Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su protezioni snowboard
Autore Messaggio
IvanCadoni97 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio su protezioni snowboard

Ciao ragazzi, durante una settimana di sciate al Cimone sono cascato in un tratto di pista ghiacciata e ho preso una mega-culata che mi ha fatto un male cane. Per evitare altri episodi avevo pensato allora di prendere delle protezioni. Cercando sui vari siti tra cui la Decathlon ho trovato molti tipi di protezioni. Innanzitutto voi quale mi consigliate? E se li avete provati se me li commentate.
Questo è il primo candidato:
http://www.decathlon.it/protezione-sci-d...86540.html
Mi piaceva il fatto che non era rigido tipo tartaruga e quindi credo che darebbe meno ingombro, su qualche forum ho letto che invece se si usa nei park non copre più di tanto perché è poco spessa la protezione.
Quindi non so proprio su cosa orientarmi. Se mi potete inquadrare voi nella scelta di qualche protezione con la relativa marca e modello.
Per ora ho sempre sciato solo con il Casco, non ho mai usato nulla, parapolsi e gomitiere sinceramente non mi interessavano, ero più propenso all'acquisto per un paraschiena e glutei/coccige.
Ditemi voi, aspetto risposte!!
Grazie mille!!
08-01-2016 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Consiglio su protezioni snowboard

Nell'ordine di importanza/comodità secondo me c'è casco, paraschiena (se fai fresca, altrimenti inverti col paraculo) paraculo, parapolsi, gomitiere e ginocchiere a meno di avere già altri problemi a queste articolazioni.

Il materiale del decathlon è buono, ma mediamente abbastanza ingombrante e a prezzo pieno neanche così conveniente rispetto ad un dainese/Burton/demone in offerta.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-01-2016 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanCadoni97 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio su protezioni snowboard

(09-01-2016 01:19 PM)evolution Ha scritto:  Nell'ordine di importanza/comodità secondo me c'è casco, paraschiena (se fai fresca, altrimenti inverti col paraculo) paraculo, parapolsi, gomitiere e ginocchiere a meno di avere già altri problemi a queste articolazioni.

Il materiale del decathlon è buono, ma mediamente abbastanza ingombrante e a prezzo pieno neanche così conveniente rispetto ad un dainese/Burton/demone in offerta.

Okay grazie e se mi dovessi consigliare un modello di paraschiena e paraculo? Rigido o no?
09-01-2016 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Consiglio su protezioni snowboard

Mi inserisco qua per non aprire un nuovo topic sullo stesso argomento (spero non sia OT)... Tempo fa qualcuno parlava (o vendeva?) un paracoccige con una parte in velcro che si attaccava alla calzamaglia (alla quale si deve cucire l'altra parte del velcro), qualcuno di voi usa una soluzione di questo tipo?
Non ne trovo in giro, e la vorrei prendere per diminuire l'odioso ingombro del pantaloncino paracoccige
09-01-2016 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Consiglio su protezioni snowboard

(09-01-2016 02:40 PM)Michela_ Ha scritto:  Mi inserisco qua per non aprire un nuovo topic sullo stesso argomento (spero non sia OT)... Tempo fa qualcuno parlava (o vendeva?) un paracoccige con una parte in velcro che si attaccava alla calzamaglia (alla quale si deve cucire l'altra parte del velcro), qualcuno di voi usa una soluzione di questo tipo?
Non ne trovo in giro, e la vorrei prendere per diminuire l'odioso ingombro del pantaloncino paracoccige

se non sbaglio era Luca Bertozzi che lo costruiva in carbonio artigianale. prova a contattarlo

comunque io ho un parasedere con placche in fibra di vetro e fibra di carbonio veramente sottile, lo uso con grande soddisfazione e ammortizza. avendone uno in più l'ho proposto anche a Ivan in mp.

comunque le marche più famose e migliori come paraschiena sono burton/RED e dainese (che oltre a prodotti moto, fa anche linee dedicate allo sci/snow), poi c'è demon, ma mi pare costicchi un po' di più e sia più difficile da trovare.

