Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di evoluzione
Autore Messaggio
edoardo Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
problemi di evoluzione

Salve! Sono uno snowboarder dotato di buona tecnica. Ho cominciato con l'hard ed ora ho una tavola 'burton sixtitwo' che credo sia da freeride-boardercross con attacchi step-in burton e relativi scarponi 'soft', il materiale avrà da 4 a 6 anni, ma ancora in ottime condizioni.
Vado sia in regular che fakie anche se in questa seconda andatura molto meno bene della prima in cui scendo su qualunque pendio e conduco le curve di qualunque raggio.

Il mio problema è il seguente: vorrei progredire verso un utilizzo più a tutto campo ed ho per questo centrato gli attacchi sulla tavola mentre prima li usavo più arretrati come prescritto dalla casa. vado meglio in fakie, ma facendo per esempio gli ollie o cercando di girare sulla punta o sulla coda, non riesco a deformare la tavola a sufficienza, mi sembra insomma troppo rigida. Inoltre mi stanco molto velocemente, e le curve condotte assorbono molte energie, anche perchè spesso le tiro come se stessi su di un hard con il risultato di bruciare le gambe dopo poche ore. Io sono alto 1,72 cm, peso 76 kg e la tavola è lunga 162 cm.
Volendo progredire verso tricks e salti, andare in fakie ecc... cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio vogliate darmi.

A presto
02-03-2008 06:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
problemi di evoluzione

Beh c'è ben poco da fare...direi che devi cambiare tavola...o meglio, prenderne una seconda.
Scegli bene dove vuoi progredire, se su kickeroni grossi o se su salti tranquilli e flat tricks. Nel primo caso la tavola non deve essere affatto morbida, nel secondo..beh direi proprio di si.
Puoi andare direttamente su una twin pura, che è tutta un'altra cosa rispetto a una direzionale per il fackie...poi se già giri in fackie con la tavola che usi ora, arriverai sicuramente ad essere totalmente "ambidestro" Big Grin
Chiaramente perdi in conduzione, non credo potrai tirare curve al limite come fai ora...ma se quello che cerchi è una tavola giocherellona, per divertiti e fare un po di numeretti non è che hai tanta scelta...devi prendere una tavola che te lo permetta! Ovviamente ci devi abbinare i giusti attacchi e i giusti scarponi...
Un super burro potrebbe essere la apo selekta...jibbing purissimo, ma come tutte le tavole di questo genere tiene poco alle alte velocità...oppure la nitro T1, o la ride DH, la rome artifact...insomma di alternative ce ne sono moltissime.
Puoi anche scegliere una tavola meno estrema, andare su una am tendente al freestyle in modo da andar meglio in pista...però la decisione è tutta tua! Personalmente, se avessi già una tavolona dura da pista, me ne prenderei una solo jibbing da tenere in macchina per il pomeriggio
:I :I :I

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
03-03-2008 03:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)