Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

Ciao a tutti,
insieme ad alcuni amici ci stiamo organizzando per regalare la tavola ad un amico che sappiamo che vuole cambiarla; lui viene da una Custom FV 156 ed è talmente sbarellato che non si riesce a capire bene cosa stà cercando... di solito insieme facciamo pista, qualche salto in park e soprattutto cazzeggio sui bordi (fresca seria non la cerchiamo quasi mai).
So che stà cercando qualcosa di più corto e easy (ma che non sia un passo indietro di livello rispetto alla Custom per trick e cazzeggiare senza però sacrificare troppo la tenuta in pista; vorrei stare su Burton perché ha già gli attacchi per il channel.
Le prime cose che mi vengono in mente sono state :
La Nug per il discorso della misura più contenuta oppure la Parkitect perché da qualche recensione presa in rete mi sembra un bel legno ed anche qui credo che ci sia margine per accorciare rispetto alla 156 che usa attualmente..
se proprio dovessi uscire dall'ambito Burton andrei sulla Buckwild probabilmente o su una Villana (anche se, avendola avuta preferirei sconsigliargliela: rispetto alla Sabotage che ho adesso è clamorosamente due gradini sotto in tutto, e la Sabo non posso fargliela perché avremmo due tavole uguali)
mi rimetto al vostro giudizio, sbizzarritevi pure: il ragazzo in questione è 1.77 per circa 70 kg
Grazie

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
02-05-2016 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

Su Burton la Parkitect va benone io l'ho avuta e anche sottodimensionata per me è non ho avuto nessun problema anzi!
La buckwild anche quella ho avuto! Occhio che è bella tosta se vuoi caxxeggiare ti spezza un po' le gambe!
A cuor mio non posso che consigliarti la DC tone ci sto girando e ne rimango sempre più contento,molto simile alla buckw ma più morbida longitudinalmente e galleggia molto di più fresca è una tuttofare coi controcaxxi e costa una cavolata a confronto ad altre più di moda e stiamo parlando di una quadri assiale con una soletta Sint spettacolare!
Altro bel gioiellino che ci ho girato proprio ieri e mi è piaciuto tantissimo ê la DC mega!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2016 10:05 PM da Merlino.)
02-05-2016 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

(02-05-2016 08:45 PM)Merlino Ha scritto:  Su Burton la Parkitect va benone io l'ho avuta e anche sottodimensionata per me è non ho avuto nessun problema anzi!
La buckwild anche quella ho avuto! Occhio che è bella tosta se vuoi caxxeggiare ti spezza un po' le gambe!
A cuor mio non posso che consigliarti la da tone ci sto girando e ne rimango sempre più contento,molto simile alla buckw ma più morbida longitudinalmente e galleggia molto di più fresca è una tuttofare coi controcaxxi e costa una cavolata a confronto ad altre più di moda e stiamo parlando di una quadri assiale con una soletta Sint spettacolare!
Altro bel gioiellino che ci ho girato proprio ieri e mi è piaciuto tantissimo ê la de mega!!!

ste.... DC x dio

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
02-05-2016 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

Ahahahahahahahaha correttore maledetto!! Ora correggo!!!
La nug non la regalerei a scatola chiusa a me dopo tre uscite mi aveva stancato è molto particolare come uso!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
02-05-2016 10:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

Quoto merlino per le DC, se vuoi stare in ride senza spezzarti le gambe valuterei la machete...su altri marchi che conosco posso consigliarti la slash spectrum, una bella flat dal flex medio divertente e performante Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
03-05-2016 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

Grazie per le risposte.... stò cercando un attimo di guardare le varie caratteristiche tecniche delle tavole:
La Dc Tone è data con anticamber-4mm, ma è una rocker?
mentre guardando in casa Ride c'è qualcosa che non mi torna su Machete e Buckwild: a leggere sembra che abbiano le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso flex (4)....

Continuo a guardare per vedere che tavola sia più adatta per l'utilizzo, e quale eventualmente non soffra troppo se presa sottodimensionata (siccome pare che l'unica cosa sicura che ha in mente è di avere una tavola + corta e manegevole), pensavo di stare sui 151

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
05-05-2016 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Consiglio su tavola da regalare: Nug, Parkitect o altro

la tone è praticamente piatta tra gli attacchi ed ha un leggero rocker, torsionalmente abbastanza sostenuta essendo quadriassiale un treno in pista!!
machete e buckw sembrano ineffetti sembrano molto simili ma la machete a parità di misura è più stretta ed ha una sciancratura leggermente più corta e dovrebbe avere un flex leggermente più sostenuto, in teoria ride da la machete per AM e la buckw per freestyle. io ti posso dire che la buckw è una perfetta AM bella potente!
tra le citate io preferisco la Tone!!!!!!!!!
se vuoi cambiare shape ti riconsiglio la Mega!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-05-2016 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)