Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?
Autore Messaggio
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Mi mettete sempre più dubbi.. Io inizialmente ero stra convinto di una camber tradizionale abbastanza morbida (al max flex medio). Ma poi cercando ho trovato le tavole elencate.

Se dicessi voglio spendere al max 300€ per una tavola nuova. Cosa mi consigliereste con camber tradizionale, flex medio, twin e soletta molto veloce? Magari valutando anche roba della scorsa stagione per arrivare ad un buon 40-50% e quindi poter prendere anche qualcosa che normalmente non costerebbe 300€?

Ps. Come lunghezza 155-156. Confermate?
08-12-2015 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #22
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

La salomon sight non è male per quello che vuoi tu, rimanendo sui 300€.

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
08-12-2015 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Camber tradizionale flex medio twin la prima tavola che mi viene in mente è la Custom..

Io se fossi in te lascerei perdere profili flat,rocker e cavolate varie... preferisco consigliarti un tavola camber tradizionale come si vede come la custom invece mod rocker,squad, villain ecc....sempre meglio inziare con un bel tradizionale.
Per quello che cerchi la Custom è perfetta rispecchia quello che vuoi fare e per iniziare a curvare e condurre decentemente la Custom è totale. Materiali al top e soletta veloce, tavola a 360°.
Ho iniziato con la Custom e tutti erano scettici dato che non rispecchiava proprio come una tavola da entry level, ma mi sono trovato subito bene e non ho avuto nessun tipo di problema, anzi e ancora adesso è una delle am piu belle con cui io abbia girato.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 03:06 PM da matti86.)
08-12-2015 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

È la prima tavola a cui avevo pensato anche io però me ne hanno dette di tutte sulla Custom. Stancante, noiosa, ci si "cazzeggia" poco, ecc...

Poi c'è comunque il discorso costo.. A 300€ non si trova nuova neanche il modello 2014-2015.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 03:06 PM da joden.)
08-12-2015 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(08-12-2015 03:04 PM)joden Ha scritto:  È la prima tavola a cui avevo pensato anche io però me ne hanno dette di tutte sulla Custom. Stancante, noiosa, ci si "cazzeggia" poco, ecc...

Poi c'è comunque il discorso costo.. A 300€ non si trova nuova neanche il modello 2014-2015.

Se vuoi un camber classico ma allo stesso tempo flex medio-morbido rimanendo su burton non c'è niente di meglio della process camber...fino a poco tempo fa se ne trovavano del 2015 a 260-270 euro.
Io non l'ho presa per via del budget limitato che avevo ma ne parlano tutti bene.
08-12-2015 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #26
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Eh ma la custom non costa 300€ Big Grin

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
08-12-2015 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

non so la custom ce l'ho avuta e non posso che parlarne bene....però ci fai pista a cannone in fresca viaggia bene con un po di tecnica ma cazzeggio zero se sei alle prime armi...
la camber è una bella putrella!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-12-2015 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #28
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Come prima tavola prendila usata...di una o due stagioni anche tre non cambia niente...ti tieni solo i soldi in tasca per le uscite o maestro...

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
08-12-2015 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #29
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

guarda io ho iniziato con una custom 2008 (non da zero, come te come seconda tavola, prima avevo una elan di marmo)... è una tavola impegnativa, o meglio lo era fino a che non l'hanno addolcita, ma comunque rimane una tavola tecnica. Noiosa non direi proprio, difficile forse, ma noiosa se la sai portare non credo proprio, ti regala belle soddisfazioni. rimane comunque una tavola non da cazzeggio, se hai manico cazzeggi anche con quella, ma per iniziare a cazzeggiare allora lascia proprio perdere, il mio culo ancora ricorda le cartellate che mi ha fatto dare sui primi press (certi controlamina...).

poi ti ripeto, mi baso ancora su una custom del 2008/2009, che aveva un camber bello incazzato, adesso con tutti gli ibridi e cazzetti vari l'avranno addolcita molto quindi ti rimando a chi ce l'ha.

in ogni caso nosib ha ragione, investi in maestro e uscite e meno sulla tavola (certo se li hai da spendere allora accontenta anche la scimmia Big Grin )

se poi proprio vuoi un camber allora ti consiglio un bel camrock, una yes the greats/asym potrebbe fare al caso tuo, camber al centro e rocker gicoso sulle punte, provata e piaciuta molto (peccato che per un 45 è stretta, ma con 43 1/2 ci dovresti stare). o se vuoi spendere un pò di meno una yes the basic, tavola tutto fare con poca spesa e tanta resa (poi quando progredisci tra qualche anno te la cambi e punti magari a una custom o qualcosad i più incazzato)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 05:41 PM da Merlino.)
08-12-2015 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #30
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

La custom direi di no. Per quanto sia addolcita va bene tutto. Ma è la am top per eccellenza darla ai principianti vuol dire sprecare la tavola e sprecare i soldi.

A 300 trovi le process 15. Il problema è che il 90% delle process è FV. E quindi trova la una process camber un anno dopo. Io ora a Milano posso avere la 16 a 320 più spedizione

Se vuoi spendere meno sulla,Usato ripeo la www è ottima

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-12-2015 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)