone, accorciandoli quindi di due cm abbondanti, per farli entrare comodamente sulle tavole piu' strette.
In ultimo, gli attacchi con archetto posteriore regolabile (tipo Drake o Union, ad esempio) ti permettono di far avanzare o arretrare un po' lo scarpone nel caso esso sporga troppo, rispettivamente, sul tallone o sulla punta.

Il mio parere (personale, ovviamente) e' che esistono sufficienti combinazioni di tavole/ attacchi / scarponi (e relative regolazioni e, soprattutto, metodi per "modificare" gli ultimi due) per far sì che le tavole wide siano necessarie solo in pochi casi veramente estremi.

Come attacchi avrei preso gli Union contact, e se prenderla Wide o no non saprei... La tavola che ho ora al centro e larga 25,8 cm sull' attacco arriva a 27 cm e l attacco sta dentro bene...
Leggendo la descrizione di qualche tavola come distanza al centro cambiano di poco rispetto a quella che ho, però all altezza dell attacco non ho trovato la distanza...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2016 08:29 PM da Frendly.)
21-09-2016 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: Consigli su tavola da jib

25.8 è un mid wide se la trovi così va bene con un 45.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-09-2016 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Consigli su tavola da jib

Ma tra una tavola normale e la Wide cambiano soltanto le dimensioni?
21-09-2016 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Consigli su tavola da jib

Cambiano le dimensioni e magari potrebbe essere un pò alterato il flex longitudinale e torsionale ma è tutto rapportato a come il piede distribuisce il peso e la forza....non so se mi spiego! Comunque parecchi Soci che inizialmente era scettici si sono ricreduti sul wide!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-09-2016 10:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)