Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola freeride-discesa
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

della chairman parlando col distributore mi diceva che la nuova 2017 con questa sciancratura nuova la danno anche per il boarder cross,ti posso dire che avere una tavola incazzata come un camber ma con la scioltezza di un ibrido per me non ha eguali!!!!!!!!!!!!!!
comunque se senti cabana potrebbe farti un prezzo molto interessante!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-03-2016 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Allora ragazzi, mi sono un attimo informato e, alla luce di quanto emerso, nella prima selezione posi:
-Ride alter ego;
-Ride highlife UL;
-Capita slasher;
-Capita mercury;
-Capita the black death;
-Volkl AFC;
-K2 Turbo dream;
-Slash ATV;
-Burton Custom X;
-Never Summer Chairman.
Escluse subito la Custom X perché ho già tre Burton a casa e la Never Summer perché fuori budget, mi rimanevano:
-Ride alter ego;
-Ride highlife UL;
-Capita slasher;
-Capita mercury;
-Capita the black death;
-Volkl AFC;
-K2 Turbo dream;
-Slash ATV.
Escluse a questo secondo turno la Slasher (mi sembra una tavola improntata al powder e al freestyle. La terrei in considerazione se non ne avessi molte altre), la Mercury (fuori budget) e la the black snowboard of death, anch'essa fuori budget.
Rimanevano:
-Ride alter ego;
-Ride highlife UL;
-Volkl AFC;
-K2 Turbo dream;
-Slash ATV.
Ora, ridotti a questi nomi, chiedo aiuto a voi. Come vi dicevo, le piste e le condimeteo attuali obbligano a prediligere la pista, sul freeride; tuttavia è qualcosa che non mi precludo. Non voglio dare percentuali, tipo 80% pista e 20% powder, perché le trovo assai fuorvianti.
Da quanto ho capito, leggendo qua e là, la Volkl sarebbe per definizione una factotum, una tavola perfettamente adatta (possibile?) a qualunque circostanza.
La Ride Highlife Ul sembra più incentrata sulla discesa, viceversa la Alter ego sembra valida soprattutto in powder. Inoltre la Highlife sembra avere angoli di sciancratura maggiori, per tutte e tre le sezioni (e un rocker anteriore meno accentuato, come ci si aspetta da una tavola più da pista che da fresca).Il flex è 5 per entrambe le tavole, più normale di così non si può volere :-D Domanda: quella coda splittabile della alter ego, ha realmente una funzione? E soprattutto, domanda ancor più essenziale: si percepisce una vera differenza tra le due, nella discesa in pista?
Qualcuno mi saprebbe indicare una recensione della alter ego?
La slash Atv ha un flex molto rigido, 8 con un raggio di sciancratura di 7,9 (sciancratura radiale?). Non so, non riesco a farmela piacere troppo, forse solo sensazioni; non so.
La k2 turbo dream ha un raggio di sciancratura 8,2 e un flex pari a 6 ma non mi piace il fatto che sia rockerizzato nose e tail; una tavola così già ce l'ho e, ahimé, quando spingo troppo tende a scivolarmi via sebbene la curva sia ben impostata (stessa curva, stessa velocità, stessa dinamica e con la Nitro Pantera non avevo lo stesso problema; anzi praticamente da riuscire a distendermi per terra, così come facevo con l'hard).
Ergo ragazzi, tanta confusione ma una apprezzabile predilezione per la Ride Alter ego... Attendo validi consigli ;-)
Diciamo che alla terza esclusione, eliminerei la K2 e la volkl, ma passibili di rientro:
-Ride alter ego;
-Ride highlife UL;
-Slash ATV.
18-03-2016 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #13
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

tra le ultime tre direi highlife...
ti do un consiglio da buon scimmione: scegli prima che puoi perchè hai troppe alternative e appena ne prenderai una poi vorrai provare come minimo tutte le altre Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
18-03-2016 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

