Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Reserve
Autore Messaggio
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Salomon Reserve

Signori/e Buonasera.

Dopo tanta indecisione alla fine a novembre ho trovato una bella offerta per la Salomon Reserve e nonostante le recensioni fossero davvero poche mi sono deciso e ho acquistato la tavola.
Prima di scrivere questa recensione volevo mettere ben bene alla prova la tavola e dunque.....

CHE FIGATA Figo

La tavola è una 164. Sì ok è un catamarano ma neanche io sono un fuscello (1,90 mt per una 90ina di kg)
Attacchi Union Factory
Dicembre, Gennaio e Febbraio ho provato la tavola su diversi tipi di terreni ed in diverse situazioni.
La tavola è un vero e proprio tritatutto: non importa quello che hai davanti, ci volerà sopra.
- Su pista è una tavola dall'anima corsaiola. Per condurre in velocità ed al contempo in piena stabilità è l'ideale. Più la butti giù e più tiene, ti porta dentro in curva e non molla più la traiettoria. La lamina è un vero e proprio rasoio che taglia la pista e ti tiene incollato a terra. Inoltre la coda di rondine ti dà ancora un bel po' di stabilità in più alle alte velocità

- Su ghiaccio tiene alla grande nei limiti del possibile, e non scivola più di tanto

- La Fresca è il suo pane quotidiano. Il backseat camber ovviamente aiuta molto tanto che è il peso da spostare dietro non è così spropositato rispetto a come ero abituato prima. Niente, non c'è verso, il nose non ne vuole proprio sapere di affondare. La punta rimane sempre ben alta favorendo il galleggiamento e portandoti fuori da situazioni anche belle incasinate.

La soletta è davvero molto veloce. La rapidità del cambio lamina mi ha davvero sorpreso in positivo (si parla pur sempre di una 164).
La tavola è abbastanza rigida ed ha un buon pop. Adatta anche per i piedoni essendo 26 cm al centro.

Unica cosa è che richiede una buona preparazione fisica o per lo meno un paio di gambe ben allenate, a fine giornata le senti tutte sulle gambe quelle belle sensazioni della giornata Dho

La splendide impressioni sono date anche da un fantastico setup accompagnando la Reserve ai bellissimi Union Factory, che ve lo dico a fa! (grazie ancora supersimons per l'ottimo acquisto)

Tavola e attacchi consigliatissimi!

P.S. È la mia prima recensione, non cazziatemi troppo!! Big GrinBig GrinBig Grin

Ready Steady Go!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2016 12:42 AM da Stefano89.)
12-02-2016 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Salomon Reserve

Ottimo! Non la conosco ma deve essere una gran tavola mentre gli attacchi sono una conferma!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-02-2016 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: Salomon Reserve

la sto corteggiando da un po': se ti stufa adesso sai dove buttarla ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
12-02-2016 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: Salomon Reserve

come hai montato gli attacchi? che si sono dimenticati di segnare qual'è la posizione centrale...
io ho provato dietro ooXXoo (ho i minidisk) e davanti sia 0xx00 che 00xx0. mi sono trovato leggermente meglio con l'attacco anteriore più avanti. e mi sa che devo togliere un grado di tuning lato soletta.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
26-03-2016 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: Salomon Reserve

usata sabato e domenica su 40-80 cm di polvere, su piste rosso-nere non battute e bosco stretto. spettacolosa!

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
06-02-2017 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)