Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola uso esclusivamente su pista
Autore Messaggio
Bamboo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola uso esclusivamente su pista

Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di una Ride Berzerker con attacchi Ride Capo da circa tre anni. Di per se questo setup è abbastanza rigido, ma vorrei qualcosa di ancora più tosto da utilizzare esclusivamente in pista (no trick, fresca ecc...), solo discese "a cannone" Big Grin Big Grin. Passare all'hard è lo step obbligatorio o posso puntare a qualcosa di molto rigido restando su setup soft? Sono 1.90 per 82 Kg. Grazie anticipatamente per le risposte!
28-03-2016 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Tavola uso esclusivamente su pista

volkl coal race (tavola da boarder cross)...............dopo di lei c'è l'hard.


provata anni fa. in pista è un missile ma è tavola abbastanza tosta. perdona praticamente niente. però se sai condurre con tecnica e fisico carvi come con l'hard usando attacchi e scarponi soft
28-03-2016 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bamboo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola uso esclusivamente su pista

(28-03-2016 08:50 PM)albatabs Ha scritto:  volkl coal race (tavola da boarder cross)...............dopo di lei c'è l'hard.


provata anni fa. in pista è un missile ma è tavola abbastanza tosta. perdona praticamente niente. però se sai condurre con tecnica e fisico carvi come con l'hard usando attacchi e scarponi soft

È proprio una di quelle che avevo adocchiato ma non l'ho menzionata per non influenzare i commenti... Il passaggio all'hard comporterebbe un costo notevole perché dovrei cambiare anche gli scarponi e vorrei evitare...
28-03-2016 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Tavola uso esclusivamente su pista

ride la berzerker la dichiara flex 5/10 e camber pow con punta rialzata..

penso che ci siano parecchie tavole tra questa e l'hard, almeno leggendo la scheda tecnica, senza averla provata..

burton custom x, nitro pantera, nitro ultimate ad esempio no?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-03-2016 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Tavola uso esclusivamente su pista

Mi accodo Coal o pantera!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28-03-2016 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavola uso esclusivamente su pista

(28-03-2016 08:54 PM)Bamboo Ha scritto:  
(28-03-2016 08:50 PM)albatabs Ha scritto:  volkl coal race (tavola da boarder cross)...............dopo di lei c'è l'hard.


provata anni fa. in pista è un missile ma è tavola abbastanza tosta. perdona praticamente niente. però se sai condurre con tecnica e fisico carvi come con l'hard usando attacchi e scarponi soft

È proprio una di quelle che avevo adocchiato ma non l'ho menzionata per non influenzare i commenti... Il passaggio all'hard comporterebbe un costo notevole perché dovrei cambiare anche gli scarponi e vorrei evitare...

con la volkl eviteresti appunto l'acquisto di attacchi e boot hard e fidati che in pista va........... pro e contro:

- come dicevo prima, tavola veramente tosta. però se sei allenato e hai tecnica non hai problemi
- il limite per noi esseri normali è praticamente infinito. in pista si vola però sarebbe meglio avere pista sgombra perchè invoglia a correre. e non poco.
- tiene in qualsiasi condizione senza mai scomporsi anche se il meglio di se lo da in pista con neve dura e compatta. però non ha alcun problema nemmeno sui cumuli di fine giornata .
- carvi con le orecchie che toccano terra se sai andare.puoi fare qualsiasi arco di curva. la cosa che mi è piaciuta di piu' è l'uscita in curva, ti spara sembra di ricevere un calcio in culo.
- forse per farsi una giornata intera sempre a 100 è un po' troppo (parere personale)
- se vuoi puoi farci pure i salti.
- i sciatori ti vedono col binoccolo.
- trovarla è difficile a prezzi umani ancor di piu' .

cmq rispetto alle varie custom x (tavola che possiedo, che sono innamorato e che non venderò mai), nitro pantera ecc ecc la volkl è nettamente superiore ma è forse troppo specifica e non la sfrutteresti del tutto.
mentre con la x posso pure permettermi la discesa cazzeggio, l'altra no perchè ti porta a correre. è la sua indole, per le piste che abbiamo noi e per l'afflusso di gente penso che sia sprecata (almeno che tu non scenda dalle 6 alle 9 del mattino quando la pista è vuota e aperta solo per te).
è stancante. dopo 4-5 ore scendere sempre a palla è sempre un po' snervante e a fine giornata con la stanchezza che avanza se non la porti ma la lasci andare vai a farti male.

però se sei immune a tutto questo è la TUA TAVOLA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2016 10:34 PM da albatabs.)
28-03-2016 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Tavola uso esclusivamente su pista

Come diceva Evo la Berzerker è una allmountain flex medio, ci sono mille tavole più toste di lei prima di arrivare alle hard tranquillo Wink
Che tratto e conosco sempre in casa ride c'è la highlife oppure slash ATV.
Comunque a mio parere come dice anche albatabs bisogna stare attenti a prendere roba così estrema come la volkl perchè se poi fisicamente e tecnicamente non sei veramente preparato rischi di avere l'effetto contrario, invece di godere e divertirti la giornata diventerà una tortura Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
29-03-2016 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)