Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita springbreak slush slasher 151
Autore Messaggio
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Capita springbreak slush slasher 151

Ciao a tutti,
vorrei scrivere una piccola recensione su questa tavola che mi è arrivata questo inverno inizialmente per puro sfizio ma che con l'uso si è dimostrata molto diversa da come mi aspettavo, mi spiego meglio: un paio di anni fa ero alla ricerca di una tavola da fresca e mi ero invaghito della Nitro powder 154 che era la prima tra questo tipo di nuove tavole (corte larghe e con shape ispirate al surf) ma alla fine non essendo convinto del tutto mi sono deciso per una Jones hovercraft 160 (gran tavola) poi questo inverno ho visto questa Capita e la scimmia è salita nuovamente ed eccomi a recensirla:
si tratta di una tavola con Surf Rocker (flat al centro e rocker su punta e coda) piuttosto morbida (4 della scala Capita come la horrorscope per intenderci) e la mia è la più lunga le altre misure sono 143 e 147.
Visto l'inverno piuttosto scarso di neve e quindi di powder ho usato la tavola in pista, nei boschetti vicino alle piste su neve primaverile (domenica sul Cimone c'erano temperature imbarazzanti) e udite udite per flat trick... sì la tavola è veramente fuori da ogni categoria standard è veramente super divertente ipermaneggevole stabile in pista divertente per saltare ca....re alla grande anche in switch e ovviamente in fresca si comporta molto bene ma questo credo sia l'aspetto più scontato della tavola.
Per contro essendo una tavola molto larga i cambi di lamina sono non fulminei; ulteriore contro se proprio vogliamo la grafica non eccezzionale (trovo la grafia 2016 2017 molto azzeccata invece)
Per concludere come dicono i ragazzi di capita e spring break non è sicuramente la tavola che mi porterei in alaska per la polvere più profonda ma una tavola molto divertente con cui fare allmountain trikkeggiare in pista e la fresca con una grande agilità, attenzione alla taglia i ragazzi di capita mi avevano detto che potevo stare anche su 147 tranquillamente per il mio peso e per goderne ancora di più della maneggevolezza ma non era più disponibile ma dopo l'uso sono contento della scelta, insomma un capriccio..una tavola divertente non estremamente costosa (350 € circa) realizzata con materiali non di prima scelta (vedi soletta estrusa) ma molto divertente per diverse giornate durante la stagione
La tavola è stata usata con Union Atlas 2013 e scarponi 32 TM.

http://www.capitasnowboarding.com/snowbo...sh-slasher

...work in progress...
25-02-2016 09:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Capita springbreak slush slasher 151

l'avevo adocchiata anche io questa tavola ma non mi aveva convinto del tutto. Sembra una tavola poca spesa, tanta resa Wink

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
25-02-2016 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Capita springbreak slush slasher 151

sempre più convinto che queste tecnologie funzionano bene,sarei molto curioso a provarla in un boschetto ...ma dalle mie parti non c'è ne la materia prima e manco i boschetti fatti bene!!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25-02-2016 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Capita springbreak slush slasher 151

Quoto, queste ormai son tavole che fanno tutti i brand perchè si sono resi conto che funzionano bene un pò ovunque nonostante sembrino estreme, oltretutto perfette per la maggior parte della fresca che fa una persona normale, maneggevoli e divertenti evitano di far prendere un catamarano che la maggior parte delle volte nn è utilizzabile....noi avevamo la K2 cool bean che addirittura fanno misura unica 144 e larga ben 28cm! e ha pure soletta sint.

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
25-02-2016 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Capita springbreak slush slasher 151

concordo con quanto avete detto voi, e nel caso della capita consente di togliersi uno sfizio ad un prezzo onesto magari per provarla anche solo una stagione, ho visto che springbreak ha presentato per la prossima stagione la loro prima twin sarei molto curioso di provarla!!
Qualcuno ne sa qualcosa in più? non trovo da nessuna parte un test day capita

...work in progress...
25-02-2016 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Capita springbreak slush slasher 151

ma in pista vanno queste tavole? specialmente la capita ha un sidecut che non mi ispira tanta fiducia...

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
25-02-2016 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Capita springbreak slush slasher 151

(25-02-2016 02:08 PM)strauss Ha scritto:  concordo con quanto avete detto voi, e nel caso della capita consente di togliersi uno sfizio ad un prezzo onesto magari per provarla anche solo una stagione, ho visto che springbreak ha presentato per la prossima stagione la loro prima twin sarei molto curioso di provarla!!
Qualcuno ne sa qualcosa in più? non trovo da nessuna parte un test day capita

A bardonecchia dal 25 al 28 marzo c'è test di capita, DC e union se ti interessa vedere e provare Wink

@Matteoaudi, ti posso parlare della K2 cool bean e in pista non si comporta male, ovviamente ha i suoi limiti ma ci giri tranquillamente, pecca nel cambio lamina perchè è veramente larga e in switch non è semplicissima nn avendo praticamente coda Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2016 04:34 PM da CabanaDeSnow.)
25-02-2016 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Capita springbreak slush slasher 151

(25-02-2016 02:24 PM)matteoaudi Ha scritto:  ma in pista vanno queste tavole? specialmente la capita ha un sidecut che non mi ispira tanta fiducia...

in pista tiene bene non è un missile terra aria ma in compenso è estremamente divertente visto il flex molto morbido! il cambio lamina come già detto ovviamente è lento ma credo sia ovvio, l'andatura in switch è divertente anche se strana per via della coda cortissima ma grazie al rocker posteriore si riesce comunque.

...work in progress...
25-02-2016 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Capita springbreak slush slasher 151

Scusate ma nn ho capito...dite che è maneggevole ma è lenta nel cambio lamina ...cioè dite che è lenta sul duro in pista ?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-02-2016 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Capita springbreak slush slasher 151

(25-02-2016 05:07 PM)matti86 Ha scritto:  Scusate ma nn ho capito...dite che è maneggevole ma è lenta nel cambio lamina ...cioè dite che è lenta sul duro in pista ?

probabilmente mi sono espresso male io per manegevolezza intendo che passa dall'andatura normale allo switch al volo... olla e si gira solo al pensiero 180 e 360 in pista sono piuttosto semplici ecc.. ma sul cambio lamina è lenta... spero di essermi spiegato meglio

...work in progress...
25-02-2016 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)