Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(08-12-2015 01:55 PM)joden Ha scritto:  Mi mettete sempre più dubbi.. Io inizialmente ero stra convinto di una camber tradizionale abbastanza morbida (al max flex medio). Ma poi cercando ho trovato le tavole elencate.

Se dicessi voglio spendere al max 300€ per una tavola nuova. Cosa mi consigliereste con camber tradizionale, flex medio, twin e soletta molto veloce? Magari valutando anche roba della scorsa stagione per arrivare ad un buon 40-50% e quindi poter prendere anche qualcosa che normalmente non costerebbe 300€?

Ps. Come lunghezza 155-156. Confermate?

Mi spiegate cosa c'entra la WWW??? penso ancora di saper leggere...

va bene tutto però...
Trovo decisamente inutile scrivere "questi modelli sono troppo per un principiante"... mi chiedo il motivo perche si deve spaventare in questa maniera e descrivere alcune tavole come dei mostri mangiabambini. IO gia alla quinta uscita avevo sotto i piedi la custom, si all'inizio di cartellate le prendevo ma le cartelle le prendevo sicuro con qualsiasi altra tavola perche ero una pippa io no perche avevo la Custom..
detto questo ho scritto custom perche ho letto camber dal flex medio e veloce da stare dietro ai quadrilamina, ovvio che se vuoi giocarci le gambe le devi avere, ma come le devi avere se vai in fresca le devi avere anche se vuoi cazzeggiare e tutto questo con la custom non è impossibile. Invece trovo del tutto sensato l'intervento di Simons, il camrock lo conosco benissimo ed è un ottimo compromesso tra la tenuta del camber e la giocosità del rocker...ma non è un camber tradizionale.
La tavola con tutte le caratteristiche che cerchi non esiste, devi decidere tu su cosa orientarti se avere una tavola piu pistaiola, meno permessiva o sennò una tavola piu dalla surfata giocosa e divertente ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 07:58 PM da matti86.)
08-12-2015 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #32
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(08-12-2015 07:53 PM)matti86 Ha scritto:  Mi spiegate cosa c'entra la WWW??? penso ancora di saper leggere...

va bene tutto però...
Trovo decisamente inutile scrivere "questi modelli sono troppo per un principiante"... mi chiedo il motivo perche si deve spaventare in questa maniera e descrivere alcune tavole come dei mostri mangiabambini. IO gia alla quinta uscita avevo sotto i piedi la custom, si all'inizio di cartellate le prendevo ma le cartelle le prendevo sicuro con qualsiasi altra tavola perche ero una pippa io no perche avevo la Custom..
detto questo ho scritto custom perche ho letto camber dal flex medio e veloce da stare dietro ai quadrilamina, ovvio che se vuoi giocarci le gambe le devi avere, ma come le devi avere se vai in fresca le devi avere anche se vuoi cazzeggiare e tutto questo con la custom non è impossibile. Invece trovo del tutto sensato l'intervento di Simons, il camrock lo conosco benissimo ed è un ottimo compromesso tra la tenuta del camber e la giocosità del rocker...ma non è un camber tradizionale.
La tavola con tutte le caratteristiche che cerchi non esiste, devi decidere tu su cosa orientarti se avere una tavola piu pistaiola, meno permessiva o sennò una tavola piu dalla surfata giocosa e divertente ..

matti non si consiglia la custom ad un principiante a parte per le cartelle e che se poi uno si stanca si demoralizza e molla, ma per il semplice motivo che se fosse una tavola adatta ai principianti vuol dire che tu hai capito tutto dello snow e tutti quelli che ci lavorano e producono tavole appositamente per livelli base - intermedio - avanzato non hanno capito un caxxo.

la custom è un livello avanzato. stop. un principiante la può usare? certo. può usarla bene? difficile? usarla male? farsi male? sfruttarla un caxxo e buttare i soldi? SICURO

la www io la sponsorizzo perchè è flat e quindi è la cosa più simile al camber tra gli ibridi, è morbida quindi non si ammazza e soprattutto è nuova e costa una fesseria.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-12-2015 08:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Evo se a me scrivono:
voglio una camber tradizionale twin dal flex medio non gli consiglio una flat dal flex morbido... cosa c'entra?è tutt altra cosa.
Ovvio che la www è piu facile ma non è quello che cerca.
A sto punto è molto meglio un camrock che almeno tra i piedi ha un camber..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 08:25 PM da matti86.)
08-12-2015 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #34
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(08-12-2015 08:24 PM)matti86 Ha scritto:  Evo se a me scrivono:
voglio una camber tradizionale twin dal flex medio non gli consiglio una flat dal flex morbido... cosa c'entra?è tutt altra cosa.
Ovvio che la www è piu facile ma non è quello che cerca.
A sto punto è molto meglio un camrock che almeno tra i piedi ha un camber..

matti ma secondo me non hai letto le richieste di joden attentamente, hai fatto un mischione tra quello che ha chiesto e quello che abbiamo consigliato.

