Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tavola donna
Autore Messaggio
silvietta92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio tavola donna

Ciao a tutti snowboarders, sono Silvia e quest'anno ho iniziato questo bellissimo sport Wub finora sono andata 4 volte seguita da un maestro ma c'è ancora molto lavoro da fare Big Grin
Mi sono iscritta a questo forum per chiedervi dei consigli per l'acquisto del materiale (tavola+attacchi), sono alta 1.64 m e peso 50 kg. Non intendo comprare già il materiale ma aspetterei gli sconti di fine stagione per risparmiare qualcosa e intanto andare ancora a noleggio (finora mi han dato tavola burton non so che modello e attacchi burton, forse i freestyle)..

volevo avere dei consigli a spanne per la misura anche se chiaramente è molto soggettiva, io nel futuro vorrei una tavola all mountain in modo da poterci fare un po' di tutto.. Ieri mi hanno noleggiato una 148 ma mi pareva un po' troppo lunga, voi che dite ?? come modelli di tavola e attacchi invece ?

grazie mille a tutti Kiss
14-02-2016 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: consiglio tavola donna

Ciao Silvia, si concordo con te 148 è troppo lunga visto il tuo peso e altezza Smile , io starei per avere un legno più maneggevole sui 140/144 massimo.
Per quanto riguarda i modelli ce ne sono mille di ogni marca, per iniziare punta a una tavola dal flex permissivo, quindi medio/morbido e un camber tradizionale o flat per imparare al meglio le basi. Per il resto prendi l'offerta migliore Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
14-02-2016 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio tavola donna

la mia ragazza vende una NITRO LECTRA usata pochissimo a 50 euro, praticamente 2 noleggi e te la sei pagata..

autopromozione vietata, scrivete pm in questi casi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016 10:36 AM da evolution.)
15-02-2016 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silvietta92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: consiglio tavola donna

Grazie per i consigli Cabana, vedo di trovare qualcosina sul genere, nel caso chiederò altri consigli su modelli specifici :-D
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016 10:13 PM da silvietta92.)
15-02-2016 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: consiglio tavola donna

148 per te è troppo,stai dai 140 ai 143.
Io ti consiglio una salomon Lotus 143 intuitiva e leggera per iniziare è forse la migliore tavola.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
16-02-2016 12:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: consiglio tavola donna

(16-02-2016 12:46 AM)mirkog75 Ha scritto:  148 per te è troppo,stai dai 140 ai 143.
Io ti consiglio una salomon Lotus 143 intuitiva e leggera per iniziare è forse la migliore tavola.

..a tal proposito, segnalo questa tavola in vendita al "mercato dell'usato" su facebook.
La tavola e' 142 e mi pare che sia del 2013/2014

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...=3&theater


P.S. non conosco il venditore.. non posso quindi garantire ne' per lui, ne' per la tavola che vende.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2016 11:23 AM da fdineve.)
16-02-2016 11:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silvietta92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consiglio tavola donna

ciao ragazzi, sono arrivata a identificare due possibili tavole , k2 first lite 142 del 2013 o la salolom lotus 142 della scorsa stagione.. entrambe nuove a 140 €, secondo voi qual'è meglio tra le due o è abbastanza indifferente ? come misura per 50 kg ci siamo giusto?

Come attacchi cosa mi consigliate invece ? entrambe le tavole hanno gli inserti della boccolatura 4 x 4, va bene qualsiasi attacco tranne quelli channel giusto ?

grazieee Big Grin Big Grin Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2016 12:37 PM da silvietta92.)
22-02-2016 12:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #8
RE: consiglio tavola donna

come attacchi posso consigliarti gli union rosa, li ha la ragazza mia e ci si trova benissimo, in passato ha avuto anche i salomon rythm (che sono unisex mi pare) e anche con quelli ci si è trovata bene, ottimo rapporto qualità prezzo

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
22-02-2016 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fix86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 235
Registrato: Dec 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: consiglio tavola donna

Prova anche a dare uno sguardo alla rossignol mith,la mia ragazza ha cominciato con quella è di è trovata benissimo....

Salomon Villain 158w+union contact pro
Metà DC PBJ 155w+union contact pro
Capita Spring Break Powder Pill 158+drake reload


Chi non serfa a capodanno......MUORE!!!!:-)
26-02-2016 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silvietta92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: consiglio tavola donna

vi ringrazio tutti per i consigli alla fine ho optato per una salomon lotus della scorsa stagione e un paio di burton lexa del 2012 trovati a 50 euro senza difetti Smile
29-02-2016 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)