Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
danno grosso...aiutoo
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #31
RE: danno grosso...aiutoo

beh, ma lo sanno tutti che in irpinia di montagna e neve ne sapete un tot ;-)

(settimana scorsa ero a nusco per lavoro, sembrava la siberia...)

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
29-01-2016 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: danno grosso...aiutoo

(29-01-2016 01:29 PM)aricost Ha scritto:  Eh vi ho insegnato un altra cosa!!

Empathy3

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-01-2016 04:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #33
RE: danno grosso...aiutoo

Nusco e' in culonia! Hai beccato la settimana fredda! Ora co sono 18 gradi!

https://t.me/pump_upp
29-01-2016 09:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #34
RE: danno grosso...aiutoo

(28-01-2016 12:50 PM)fdineve Ha scritto:  beh, facci sapere!!

sabato mattiniero su neve marmorizzata.
il taccone è rimasto perfettamente attaccato, ma si è crepato longitudinalmente proprio come aveva fatto il lavoro dello skiman con l'epossidica. probabilmente la schiacciata che ho dato al core è stata così violenta che dentro c'è qualcosa che si muove. per fare ancora meglio dovrei probabilmente strappare via il rattoppo un'altra volta, impregrare legno e fibra di una qualche colla e rifare con metalgrip e ptex.
che palle.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
01-02-2016 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: danno grosso...aiutoo

(01-02-2016 03:35 PM)andreac Ha scritto:  sabato mattiniero su neve marmorizzata.
il taccone è rimasto perfettamente attaccato, ma si è crepato longitudinalmente proprio come aveva fatto il lavoro dello skiman con l'epossidica. probabilmente la schiacciata che ho dato al core è stata così violenta che dentro c'è qualcosa che si muove. per fare ancora meglio dovrei probabilmente strappare via il rattoppo un'altra volta, impregrare legno e fibra di una qualche colla e rifare con metalgrip e ptex.
che palle.

..ma se adesso, con la "crepatura" longitudinale ci coli dentro nuovamente il p-tex, secondo te non potrebbe essere sufficiente?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-02-2016 07:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #36
RE: danno grosso...aiutoo

sisì, ma basterà ancor meno. nel senso che se capisco che la toppa non si muove mi limiter a tenerla sciolintata. ho scritto dovrei, non dovrò: considerà che sto anche rifacendo il motore della moto, oltre a qualche lavoretto in casa, e quindi l'obiettivo è soltanto che la tavola non mi si smonti sotto i piedi.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
01-02-2016 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #37
RE: danno grosso...aiutoo

premetto che non sono l'esperto ,,
Mi sembra che lo strappo vada fino all'anima in legno , quindi non è' meglio e tiene di più se una volta riparata l'anima tagli via la striscia di soletta abbastanza lunga quanto la parte esposta di lamina e larga qualche cm ?
poi la tasselli infilandoci una pezza rettangolare di soletta nuova ? Così sigilli tutto e meglio che colandoci il Ptex
01-02-2016 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #38
RE: danno grosso...aiutoo

(01-02-2016 08:43 PM)silver surfer Ha scritto:  premetto che non sono l'esperto ,,
Mi sembra che lo strappo vada fino all'anima in legno , quindi non è' meglio e tiene di più se una volta riparata l'anima tagli via la striscia di soletta abbastanza lunga quanto la parte esposta di lamina e larga qualche cm ?
poi la tasselli infilandoci una pezza rettangolare di soletta nuova ? Così sigilli tutto e meglio che colandoci il Ptex

sicuramente.
già adesso c'è una "finestra" che però non arriva fino alla lamina.
solo che, se e quando riparerò l'anima, come facico ad essere sicuro di aver fatto le cose a modo?
e poi, il tassello vero e proprio io non lo saprei fare e non mi ci voglio nemmeno mettere. se trovassi qualcuno capace...
da ultimo consideriamo che la tavola è stata già passata a macchina un tot di volte e ha qualche anno, quindi non c'è più molta soletta. se non fossi così scemo la cambierei e basta.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
01-02-2016 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: danno grosso...aiutoo

(01-02-2016 08:52 PM)andreac Ha scritto:  ......
da ultimo consideriamo che la tavola è stata già passata a macchina un tot di volte e ha qualche anno, quindi non c'è più molta soletta. se non fossi così scemo la cambierei e basta.

...ma, come sicuramente pensi anche tu (visto che "smanetti" con motori, lavori in casa, etc.), al confronto metterci le mani non ha prezzo!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-02-2016 09:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #40
RE: danno grosso...aiutoo

Devi fare cosi.
Pulisci il solco bene lisciandolo
Poi passi un po di colla bicomponente
Appena si è un po asciugata passi il metalgrip sopra e se hai spazio un po di ptex sopra al metalgrip colla e metalgrip devono incollarsi

https://t.me/pump_upp
02-02-2016 10:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)