Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ricambio FLUX
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Aiuto ricambio FLUX

Si ma ti serve la cinghietta nuova

https://t.me/pump_upp
01-12-2015 11:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Aiuto ricambio FLUX

Pheeeega ragazzi, un mezzo flux usato ho, che non ho mai neanche allacciato ai piedi e già ho capito il problema, ari coi 7k di flux che hai avuto nada.. Ti sento nervoso..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-12-2015 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Aiuto ricambio FLUX

ma quanto è lungo quel perno di plastica?
magari potresti prenderne un paio in ferramenta (stessa larghezza e lunghezza della parte filettata uguale al perno originale)tagli la testa del perno di ferro e dovresti essere a posto...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
01-12-2015 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: Aiuto ricambio FLUX

Si credo anche io che si possa fare artigianalmente, ma se ari ha il pezzo meglio ancora Wink
Nel caso chiedi a fiocco che ti presta gli attrezzi giusti per ogni tipo di modifica hahahah

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
01-12-2015 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: Aiuto ricambio FLUX

Evo sei un pirla pd

https://t.me/pump_upp
01-12-2015 12:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: Aiuto ricambio FLUX

(01-12-2015 12:33 PM)aricost Ha scritto:  Evo sei un pirla pd

ti banno.. DodgyDodgy

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-12-2015 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Aiuto ricambio FLUX

Io per il momento ho recuperato a culo una fascetta vecchia ma non riesco a regolarla bene ovviamente

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
01-12-2015 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Aiuto ricambio FLUX

(01-12-2015 12:13 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Si credo anche io che si possa fare artigianalmente, ma se ari ha il pezzo meglio ancora Wink
Nel caso chiedi a fiocco che ti presta gli attrezzi giusti per ogni tipo di modifica hahahah

..io ne ho fatti in casa diversi poiche', nella mia eterna lotta per ottenere il "Dream Binding", uso spesso quei "cinghietti" prendendoli da attacchi di marche diverse per usarli su basi di altrettante marche diverse.
E siccome i "pistolini" sporgenti (quelli che i nostri amici di Cabana hanno evidenziato nella foto) sono sempre troppo grossi o troppo piccoli, per utilizzarli sulle altre basi, operazione non riesce mai..

Negli attacchi piu' economici, i pistolini sono ricavati da stampo, mentre in quelli piu' fighi invece, sono cilindri di diametro opportuno inseriti nel foro del cinghietto.. (con un raffinato gioco dei diametri del "pistolino", quest'ultimo si inserisce nel foro in modo che non possa piu' uscirne a meno di ingenarsi con un sistema di estrazione).

Dalla foto visibile nel link del primo post di Naish, vedo che il cinghietto ha un foro nel quale si deve inserire il "pistolino"...
Naish, se sei fortunato ad averne qualcuno, puoi provare a ricavare il "pistolino" cannibalizzandone qualcuno da un vecchio cinghietto (c'e' poco da fare...bisogna sempre avere in casa due o tre paia di attacchi schifosi, comprati in giro per 2 euro, proprio per utilizzarne le parti.. Good ) Altrimenti io mi sono sempre trovato bene ricavandolo da un tondino metallico di diametro opportuno (appena appena in eccesso rispetto al diametro del foro).
Se poi hai un piccolo trapano/mola/dischi da taglio tipo Dremel o simili e' facilissimo tagliare il "pistolino" nella lunghezza opportuna in modo che possa alloggiare esattamente nella base dell'attacco, rifinirlo e lucidarlo.

A volte, invece, ho usato rivetti in alluminio (leggerissimi e resistentissimi perche' hanno l'anima in acciaio sulla quale fanno presa le pistole rivettatrici)
I rivetti esistono in decine di misure diverse ed e' abbastanza semplice trovarne una che fa al caso.. inserisci il rivetto nel foro del cinghietto e poi lo tagli nella giusta misura, come per il suddetto tondino metallico (devi tagliare usando un piccolo disco da taglio del suddetto Dremel o simili, perche' con una tronchesi o un seghetto manuale e' difficilissimo riuscirvi perche' l'anima in acciaio dei rivetti e' davvero bastarda! ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-12-2015 01:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Aiuto ricambio FLUX

Eh fiocco purtroppo non ho una mazza per provare ad ottenerne uno..devo solo sperare di trovare qualche pezzo in giro o in qualche negozio a roccaraso dove vado a sciare...poi se salta fuori qua tanto meglio! Infatti come dici tu ho recuperato il pezzo da un attacco vecchio ma il problema adesso è che la cinghietta è corta e il cap non sta centrato in punta

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
01-12-2015 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: Aiuto ricambio FLUX

(01-12-2015 02:05 PM)Naish Ha scritto:  Eh fiocco purtroppo non ho una mazza per provare ad ottenerne uno..devo solo sperare di trovare qualche pezzo in giro o in qualche negozio a roccaraso dove vado a sciare...poi se salta fuori qua tanto meglio! Infatti come dici tu ho recuperato il pezzo da un attacco vecchio ma il problema adesso è che la cinghietta è corta e il cap non sta centrato in punta

un chiodo di acciaio del diametro giusto in ferramenta e poi te lo fai tagliare

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-12-2015 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)