(18-03-2016 10:06 PM)matteoaudi Ha scritto:  tra le ultime tre direi highlife...
ti do un consiglio da buon scimmione: scegli prima che puoi perchè hai troppe alternative e appena ne prenderai una poi vorrai provare come minimo tutte le altre Smile
Perfettamente d'accordo sulla scimmia! :-D
18-03-2016 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Tra le tre ti dico highlife ce l'ho avuta e non posso che confermarti le sue doti pistaiole! Anche se quella che ti si adatta di più forse è la pantera!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-03-2016 10:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Curiosità personale: ma nessuno ha provato la alter ego?

messagi uniti in automatico
In caso, rimanendo su due tavole simili (highlife e atv) voi, quale consigliereste? E se sì, perché?
Grazie mille!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2016 12:25 AM da gianmy93.)
19-03-2016 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

io ho la highlife.......in pista è una lama. precisa su tutti gli archi di curva a tutte le velocita' e assorbe bene le asperita'. in powder il meglio lo da su pendio dove puoi lasciarla correre.sullo stretto la devi lavorare un po'.
19-03-2016 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

(19-03-2016 01:19 AM)albatabs Ha scritto:  io ho la highlife.......in pista è una lama. precisa su tutti gli archi di curva a tutte le velocita' e assorbe bene le asperita'. in powder il meglio lo da su pendio dove puoi lasciarla correre.sullo stretto la devi lavorare un po'.
Che cosa intendi con "lavorare un po'"?
19-03-2016 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Inoltre pure la volkl afc viene definita "all mountain freestyle", sito volkl.
Sono io troppo rigido nel seguire pedissequamente tale classificazione?
[/quote]

Le classificazioni delle tavole le fanno piu per far scimmiare la gente e far spendere secondo me.. con l esperienza ho imparato a classificare da me le tavole in base alle loro caratteristiche..
La AFC di Volkl viene classificata All mountain/freestyle perche è una tavola che è un po un incrocio tra una tavola da freeride e una da jump belli grossi.. praticamente è ottima x la pista e sia per affrontare le discese in fresca in modo piu "giocoso" buttando trick e rotazioni come fanno i pro..

messagi uniti in automatico
La alter ego è una tavola un po particolare, comprarla senza prima averla provata può essere un bell azzardo..
Qui a torino vendono delle belle tavole si chiamano Custom Made, c è un negozio che ha una tavola da pista e fresca che ho avuto io personalmente in passato ed è una bomba, bella camberona fai delle belle carvate..nuova di 2-3 anni fa bella piena di carbonio penso che con 150 gliela sfili tranquillamente..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2016 01:54 AM da GiuseNitro.)
19-03-2016 01:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

(19-03-2016 01:40 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Inoltre pure la volkl afc viene definita "all mountain freestyle", sito volkl.
Sono io troppo rigido nel seguire pedissequamente tale classificazione?

Le classificazioni delle tavole le fanno piu per far scimmiare la gente e far spendere secondo me.. con l esperienza ho imparato a classificare da me le tavole in base alle loro caratteristiche..
La AFC di Volkl viene classificata All mountain/freestyle perche è una tavola che è un po un incrocio tra una tavola da freeride e una da jump belli grossi.. praticamente è ottima x la pista e sia per affrontare le discese in fresca in modo piu "giocoso" buttando trick e rotazioni come fanno i pro..

messagi uniti in automatico
La alter ego è una tavola un po particolare, comprarla senza prima averla provata può essere un bell azzardo..
Qui a torino vendono delle belle tavole si chiamano Custom Made, c è un negozio che ha una tavola da pista e fresca che ho avuto io personalmente in passato ed è una bomba, bella camberona fai delle belle carvate..nuova di 2-3 anni fa bella piena di carbonio penso che con 150 gliela sfili tranquillamente..
[/quote]
Grazie del consiglio! Perché pensi possa essere un azzardo?
19-03-2016 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)