Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola per na bestia! :P
Autore Messaggio
Nane Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola per na bestia! :P

Bella ragazzi è tanto che vi seguo!
Finalmente ho deciso di iscrivermi e partecipare con voi alle seghe mentali sullo snow! Clapping
Pronti tutti,parto a razzo:
Ho 27 anni sono alto 1.92 e peso 118kg ed ho un 46 di piede Eek una bella bestiola insomma Big Grin
Passo la maggior parte del tempo in pista a tentare di fare un pò di iib entro fuoripista,park solo rail piccoli e qualche uscita in fresca se ce ne la possibilità! Comunque per la maggiore vorrei impostare da ora il cazzeggio a bordo pista e qualche sparatina su piste medio veloci non nere!
Pratico snow da 5 anni 1 sola settimana all'anno visto che sono del basso sud (Lecce);
ho preso due anni fa sotto consiglio del mio istruttore una bellissima NITRO GULLWING wide 162+
RIDE ATTACCHI MAESTRO MAROON+ SCARPONI NORTHWAVE DECADE SL.
Devo dire che non mi ci son trovato poi tanto male,ma avendo poi non tantissima esperienza ed avendo solo quella settimana all'anno per riprendere la mano e poi dover ripartire subito per tornare giù,ho comunque un pò di osservazioni da fare.
Il mio livello è sicuramente medio.non di più, vado bene in front e back,imposto benissimo 360° e cazzate varie e qualche saltino e ogni anno qualche lezione la prendo per progredire un pò. Ma la mia statura è assai grossa come avrete letto e secondo me potevo prendere qualcosa di più permissimo come tavola;
mi ritrovo spessissimo a stare attentissimo a controlamina o a sentire che la tavola non scivola bene e tende a piantarsi con il mio sovrappeso messo male a puntarsi su lamina posteriore in back...insomma è come se cercasse continuamente di prendersi la lamina post o ant per farmi cadere indietro o incartellarmi in avanti!!!
So bene che è tutta questione di tecnica e che dovrei piegare di più di quanto piego le gambe ma credetemi son uno che sta puro troppo attento in andatura e di errori ne faccio pochi per la mia conoscenza ma questa tavola non mi ha convinto alla fine poi tanto per le mie esigenze.
Potete aiutarmi?!?!

ps: ho letto tanto dal forum ed ero arrivato teoricamente a volermi avvicinare a una bataleon twin evil che forse mi avrebbe aiutato di più a noi impastarmi a terra con il cazzeggio in pista ma vedo che non la fanno oltre misura alla 159 e forse non è buona neache per il mio peso!!!

Sono in cerca di qualcosa di "morbido" che mi aiuti a progredire nel jibbing che perdoni per bene i miei errori fatti con la mia stazza anche perchè da quest'anno per ora ho un crociato un pò malandato che non vorrei sforzare assai e la tavola mi aiuti anche in questo! Figo
Grazie snowboarder e buona e tanta neve a tutti!!! Big Grin

messagi uniti in automatico
Scusate ma non Ho specificato che ho una Nitro Team gullwing wide 162!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2016 02:34 PM da Nane.)
18-02-2016 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Tavola per na bestia! :P

Beh, capisco che sei bello piazzato, ma una 159 va bene. Hai una 162, a meno che tu non sia mcmorris o altri, 3 cm non cambiano molto, soprattutto se vuoi fare jib (quindi tavola un po' più corta è meglio).
Detto ciò, di tavole versatili ce ne sono da qui (lombardia) fino a dove abiti tu, quindi ti si può fare un elenco delle migliori, ma ce ne sono un sacco.
Secondo me puoi vedere la sanchez, machete, villain, evil twin ad esempio. Chiaramente sono tavole di fascia diversa.