lui ha chiesto questo:

joden Ha scritto:- bella tenuta in conduzione paragonabile alle sensazioni che da una camber
- stabilità a tavola piatta e sui salti
- soletta molto veloce (voglio provare a tener testa a qualche collega quadrilamina che si crede Alberto Tomba Big Grin )
- permissiva e facile
- ottima per imparare flat trick e "cazzeggiare" in pista
- park si ma niente rail o box

dimmi che la www non centra per niente DodgyDodgy

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-12-2015 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #35
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Diciamo che come al solito e giustamente come da forum! Il post è diventato un po un minestrone.... Comunque mo a parte la www(perchè non voglio tirare acqua al mio mulino!) io mi sento di piú a consigliare una villana o una squad o buckw che una custom,in fine dei conti ti diverti di più con una di queste che con una custom, io la custom la prendo a botta sicura quindi vuol dire che neanche chiedo consiglio perchè so quello che voglio......

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-12-2015 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #36
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(08-12-2015 01:55 PM)joden Ha scritto:  Mi mettete sempre più dubbi.. Io inizialmente ero stra convinto di una camber tradizionale abbastanza morbida (al max flex medio). Ma poi cercando ho trovato le tavole elencate.

Se dicessi voglio spendere al max 300€ per una tavola nuova. Cosa mi consigliereste con camber tradizionale, flex medio, twin e soletta molto veloce? Magari valutando anche roba della scorsa stagione per arrivare ad un buon 40-50% e quindi poter prendere anche qualcosa che normalmente non costerebbe 300€?

Ps. Come lunghezza 155-156. Confermate?
Evo si ma poi ha ribadito ...
Cmq se si dice che la,custom è costosa è nn è un entry level sono pienamente d accordo ma il discorso del livello onestamente io quando acquisto una tavola e l unico dato che nn tengo in considerazione... che la custom sia una tavola tecnica ok ma sicuramente che qualche lezione è qualche uscita in più sicuramente più avanti va più la conosce e la conduce meglio poi presa di una misura più corta in modo di essere un attimo più giocosa non è una tavola che mi sento di non consigliargli. E poi dalla caratteristiche che ha scritto rispecchia di più la,custom che una tavola del tutto opposta come la www...
Se proprio non se la sente di andare in una tavola troppa tecnica almeno consigliamo qualcosa che si avvicini ..per esempio come dice ste anche una Villain non è così lontana da quello che vuole ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-12-2015 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #37
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

matti il problema non è il fatto che la custom non vada bene per un principiante (cosa che in realtà è vera ma andiamo avanti col discorso)...il problema è che non tutti magari hanno la tenacia e la pazienza di stare appresso a una tavola che ti scaraventa a terra alla minima cazzata, ai primi controlamina sui pianetti etc, magari è meglio una tavola un pò più tranquilla,sempre camber oppure con "bella tenuta in conduzione paragonabile alle sensazioni che da una camber" (metto tra virgolette perchè non mi pare lui abbia scritto di volere solo ed esclusivamente un camber, la squad rocker tiene tranquillamente come una camber normale, stessa cosa per la villana, angelo la scorsa settimana con una villain è venuto appresso alla mia k2 zeppelin 161 con 1,3 cm di camber, e la villain è assolutamente tranquilla come tavola).

oltretutto ha sottolineato "permissiva e facile" la custom non è ne l'uno ne l'altro Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 09:22 PM da supersimons.)
08-12-2015 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #38
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(08-12-2015 09:07 PM)matti86 Ha scritto:  
(08-12-2015 01:55 PM)joden Ha scritto:  Mi mettete sempre più dubbi.. Io inizialmente ero stra convinto di una camber tradizionale abbastanza morbida (al MAX flex medio). Ma poi cercando ho trovato le tavole elencate.

Se dicessi voglio spendere al max 300€ per una tavola nuova. Cosa mi consigliereste con camber tradizionale, flex medio, twin e soletta molto veloce? Magari valutando anche roba della scorsa stagione per arrivare ad un buon 40-50% e quindi poter prendere anche qualcosa che normalmente non costerebbe 300€?

Ps. Come lunghezza 155-156. Confermate?
Evo si ma poi ha ribadito ...

o non so leggere io o continui a non capire te.

la vuole MORBIDAAAAAAAAAAAAAA

AL MASSIMO MEDIA, AL MASSIMO!!! la custom è tutt'altro che morbida...

che poi sia flat e non camber, stai a guardare il capello, non ho certo consigliato un rocker.. DhoDho

al flex medio ci è arrivato dopo con le nostre paranoie, ma penso che sia stato anche un azzardo passare da flex morbido a flex medio già in un giorno. perchè domani qui parleremo di customx e pantera se va avanti così. bisogna fare una progressione logica. una volta all'inizio si prendevano le care e vecchie salomon ace, rossignol circuit.. etc etc.. perchè ora vogliamo fare il passo più lungo della gamba?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 09:39 PM da evolution.)
08-12-2015 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #39
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Io ti consiglio o una spray o una custom x o una jones flagship o una allright 167

https://t.me/pump_upp
08-12-2015 09:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

ecco è arrivato l'altro.. DhoDhoDhoDhoDho

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-12-2015 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)