Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per nuova bataleon
Autore Messaggio
fellcondueelle Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto per nuova bataleon

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per l'acquisto di una nuova tavola e l'offerta mi scade fra 3 giorni!! panico.

Intanto vi passo le mie misure.

Maschio: uhaaa

Bell'uomo: 1,87 mi son misurato poco fa ma variavo di uno o due cm in altezza (sicuramente colpa del metro)

Peso: Per quel che riguarda il peso non sono munito di bilancia e quindi l'ho buttato li, ma purtroppo sono assai magro quindi credo sia giusto, magari anche qualcosina meno, comunque bardato da snow potrebbe essere anche poco più.

Scarponi: k2 darko numero 44

Dopo aver provato parecchie tavole tre anni fa mi sono imbattuto nella global warmer e mi sono flashato con il tbt, con il quale finalmente dopo parecchi cambi di mezzo che mi avevano fatto perdere qualcosina mi sono ritrovato, alla fine l'ho presa.
Mi ci trovo molto bene anche se in realtà non sono un adoratore del park e se devo trovare un difetto alla GW è proprio quando tiro in pista, per carità, tiene da dio le curve, ma se vado sul duro o inizio ad andare veloce si sentono delle mancanze.
Dopo questa premessa, probabilmente inutile, online ho trovato delle offerte e volevo quindi una tavola che fosse bella precisa in curva, che tenga bene e che non balli in "velocità". Per il park ho la gw si, ma comunque non voglio continuare a fare cambio tavola quindi cerco qualcosa che sia buona in pista ma che ci stia dentro anche in park.
I modelli che mi avevano interessato sono la Bataleon Goliath + e la Bataleon Whatever.
Per quel che riguarda la goliath, che è quella che mi stuzzica di più, volevo chiedervi se la tavola è identica a quella dell'anno scorso o se, grafica a parte, hanno fatto qualche modifica tecnica con il modello di quest'anno.
Purtroppo nella parte teorica sono una frana e quindi mi affido a voi, in pista so il fatto mio ma tutto quel che va oltre proprio zero, come con la chitarra quando suono non ho idea di quel che sto facendo più o meno haha. Quindi mi appello :yeahH:
I miei dubbi per questo modello sono un paio, non è troppo duretta? poi ho visto che non ha le punte gemelle, mi sapreste dire realmente cosa cambia? perchè ammeto che la mia pecca più grande, ed è enorme, è il fatto che in switch faccio proprio cacca.
Ho imparato prima i tre e i sette perchè in switch appena c'è un pò di pendenza faccio fatica a curvare Sad Sad Sad Sad mentre con il mio piede sono ok. Quest'anno quindi avevo l'intenzione di farmi praticamente tutta la stagione in switch perchè è categorico doverlo imparare bene.
La goliath ha un twin direzionale giusto? la cosa si sente molto avendo un difetto e un intenzione come la mia?
Il papiro sulla goliath è finito, ora passiamo alla whatever haha.
Per questa ho meno dubbi, sembrerebbe quel che cerco, punte gemelle, flex un pò più duro della mia global warmer e il freestyle tbt, cosa che ha anche la goliath.
Il mio dubbio su questa tavola è che non risulti poi essere troppo simile alla mia.
Leggendo una recensione ne ho sentito parlare molto bene tranne che il ragazzo che ha fatto la recensione ha detto che la tavola tende a sballottare sul veloce all'entrata in curva o a tenere meno sul duro, la cosa un pò mi frena perchè comunque avendo già la gw, l'uso che ne farei è prevalentemente in pista, ovviamente anche in park. Ma meno.
Qualcuno di voi le ha provate? hanno una differenza di flex di un punto tra una e l'altra si sente molto? pareri sul twin direzionale?
Per quanto riguarda la neve fresca ammetto che per me è il top dei top e farei solo quella.
Ma abito sull'altopiano di Lavarone-Folgaria e la fresca qui ormai è un miraggio, se non per quelle poche volte che salgo sui monti con ciaspole e tavola.
Quindi è un aspetto che possiamo ignorare per ora, quando vincerò al super enalotto (immagino per il fine settimana) avrò il mio elicottero per farmi tutta la fresca che voglio e li ca**o si apro un post per chiedervi una tavola adatta haha.
A parte le cazzate mi scuso se sono stato poco chiaro, vi ringrazio in anticipo e spero di avere le idee chiare entro il 2 per l'offerta haha.
Stessa domanda anche per la whatever, hanno fatto modifiche tecniche rispetto al modello precedente o solo grafiche?
Per quanto riguarda l'altezza della tavola cosa mi consigliereste? pensavo ad una 156 io.
Mi raccomando ricordate risposte troppo tecniche sono di mia difficile comprensione non ostante la capacità di applicarmi discretamente nella parte pratica :yeahH: non è bello da dire haha.
Vi attendo :-) Di nuovo grazie in anticipo.
31-12-2015 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Aiuto per nuova bataleon