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
18-02-2016 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Tavola per na bestia! :P

Comunque il profilo gullwing é già di per se un profilo facile, nonostante io non sia nulla di che a girare ti dico che forse bisogna rivedere un Po la tecnica se già incagli con questo tipo di profilo, io ho la subzero, stessa costruzione ma più molla e almeno che non si fanno grossi errori é praticamente impossibile prendere un controlamina.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
18-02-2016 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Tavola per na bestia! :P

Io ho avuto la team gullwing e ti posso dire che è la all mountain che perdona più di tutti gli errori,zero controlamina e accompagna tutti gli atterraggi sporchi dai saltelli che possono essere proprio dei dossi....per me sbagli a rinunciarci a meno che non ti sei reso conto che non ti piaccia proprio il gullwing....
La evil twin è si un tbt e magari è più difficile controlaminare ma è un bel palo da freestyle grosso,su bataleon stai su modelli piu morbidi!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-02-2016 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nane Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tavola per na bestia! :P

(18-02-2016 05:11 PM)Merlino Ha scritto:  Io ho avuto la team gullwing e ti posso dire che è la all mountain che perdona più di tutti gli errori,zero controlamina e accompagna tutti gli atterraggi sporchi dai saltelli che possono essere proprio dei dossi....per me sbagli a rinunciarci a meno che non ti sei reso conto che non ti piaccia proprio il gullwing....
La evil twin è si un tbt e magari è più difficile controlaminare ma è un bel palo da freestyle grosso,su bataleon stai su modelli piu morbidi!

Comunque il problema è il non essere morbido ma essere molto rigido,aimè il tempo di riprenderci la mano ogni anno è sempre troppo poco; si dorme poco la notte ogni mattina in piedi presto che poi sulle piste non essendo padroni del mezzo si va in palla e quindi si diventa rigidi,che con la massa che ho non aiuta anzi...il problema è proprio quello essere molleggiati ed elastici e parte il lavorare su questo e quindi farsi na bella sigarettaBig Grin e qualche bombardino in più e perdere qualche kg di troppo cercavo qualcosa oltre che da me stesso nella tavola,qualcosa di più facile perchè mi sembra molto impegnativa per il livello che riesco a raggiungere quella brevissima settimana all'anno e per la mia forma fisica non eccellente!!!
Ma se mi dite che di meglio a quello che cerco non c'è e che le misure son giuste...vedrò di farmene una ragione!!!
Dho

Per palo da freestyle che intendi merlino?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2016 04:54 PM da Merlino.)
18-02-2016 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Tavola per na bestia! :P

per palo intendo che è abbastanza dura ed ha un flex adatto ai saltoni!
comunque se addirittura la senti molto rigida la team gullwin misà che digerisci il profilo ibrido!
io ti consiglio a questo punto di cercare una tavola flat o flat al centro e rocker sulle punte!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-02-2016 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Tavola per na bestia! :P

(18-02-2016 10:10 PM)Merlino Ha scritto:  per palo intendo che è abbastanza dura ed ha un flex adatto ai saltoni!
comunque se addirittura la senti molto rigida la team gullwin misà che digerisci il profilo ibrido!
io ti consiglio a questo punto di cercare una tavola flat o flat al centro e rocker sulle punte!

quoto... secondo me il profilo che cerchi è proprio il flat to rocker... escluso quell'aborto dell' Horrorscope..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-02-2016 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nane Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola per na bestia! :P

(18-02-2016 10:17 PM)matti86 Ha scritto:  
(18-02-2016 10:10 PM)Merlino Ha scritto:  per palo intendo che è abbastanza dura ed ha un flex adatto ai saltoni!
comunque se addirittura la senti molto rigida la team gullwin misà che digerisci il profilo ibrido!
io ti consiglio a questo punto di cercare una tavola flat o flat al centro e rocker sulle punte!

quoto... secondo me il profilo che cerchi è proprio il flat to rocker... escluso quell'aborto dell' Horrorscope..

Ok mi fate un pò di esempi?!? e come misura mi mantengo su 162!?!? sempre wide visto il mio 46 di piede!?!
19-02-2016 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Tavola per na bestia! :P

Secondo me la misura tua va bene non scenderei sotto e il wide è d'obbligo!
Su due piedi non so cosa consigliarti perche non so se le tavole che ho in mente le fanno della tua misura o cm in piu o in meno! Devo documentarmi!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-02-2016 01:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Tavola per na bestia! :P

Secondo me se vuole una tavola più facile e maneggevole può scendere anche sui 157-160 ovviamente wide...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
19-02-2016 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)