Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola nuova intermedio
Autore Messaggio
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Tavola nuova intermedio

Gentilissimi,
Innanzitutto scusate. È un po' che non entro sul Forum, e mi sembra di abusare dei vostri consigli.
Vi scrivo perché dopo qualche stagione vorrei cambiare tavola. Attualmente ho una Nitro proseries Marcus Keller 153, ma vorrei passare sicuramente su qualcosa di più sostenuto ed intermedio. La ma scelta è ricaduta sulla Salomon Assassin della stagione passata, da abbinare ai Drake supersport che mi sono regalato la stagione passata.Wink
Vorrei avere una tavola che mi permettesse di stare sia in powder sia in pista con qualche bel curvone, ma anche iniziare con qualche salto e continuare ad esercitarmi nel jibbing(fattore meno importante). Sono alto 170cm per 70Kg (Kilo più kilo meno, l'altezza invece è quellaBig Grin). Arriviamo alla domanda: la lunghezza della tavola. 153 o 155. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao.?

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
13-09-2016 07:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Tavola nuova intermedio

Ciao Alerese,
Come misure van bene entrambe, se preferisci più stabilità allunghi sui 155/56 altrimenti se preferisci più maneggevolezza scendi a 152/53.
Come tavola per quello che vuoi fare la assasin va bene ma ce ne sono mille in giro tutte ottime, che conosco posso consigliarti ride Machete, machete GT oppure DC mega...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
13-09-2016 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Tavola nuova intermedio

Per fare am io prenderei 155 ne guadagni in fresca!
Comunque sei a cavallo tra le due misure....diventa una scelta molto soggettiva...

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2016 01:18 PM da Merlino.)
13-09-2016 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Tavola nuova intermedio

Grazie Cabana e grazie Merlino . Immagino diventi soggettivo. Ora più rileggo la domanda e più mi sembra stupida. Smile. Vediamo però un po' cosa dite e come è il "soggettivo" di tutti. Big Grin
Potrei prendere la 155 e limarla un po' per avere una 154. Big Grin

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
13-09-2016 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Tavola nuova intermedio

Io per la tavola am preferisco il 'cm' in più! Tanto la userei per scendere a cannone e magari buttarm in fresca ogni qual volta che c'è!praticamente è diventata un tabù da noi!!!
È pur vero che adesso le nuove tecnologie portano ad accorciare infatti poi dalle caratteristiche della tavola puoi valutare.
Io comunque rimango all'antica!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-09-2016 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Tavola nuova intermedio

Ribuongiorno a tutti. Ci ho pensato a fondo e forse opterei per il 155.
E potrei comunque pensare anche ad altre tavole: sicuramente quelle suggerite da Cabana: ride Machete e machete GT (la mega vedo che è un bel camberone...tornare al camber ammetto che mi stuzzica...ma non è rigidina? e in fresca?). La pù suggestiva è la JJ Mountain Twin 154 della stagione passata ma è leggermente più costosa delle altre...ma sembra un bel legno. Avete esperienze con queste tavole...pro e contro?!?!
Ciao Smile

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
19-09-2016 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Tavola nuova intermedio

Machete mai provata ma ho avuto la buckwild che è abbastanza simile e ti posso dire che è una am tosta e prestante ci vuole gamba per giocarci è un trita tutto!!
La gt mai provata ma ho provato la dh2 spesso e anch'essa gran tavola ma tra le due ho preferito la prima per gusto personale!!
La mega ci ho fatto una giornata intera che poi l'ultima della stagione passata! Che dire una bomba molto prestante in pista ma non rognosa come un camber puro diciamo che la zona piatta prima del nose e tail rende la tavola super maneggevole tutto esaltato dalla sciancratura molto corta, la tavola più agile nello stretto mai provata!
La m.twin mai provata ma ha feedback positivi da per tutto!!!
Per
Quella senti Evo o Supersimons che ci hanno girato abbastanza!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-09-2016 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Tavola nuova intermedio

Quoto quello che dice merlino, io le ho provate tutte e la machete è più docile della buckwild in quanto come flex siamo lì ma la machete ha una superficie rocker sulle punte più ampia che la rende più facile.
La machete GT invece è una spada, più tosta come flex e con un camber ibrido (microcamber al centro e rocker sulle punte) che fa spingere al massimo senza mai mollare ma che allo stesso tempo perdona gli errori, ovvio per giocarci ci vuole gamba...
La mega invece come dice merlino è sempre un camber ibrido quindi non è così incazzata, secondo me meno impegnativa della GT, e confermo la sua agilità estrema, un fulmine nei cambi lamina impressionante...
Diciamo che per quello che vuoi fare sono tutte tavole ottime che ti permettono di tritare tutta la montagna, il park e qualsiasi altra cosa ti trovi di fronte Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
20-09-2016 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Tavola nuova intermedio

(19-09-2016 12:03 PM)Alerese Ha scritto:  Ribuongiorno a tutti. Ci ho pensato a fondo e forse opterei per il 155.
E potrei comunque pensare anche ad altre tavole: sicuramente quelle suggerite da Cabana: ride Machete e machete GT (la mega vedo che è un bel camberone...tornare al camber ammetto che mi stuzzica...ma non è rigidina? e in fresca?). La pù suggestiva è la JJ Mountain Twin 154 della stagione passata ma è leggermente più costosa delle altre...ma sembra un bel legno. Avete esperienze con queste tavole...pro e contro?!?!
Ciao Smile

Ciao, partiamo dal presupposto che sono una mezza sega.

io la mia Jones Mountain twin l'ho venduta proprio oggi, io avevo la 2015 ltd e come AM potrebbe anche starci, anche se la soletta non era un fulmine di guerra.

per powder io l'ho usata poco e quel poco che l'ho usata è stato il 99% del motivo per il quale l'ho venduta, è vero che non è l'hovercraft ma mi aspettavo di più.

quindi AM per qualche trick ci potrebbe stare, non è così morbida eh.. ma per powder io guarderei altro, magari con una soletta migliore...

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-09-2016 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Tavola nuova intermedio

[/quote]
quindi AM per qualche trick ci potrebbe stare, non è così morbida eh.. ma per powder io guarderei altro, magari con una soletta migliore...
[/quote] Tipo? Big Grin

Da quello che mi dite sono tutte ottime tavole AM e ringrazio tutti per le risposte.
Forse però rimarrò sulla mia prima scelta: la Assassina, che mi pare di aver capito sia quella che necessita meno gamba per "giocarci" (tra quelle elencate), ma comunque ottima in pista e in powder. E la misura 155. Rimango comunque con le orecchie aperte. Wink
Big Grin

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2016 03:00 PM da Alerese.)
22-09-2016 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)