Clod88 abbiamo trovato il tuo gemello.

Per la tavola non saprei non le conosco, però fai conto che qui di bata ne girano poche, quindi sarebbero per impressioni o perché le ha qualche amico

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
31-12-2015 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Aiuto per nuova bataleon

Sei più prolisso di Clod
Talmente prolisso che il peso lo hai buttato lì.....ma li nel cesso o lì dove?!?
Per le tavole personalmente schifo il tbt gw c2b3f7affondato quindi non ti consiglio nessuna delle due
Nonostante sei un po logorroico vedo che sei molto scaltro....essendo una schifezza in switch da non riuscire manco a curvare hai optato per le rotazioni completeBig Grin
Però applicati in switch a prescindere dalla tavola sennò dovrai passare diretto al 1000 senza passare per il 9Dodgy

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
31-12-2015 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fellcondueelle Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Aiuto per nuova bataleon

Chi è sto clod uno che scrive dei papiri lunghi eterni e si fa super mega pippe come me? haha
Sisi per lo switch hai assolutamente ragione devo applicarmici troppo. Per le punte asimmetriche mi sai dire se si sente molto? ne hai provate per caso?
31-12-2015 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: Aiuto per nuova bataleon

Ciao , non saprei cosa consigliarti , hai idee chiare almeno sul tuo riding volendo tu andare anche in switch e fai bene se in mezzo i 3 e i 7 vorrai chiudere un benedetto 5 no ???

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-12-2015 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fellcondueelle Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Aiuto per nuova bataleon

Assolutamente si che lo voglio chiudere.
Oltretutto avendo imparato forse un pò male da solo se mi azzardo a prendere un kick in switch ciao, l'equilibrio va a puttane.
Si l'obiettivo principale è portare questo benedetto switch ad un buon livello.
Ben per quello la bloccatura leggermente arretrata della goliath mi frena un pò sull'acquisto.
D'altro canto non vorrei che la whatever assomigliasse troppo alla gw risultando un pò un doppione.
31-12-2015 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Aiuto per nuova bataleon

Grazie per farci chiudere questo 2015 col botto!!! Grazie di cuore!!

https://t.me/pump_upp
31-12-2015 08:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Aiuto per nuova bataleon

(31-12-2015 08:44 PM)aricost Ha scritto:  Grazie per farci chiudere questo 2015 col botto!!! Grazie di cuore!!

ahahhaa dai anche il forum aveva bisogno di chiudere con il botto il 2015 no??Big Grin

A parte che nn ho capito ancora quanto pesi maaa una tavola senza tbt camber tradizionale dato che cerchi la tenuta ti fa cosi schifo?
Curiosità che tavole hai provato oltre le Bata?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
31-12-2015 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Aiuto per nuova bataleon

non ho capito la domanda ma io sto giro passo è meglio ....Big Grin
Buon Anno Good
31-12-2015 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Aiuto per nuova bataleon

manca l intervento di El Terible e ci siamo tutti..ahahahahha

Cmq Buon anno Silver!! Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
31-12-2015 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)