Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su abbigliamento per pista
Autore Messaggio
IvanCadoni97 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio su abbigliamento per pista

Ciao a tutti ragazzi. Ho trovato in offerta una felpa tecnica da snow idropellente della Thirtytwo. Mi sorge una domanda, per usarla in pista e qualche volta al park come mi consigliate di vestirmi? Scio solitamente con una maglia termica a maniche lunghe, un pile molto traspirante leggero e giacca della Thirtytwo. Se nelle belle giornate di sole volessi sciare in felpa come mi consigliate di vestirmi? Secondo voi una maglia termica e sopra il felpone può andare? Scio solitamente in Toscana all'Abetone o Cimone, quindi le temperature non sono bassissime. Grazie per ora!! Good
La felpa è questa:
http://thirtytwo.com/apparel/stamped-zip-2/black/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016 05:23 PM da IvanCadoni97.)
15-02-2016 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Consiglio su abbigliamento per pista

Con le temperature che ci sono va più che bene.
Io se non nevica metto t-shirt normale, maglia termica e felpazza, ovviamente dipende dalle condizioni climatiche. Si intende in una giornata soleggiata di questi inverni miti.

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016 05:37 PM da Lawalteria.)
15-02-2016 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Consiglio su abbigliamento per pista

..attenzione al vento... io da anni non uso giacche, ma solo felpe (e nemmeno idrorepellenti..).
Il problema non e' il freddo, ma il vento.. se il pomeriggio, magari senza piu' sole a picco, si alza il vento mi gelo da battere i denti a meno di non usare 2 o 3 intimi termici a "cipollla".

Quando sento caldo, man mano mi spoglio di maglie e berretta e lascio gli indumenti ad una qualsiasi postazione di seggiovia/skilift (ci lascio anche uno "zainaccio" con acqua e qualche barretta energetica).

Quando torna il freddo/vento, man mano mi rivesto..
Non uso felpe idrorepellenti perche', secondo me, non servono veramente... io do una spruzzata di spray idrorepellente (quello del supermercato che si trova nel reparto scarpe) a polsi, gomiti, e all'elastico dell'orlo posteriore della felpa (quello sotto al sedere, per intenderci) che sono i punti sempre in contatto con la neve anche se non cadi mai (cosa che a me non succede..), ma ti siedi semplicemente a terra..

Quando cado e rotolo in neve fresca, mi "sgrullo" via la neve dalla felpa
e basta.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-02-2016 07:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanCadoni97 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio su abbigliamento per pista

(15-02-2016 05:36 PM)Lawalteria Ha scritto:  Con le temperature che ci sono va più che bene.
Io se non nevica metto t-shirt normale, maglia termica e felpazza, ovviamente dipende dalle condizioni climatiche. Si intende in una giornata soleggiata di questi inverni miti.

Sisi,giornate con almeno 0 gradi credi vada bene? Te che felpa usi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016 07:42 PM da IvanCadoni97.)
15-02-2016 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Consiglio su abbigliamento per pista

(15-02-2016 07:42 PM)IvanCadoni97 Ha scritto:  
(15-02-2016 05:36 PM)Lawalteria Ha scritto:  Con le temperature che ci sono va più che bene.
Io se non nevica metto t-shirt normale, maglia termica e felpazza, ovviamente dipende dalle condizioni climatiche. Si intende in una giornata soleggiata di questi inverni miti.

Sisi,giornate con almeno 0 gradi credi vada bene? Te che felpa usi?

Si va alla grande, però ha ragione fiocco a dire "occhio al vento", se usi uno zaino portati comunque qualcosa per quando cala il sole, con vento e senza sole hai freddo.
Anche se devo dire che quando ho usato la mia non avevo freddo (però era una giornata "calda").
Io uso una dc dryden ora.

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
15-02-2016 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanCadoni97 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio su abbigliamento per pista

(15-02-2016 11:05 PM)Lawalteria Ha scritto:  
(15-02-2016 07:42 PM)IvanCadoni97 Ha scritto:  
(15-02-2016 05:36 PM)Lawalteria Ha scritto:  Con le temperature che ci sono va più che bene.
Io se non nevica metto t-shirt normale, maglia termica e felpazza, ovviamente dipende dalle condizioni climatiche. Si intende in una giornata soleggiata di questi inverni miti.

Sisi,giornate con almeno 0 gradi credi vada bene? Te che felpa usi?

Si va alla grande, però ha ragione fiocco a dire "occhio al vento", se usi uno zaino portati comunque qualcosa per quando cala il sole, con vento e senza sole hai freddo.
Anche se devo dire che quando ho usato la mia non avevo freddo (però era una giornata "calda").
Io uso una dc dryden ora.

La Dryden la ha un mio amico ed è una bomba, però era un po fuori budget per me, poi mi ero innamorato della 32 e ho optato per quella. Se qualcuno che la ha mi desse un parere su come ci si è trovato!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2016 01:32 AM da evolution.)
15-02-2016 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Consiglio su abbigliamento per pista

Io ho la snowstar della DC la versione con la zip in pratica è lo stesso tessuto della dryden e stessa impermeabilità tranne per il fatto che non hai lo smanicato sopra. Pur essendo uno freddoloso devo dire che mi sono trovato molto bene, qualità-prezzo ottima! Te la consiglio.
Ho provato solo in negozio la 32 al tatto sembra molto simile alla mia anche per le caratteristiche tecniche...ti ci troverai bene! Ma come hanno detto tutti occhio al vento e se sei del centro Italia all'umidità!
16-02-2016 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)