Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
..a volte ritornano...
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: ..a volte ritornano...

Esistono ciaspole step in

https://t.me/pump_upp
25-11-2015 11:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #12
..a volte ritornano...

Io 10 anni fa iniziai proprio con tavola head e attacchi step in head.
Trovai molti benefici siccome quando scendevo dalla seggiovia ero pronto in 2 secondi, evitavo dì gelarmi il culo e i miei amici già esperti non si scocciavano più di tanto.

Dopo 2 anni li cambiai con attacchi tradizionali. Perché? Lo scarpone duro come il marmo iniziava ad infastidirmi, mi piaceva la fresca ed una volta ho bestemmiato 20 minuti per riuscire a sganciare lo scarpone e poi riagganciarlo siccome sprofondavo e non riuscivo a fare pressione sull aggancio, in più non avevo lo spoiler quindi lavoravo tutto sullo scarpone.

Tengo a precisare che in 2 anni e moltissime uscite non ho MAI avuto il classico problema degli scettici, ossia: "non mi fido di quel gancio, e se si sgancia?!?". Cazzate cazzate cazzate! Se quelli di 10 anni fa erano già ottimi figuriamoci quelli di oggi!

C'è un però: oggi alla gente che inizia questo sporto o mi chiede un parere non consiglio a nessuno gli step in perché "forse" conviene iniziare sin da subito con il tradizionale anche perché ormai i nuovi attacchi basta sfiorarli per far scivolare la linguetta nel cricchetto, idem lo sgancio e poi si può scegliere una rigidità dello scarpone più adatta alle proprie esigenze.

Insomma, nel 2016 per chi fa il nostro uso dello snow non li ritengo utili, magari per chi lo utilizza diversamente potrebbero essere utili...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
26-11-2015 08:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #13
RE: ..a volte ritornano...

personalmente non piacciono prorpio......per i miei gusti gli unici attacchi fast che sono paragonabili ai tradizionali,sono i volkl alias sp.......
26-11-2015 09:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: ..a volte ritornano...

Sì i Volkl forse sono i più simili ai tradizionali ma comunque ripeto, per il nostro uso (presumo che più o meno è uguale per tutti) si può farne a meno tranquillamente!

Anni fa ricordo erano famosi anche i Flow, ora non saprei...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2015 09:14 AM da iettafune.)
26-11-2015 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: ..a volte ritornano...

Sul catalogo K2 parla solo di backcountry e tavole split....

   
   

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
26-11-2015 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: ..a volte ritornano...

Ma perché se sei parla di merendine voi rispondete a spaghetti?
Le mie risposte erano sarcastiche. Questa tecnologia sta prendendo piede per l'alpinismo. Dove chi fa 2000 metri di dislivello può preferire le split, o le ciaspole o i rampini a seconda dei percorsi. C'e' poi a chi piace la split, chi tavole tradizionali ecc. Pensate poi a uno di 60 anni che deve sempre allacciare..

https://t.me/pump_upp
26-11-2015 01:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: ..a volte ritornano...

(26-11-2015 12:48 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Sul catalogo K2 parla solo di backcountry e tavole split....

... vedo.. per i Kwicker BC (backcountry).. ma per i "semplici" Kwicker non dicono nulla.. e' proprio per questi che sul sito parlavano di All Mountain..

Ari: ricordo che anche ai 25enni quando si piegavano in avanti per allacciarsi a 4.500 metri, veniva un "balordone" (che in bergamasco sarebbe un forte giramento di testa con rischio di svenimento) Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-11-2015 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #18
RE: ..a volte ritornano...

(26-11-2015 01:03 PM)aricost Ha scritto:  Ma perché se sei parla di merendine voi rispondete a spaghetti?
Le mie risposte erano sarcastiche. Questa tecnologia sta prendendo piede per l'alpinismo. Dove chi fa 2000 metri di dislivello può preferire le split, o le ciaspole o i rampini a seconda dei percorsi. C'e' poi a chi piace la split, chi tavole tradizionali ecc. Pensate poi a uno di 60 anni che deve sempre allacciare..

AhahaSmileSmile
il problema a 60 anni non sono gli attacchi ma la prostata ,su una risalita di 2000 mt devi sbottonare e allacciare la patta almeno 5/6 volte per pisciare e prendi freddo al picio Smile
Per questo inventeranno la salopette col catetere e l' ARVA che segnala la posizione alla badante Moldava.Smile
26-11-2015 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: ..a volte ritornano...

LooolLooolLooolLoool

Misà che c'hai ragione proprio!!!!!!!!!!
26-11-2015 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: ..a volte ritornano...

Mmme sa che se sta badante è giovane e bona sti dislivelli non saremo più in grado di farli comunque......
26-11-2015 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)