Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride Machete Gt 151
Autore Messaggio
valarmorghulis Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Apr 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ride Machete Gt 151

Ciao ragazzi, sono alla prima stagione di snowboard fatta con una nitro prime con cui non è mai scattato l'amore perchè ok che è permissiva (ho iniziato con una nitro misfits, differenza notevole di "forgiveness") e propedeutica ma ho trovato diversi difetti come la lentezza nel cambio lamina essendo abbastanza larga per il mio piedino ma soprattutto il problema che ti fa sentire davvero tutto sotto ai piedi e mi rendeva insicuro nelle ultime uscite in cui sentivo di poter raggiungere velocità decenti ma senza la stabilità necessaria (oltre ad avere le gambe abbastanza pesanti a fine giornata).

Ora sono a circa 20 uscite e ho trovato una machete gt 151 (peso 65 kg) nuova del 2016 a 140 euro (di listino sta a 500 e passa). Piazzando la prime ne uscirei con una spesa davvero esigua. Secondo voi è un cambio troppo azzardato? Senza risultare sbruffone, ma ho una curva di apprendimento buona anche a detta dei maestri e in più la prossima stagione avendo finalmente l'attrezzatura al completo investirei in altre lezioni.

Non voglio far intendere che sono già troppo bravo per la prime, anzi, ma che forse posso sfruttare l'occasione per prendere una tavola che mi durerà anni e mi accompagnerà anche quando sarò più in gamba.

Che dite la prendo o lascio perdere? Sad
09-05-2016 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Ride Machete Gt 151

La tavola è un all mountain top quindi non sbagli e secondo me neache troppo impegnativa visto il camberino diciamo ibrido!
Pesi 65kg e sei alto??!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-05-2016 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valarmorghulis Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Apr 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Ride Machete Gt 151

Sono alto 170. C'è disponibile anche 154. La prime è 152. La misfits che mi avevano prestato era 155 ma la sentivo poco maneggievole (pero ero agli inizi, conta poco)
09-05-2016 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Ride Machete Gt 151

La misfit è una tavola a se molto avanzata e particolare come sciancratura io non la prenderei neanche in considerazione!!!
La gt a confronto la giri in un fazzoletto,perdona molto di più ma rimane pur sempre una am caxxuta fatta con materiali top!! Per i miei gusti 151 è corta soprattutto come am, col 54 guadagni in stabilità e precisione in pista in fresca e hai anche più base d'appoggio per fare qualche trick!!
Ottimo il discorso delle lezioni future che farai,questo è il fondamentale!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-05-2016 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valarmorghulis Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Apr 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Ride Machete Gt 151

Quindi te al mio posto andresti di sicuro sul 154? Sono parecchio indeciso per i vantaggi che dici. In generale a gente con il mio fisico consigliano spesso 152 e il 151 mi sembrava praticamente uguale. Se però mi dici che la differenzw è parecchio marcata vado di 154.
09-05-2016 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Ride Machete Gt 151

Guarda è una questione soggettiva, io preferisco qualche cm in più per un utilizzo totale,te sei praticamente in tutte e due le misure......anche se sempre a mio gusto 151 mi sembra un pò troppo corta!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-05-2016 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
valarmorghulis Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Apr 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Ride Machete Gt 151

Va bene dai mi hai convinto e vado di 154! Ti chiedo anche se i Drake Fifty possono andare ancora per l'anno prossimo o meglio darle qualcosa di più sostenuto come un Cartel o simili.
09-05-2016 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Ride Machete Gt 151

se fai la spesa per la tavola cambia anche gli attacchi Wink

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
09-05-2016 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Ride Machete Gt 151

Come dice merlino van bene tutte e due dipende se preferisci più maneggevolezza(151) o più stabilità (154)non farti troppi problemi, altrimenti a quel prezzo prendile tutte e due ahahahah

A proposito, sei sicuro che siano 2016 e nuove? E' impossibile trovarle a quel prezzo, vuol dire scontate del 75%!!!!!

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
09-05-2016 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Ride Machete Gt 151

Il fifthy è morbido e basico ma universale! Se prendi un cartel te lo porti avanti fino a distruzione! Non ti nomino altri attacchi per non confonderti anche perchè ne hai citato uno dei migliori am in circolazione!

messagi uniti in automatico
In fin dei conti hai le idee abbastanza chiare!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2016 10:43 PM da Merlino.)
09-05-2016 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)