Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #11
RE: ..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...

E che aspettiamo a costruirci uno di 'sti cosi?!!
26-11-2016 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: ..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...

(26-11-2016 10:13 AM)Santì Ha scritto:  E che aspettiamo a costruirci uno di 'sti cosi?!!

..si vedono anche in "Heidi", il cartone cult riguardo la neve e lo scivolare su essa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-11-2016 02:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: ..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...

Aspettiamo te, il nostro artigiano preferito Laugh

Vai che ti seguiamo Big Grin
26-11-2016 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #14
RE: ..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...

(25-11-2016 09:08 AM)fdineve Ha scritto:  
(24-11-2016 11:18 PM)Ack Ha scritto:  ... ce li ha gli attacchi, fai fermo immagine a 0:11

..hai ragione... e si vede anche in altri fermo immagine... mi cade un mito!!
Anche perche' c'e' uno snowboard-movie (non ricordo il titolo e faccio fatica a trovarlo perche' ne ho una 50ina.. Sad ) in cui proprio Le Blanc jibba diversi muri e ringhiere proprio con quello slittino e qualche volta cade proprio perche', si capisce, e' senza attacchi... (avevo anche il link youtube, ma ora dice che "..il video e' stato rimosso..).


Una delle parti più belle di Leblanc, e mi sembra che al tempo non era nemmeno più sponsorizzato......adesso per la curiosità indago per vedere che fine ha fatto, era un genio sulla tavola, lo Scott Stevens dei suoi tempi, speriamo non abbia fatto la fine di MFM....

messagi uniti in automatico
Comunque il video è qui:





dal minuto 18, se non ricordo male era un bonus su un film absinthe, gli attacchi ce li ha eccome.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2016 04:19 PM da mckenzie.)
27-11-2016 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: ..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...

Ciao Mc!
..mi pare di ricordare che, in effetti, il video sia quello (ricordo la scena in cui LeBlanc fa finta di incollarsi la lingua sul ghiaccio Laugh ).. pero' anche qui si vede chiaramente che monta gli attacchi sullo "slittino"..
Non ricordo se il film che ho io sia "Flipside" o meno.. pero' sono quasi sicuro di ricordare che in una sequenza lui cade e si "separa" dallo slittino. Probabilmente si trattava di una delle sequenze "making of" in cui provano prima di girare veramente (cosa per la quale ha poi evidentemente preferito montare gli attacchi).

Anche a me Le Blanc e' sempre piaciuto molto, specie per l'ironia con cui affronta lo snowboard e la registrazione dei film di cui e' protagonista.

In effetti non so bene che fine abbia fatto... chissa', forse con il passare degli anni e' uscito dal giro che conta in questo ambiente..
E' un peccato.. a mio parere si trattava di un rider geniale.. i suoi film non erano mai noiosi.
Adesso, a fare un film di snowboard piacevole e diverso sembra riesca solo RedBull Media House (The Art Of Flight, The Fourth Phase).


P.S. Nel film "NowHere" (credo), Wolfgang "Wolle" Nyvelt parla del progetto ASMO Snowsurf (al quale mi pare inizialmente partecipo' anche Salomon).

Ho trovato un estratto di questo film su Youtube.. qui gli attacchi davvero non ci sono.. impressionante:

https://www.youtube.com/watch?v=Kvd8BB1JfLk

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2016 11:47 AM da fdineve.)
28-11-2016 11:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #16
RE: ..macche' Burton o Sherman Popen... lo snowboard piu' antico ha 300 anni...

Negli ultimi anni con absinthe nyvelt appare spesso con le sue tavole, su you tube o vimeo dovresti trovare qualche video, ha preso mano e fa trick molto piu spessi di quelli in questo video.
29-11-2016 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)