Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo sport prima tavola
Autore Messaggio
rare88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuovo sport prima tavola

Ciao a tutti
Come scritto sulla presentazione sono solo 2 anni che faccio Snow; ma quest'anno ho la voglia (e la disponibilità) di comprami una mia tavola piuttosto che affittarla.

Quindi apro questo topic per cercare di capire quale sia la tavola che faccia per me...

Girando un po' in rete, prendendo spunto da alcuni consigli di amici ma sopratutto sbattendomi tra i diversi siti delle varie aziende(burton, Salomone, nitro ect) sono arrivato alla Bataleon in particolar modo alla evil twin http://bataleon.com/shop/evil-twin-292 e magari attacchi Union (sugli attacchi non ho proprio idea, mi sembrano tutti uguali). Per la lunghezza credo, se non erro, 157

Che ne dite?!?!?!
Accetto consigli

Come per lo sci servono le mie caratteristiche:
Altezza 1,84
Peso 75
N piede 43

Grazie in anticipo
08-01-2016 09:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Nuovo sport prima tavola

Dipende sempre da quello che ti piace fare sulla tavola. Prima devi specificare quello.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
08-01-2016 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Nuovo sport prima tavola

Ciao, esatto specifica bene cosa preferisci fare sulla tavola e per quanto riguarda le bataleon occhio che hanno il TBT e quindi un comportamento particolare sulla neve, se non hai mai provato questa tecnologia rischi di non trovarti....del TBT infatti si dice o si odia o si ama Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
08-01-2016 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Nuovo sport prima tavola

..scusate.. ma un rider che gira da due anni (con lo scorso anno avaro di neve e quest'anno peggio ancora) e che ha sempre noleggiato, secondo me cerca una tavola per divertirsi a fare "tutto" : pista, neve fresca poco fuori dalle piste, freestyle soft (qualche salto, qualche giochino, qualche box).

Credo debba prima di tutto decidere quanto spendere: entry level per limitare la spesa e, invece, spendere in skipass, con l'ottica di cambiare il setup tra, ad es., altri due anni quando le capacita' lo richiederanno... oppure un buon usato che con una spesa limitata potrebbe comunque assicurare qualcosa di un certo livello e che probabilmente lo seguirebbe anche "in crescita".. oppure buttarsi sul nuovo con spesa piu' consistente..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-01-2016 12:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rare88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuovo sport prima tavola

Come dicevo sono agli inizi quindi per il momento ne farei un utilizzo ordinario, quindi pista!!!
spesa 500/600
08-01-2016 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TrueSidewinder Offline
Beginner
**

Messaggi: 38
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Nuovo sport prima tavola

Camber sicuramente.
Cerca qualcosa con flex medio (5-6).

Ti consiglio di partire dai boots (provali e trovati bene) e poi tavola ed attacchi.

Boots comprali nuovi, resto puoi rischiare di trovare in giro anche di 2a mano
08-01-2016 01:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nuovo sport prima tavola

ciao, se vuoi vedi nella sezione mercatino... mi sto togliendo una tavola che potrebbe essere adatta a te... spendi poco e impari bene... parliamo comunque di una hostile 158 wide, costruzione austriaca e soletta sinterizzata velocissima, e attacchi burton...
08-01-2016 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rare88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Nuovo sport prima tavola

Perdona la mia ignoranza ma il camber non é la "forma" della tavola?!?!?
Cioè ad eccezione di quelle piatte tutte le altre sono camber(tbt, a ponte ect), giusto????

Boots sono i scarponi, giusto??? Pensavo ai burton moto
08-01-2016 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabioth+ Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Nuovo sport prima tavola

Fossi in te andrei sull'usato, nella tua stessa situazione ne comprai una nuova per poi dovermela tenere 3 anni nonostante non mi ci trovassi per nulla.. Così almeno spendi molto meno e nel caso la rivendi a tua volta rimettendoci relativamente nulla. Trovi tavole quasi nuove spesso
08-01-2016 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Nuovo sport prima tavola

No rare88, quando si dice solo camber si intende traditional solitamente.
Il camber in generale è il "ponte" creato dalla tavola quando la si poggia per terra. In questo caso è trditional. Poi ci sono le rocker, flat e le ibride, con tutte le varianti annesse.
Ma anche di quelle piatte si prla di camber (flat). Non so se mi son spiegato bene Tongue

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
08-01-2016 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)