Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
voi che passo usate??
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
voi che passo usate??

Ciao raga,secondo i canoni classici dello show il passo stretto dovrebbe aiutare la conduzione mentre uno largo di addice più al freestyle,io sono un metro e 75,tavola 155 e di passo uso 55,e tutti i miei amici mi stressano che giro troppo stretto,e provando a allargarmi,tipo 58,60 la conduzione non mi cambia di una virgola,mentre nel freestyle non riesco a caricare bene l ollie,e anche nei press mi trovo a disagio,come se mi sentissi legato,in parole povere anche per voi sono troppo stretto come passo??
14-02-2016 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: voi che passo usate??

Il passo come gli angoli sono una questione totalmente soggettiva, ci sono regole base per calcolare indicativamente un range di passo "convenzionale" e tra l'altro per la tua altezza 55 va benissimo.
A prescindere dai calcoli se ti trovi bene con quel passo non vedo perchè devi cambiarlo Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
14-02-2016 04:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #3
RE: voi che passo usate??

concordo assolutamente, il passo è una cosa troppo soggettiva per stare a sindacare, se ti ci trovi bene amen, se vedi anche i pro scott stevens gira abbastanza stretto di passo, shawn white sembra che stia facendo una spaccata. ognuno ha il suo passo personale (alla fine se ci pensi anche bene tra 55 e 58 cambia 1,5 cm per lato, non è che sia una follia. certo è strettino ma non così esagerato) in ogni caso per la tua altezza 60 sarebbe stato largo, con 60 ci giro io che sono 1,82 Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
15-02-2016 02:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: voi che passo usate??

diciamo che il tuo passo rapportato alla tua altezza è un passo molto alla "JIB-STREET" ..per un uso un po piu polivalente proverei almeno 56-57
io per uso misto uso 58-59 e sono 1,80
se lo metti troppo largo ti senti legato, fai piu fatica nelle rotazioni soprattutto in pista e ti stanchi molto prima..ci guadagni solo in stabilità
15-02-2016 02:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: voi che passo usate??

io sono 1.75 per 70/75 kg. (dipende dai periodi) egiro con 60 di passo e angoli +15 -15...
per esperienza personale ma anche fisiologica del corpo umano posso dirti che se con 55 ti trovi bene (presupponiamo anche tu usi un +15-15) per allargare il passo dovresti anche aprire un pò gli angoli tipo 18-18 altrimenti i legamenti se ne vanno...
puoi anche fare una prova, con piedi paralleli allarga le gambe fin quando non senti dolore, fai ora la stessa operazione però ad ogni step che allarghi le gambe allarga anche gli angoli di apertura dei piedi (come i gradi dello snow)...
ti renderai conto che con questo sistema riesci ad allargare di più il passo senza sentire dolore...
che poi un passo ampio sia utile o meno dipende da come sei abituato, io per esempio non riesco a scendere con un passo diverso da 60 e angoli 15 -15

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
17-02-2016 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)