Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola freeride-discesa
Autore Messaggio
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola freeride-discesa

Buongiorno a tutti! Ero intenzionato all'acquisto di una nuova tavola espressamente per carvare in piena conduzione e per fare fresca.
Queste sono le mie due predilezioni; elasticità, pop ed altro non mi interessano poi molto.
Per ora avevo addocchiato la nitro Pantera, solo che non conosco né dove poterla acquistare né la lunghezza idonea. La tecnica c'è, faccio snow da oramai dieci anni ed i primi anni feci hard, quindi ho sviluppato bene la tecnica.
Io sono alto 175 cm per 80 chili vestito, pensavo ad una 153-155 cm; voi che ne dite?
Ho trovato serie difficoltà nell'individuare negozi che la vendono, addirittura ho trovato solo misure eccessive (160_-163)!
In caso, sono aperto anche ad altri consigli.
17-03-2016 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

153/55 mi paiono misure un po cortine per fare freeride con 80 chili..

io stare sui 56 per pista e 58 per fuoripista a spanne..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
17-03-2016 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Quoto con Evo per le misure stai dai 156 ai 159 circa. Per quanto riguarda le tavole ce ne sono parecchie, che conosco posso consigliarti ride highlife o la più estrema alter ego, oppure K2 turbo dream o slash ATV, tutti treni in pista e motoscafi in fresca Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
17-03-2016 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Per la misura della tavola sono d'accordo con gli altri.
Di modelli ce ne sono davvero tantissimi. La pantera è un missile però tieni conto al di là di quanto sei bravo sullo snow che è una tavola che ti spezza le gambe, a fine giornata la senti Big Grin
Comunque i nomi alla fine sono quelli: custom x, highlife, pantera, slash atv. Se invece vuoi una tavola principalmente per la fresca guarda la Selecta o le Jones.
P.S. io ho comprato quest'anno la Reserve di Salomon. Tavola della madonna, una figata giuro! In pista è una lama e rinfresca un bell'aliscafo.

Ready Steady Go!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2016 05:27 PM da Stefano89.)
17-03-2016 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Per la misura non scenderei sotto i 158,io ti direi 159!!
Io come tavola freeride sono due anni che giro con una never summer raptor e ti devo dire che mi trovo troppo bene! Ora è stata sostituita dalla Chairman che ho avuto il piacere di provare la 2017 ai test....che dirti un mistro trita tutto agilissima ha dei cambi lamina spaventosi,la 2017 ha sette raggi di sciancratura differenti più il vario grip,miglior tavola freeride mai provata!
Poi come ti hanno consigliato ci sono le solite highlife,turbodream,ultradream......che sono sempre delle conferme!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-03-2016 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Capita the BLACK sbowboard of death 159
Capita mercury 159
Capita warspeed 161

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
17-03-2016 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Guarda la VOLKL AFC perfetta x quello che vuoi fare tu
18-03-2016 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Grazie dei super consigli, ragazzi! Diciamo che condurre è la mia predilezione, la fresca mi piace però ahimè, a parte qualche uscita con annessa ciaspolata e qualche bordo pista post.nevicata, oramai le occasioni per godersi la fresca sono peregrine!
Per quanto riguarda la stanchezza sulle gambe, per mia.fortuna non ne risento minimamente :-)

messagi uniti in automatico
Scusate la domanda banale ma, come mai la "fresca fattoria" spaccia la slash atv per una freestyle?

messagi uniti in automatico
Inoltre pure la volkl afc viene definita "all mountain freestyle", sito volkl.
Sono io troppo rigido nel seguire pedissequamente tale classificazione?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2016 01:06 AM da gianmy93.)
18-03-2016 12:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Per le classificazioni di fresh farm boh, più che su quello io mi baserei sulle specifiche della tavola e vedi se può fare al caso tuo o meno.
Comunque quale sarebbe il tuo budget? che molto dipende anche da quello.
Ah, se vuoi un missile guardati la cool XT, ci perderesti un po' in fresca ma in pista è incredibile!

Ready Steady Go!
18-03-2016 02:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola freeride-discesa

Diciamo che volevo tenermi sotto la soglia dei 400, infatti la chairman (che mi gusta assai), l'ho trovata solo sui 600...
Comunque dopo farò una cernita dei nomi datimi e vi dirò su quali mi orie terei! Per ora devo dire che mi piace molto la ride alter ego, che addocchiai pure qualche mese addietro, tra l'altro!

messagi uniti in automatico
Poi semmai, selezionate alcune, vi chiederei pro e contro delle singole (indicativamente). :-P
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2016 10:15 AM da gianmy93.)
18-03-2016 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)