poi dipende da quello che trovi in offerta. decathlon è buono, ma parecchio ingombrante. Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-01-2016 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Consiglio su protezioni snowboard

io uso casco e paracoccige sempre, quando poi sono in zone dove c'è anche park metto il paraschiena
come paracoccige uso uno zandonà cross short pro che non è molto ingombrante e presenta protezioni morbide e su cosce e coccige anche quelle rigide, ma che comunque non intralciano i movimenti
paraschiena uso un dainese wave 4 linea snow, la differenza sta nel colore (oltre che nelle omologazioni e di conseguenza nel prezzo), normalmente dainese usa colori chiari (bianco) per linea snow e nero per linea moto...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2016 01:08 PM da Zeus.)
11-01-2016 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Consiglio su protezioni snowboard

paraschiena ne trovi tantissimi tipi, anche da moto (io ne uso uno della Spyke)
come paracoccige secondo il mio modesto parere (e il mio c*lo) ad oggi L'azzpadz per protezione e praticità è ancora il migliore

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
11-01-2016 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Consiglio su protezioni snowboard

(09-01-2016 02:40 PM)Michela_ Ha scritto:  Mi inserisco qua per non aprire un nuovo topic sullo stesso argomento (spero non sia OT)... Tempo fa qualcuno parlava (o vendeva?) un paracoccige con una parte in velcro che si attaccava alla calzamaglia (alla quale si deve cucire l'altra parte del velcro), qualcuno di voi usa una soluzione di questo tipo?
Non ne trovo in giro, e la vorrei prendere per diminuire l'odioso ingombro del pantaloncino paracoccige

michela Burton ha tirato fuori per le ragazze il burton Luna short g-form ingombro minimo e pantaloncino che non si sente,dacci un'occhiata,l'ho preso a mia moglie e ci si è trovata benissimo.

messagi uniti in automatico
(08-01-2016 10:12 PM)IvanCadoni97 Ha scritto:  Ciao ragazzi, durante una settimana di sciate al Cimone sono cascato in un tratto di pista ghiacciata e ho preso una mega-culata che mi ha fatto un male cane. Per evitare altri episodi avevo pensato allora di prendere delle protezioni. Cercando sui vari siti tra cui la Decathlon ho trovato molti tipi di protezioni. Innanzitutto voi quale mi consigliate? E se li avete provati se me li commentate.
Questo è il primo candidato:
http://www.decathlon.it/protezione-sci-d...86540.html
Mi piaceva il fatto che non era rigido tipo tartaruga e quindi credo che darebbe meno ingombro, su qualche forum ho letto che invece se si usa nei park non copre più di tanto perché è poco spessa la protezione.
Quindi non so proprio su cosa orientarmi. Se mi potete inquadrare voi nella scelta di qualche protezione con la relativa marca e modello.
Per ora ho sempre sciato solo con il Casco, non ho mai usato nulla, parapolsi e gomitiere sinceramente non mi interessavano, ero più propenso all'acquisto per un paraschiena e glutei/coccige.
Ditemi voi, aspetto risposte!!
Grazie mille!!

Ivan stesso per te guardati l'impact short nuovo di burton o l'azzpadz,come dice bianco,e a parer mio un uomo potrebbe mettere anche il luna short anche se creato per le donne,per quanto riguarda protezione coccige.

se cerchi anche un paraschiena morbido a giacchetta guardati quelli di energiapura.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2016 05:57 PM da mirkog75.)
11-01-2016 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanCadoni97 Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio su protezioni snowboard

Okay, grazie mille a tutti, con un budget sugli 80€ riesco a prendere un buon paraschiena? Ma è meglio con le protezioni morbide o rigide?
12-01-2016 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Consiglio su protezioni snowboard

se becchi gli sconti con 80 euro prendi un buon dainese e t'avanzano pure soldi...
il mio un paio d'anni fa lo pagai 60...
secondo me poi meglio un paraschiena con protezioni rigide, tanto una parte morbida sotto le placche c'è comunque

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
12-01-2016 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)