Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, località capodanno
Autore Messaggio
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Aiuto, località capodanno

Ciao ragazzi!
Dopo anni di dure lotte vedo finalmente il mio sogno realizzarsi: riuscire a portare la mia ragazza ed un gruppo di altre persone in montagna per un 5 giorni sulla neve.
Siamo 5 ragazzi e vorremmo andare a cavallo di capodanno (28-2 o 29-3)
Per convincerli sono ovviamente dovuto scendere a patti Dodgy
Ecco appunto stiamo cercando un posto che offra un bel comprensorio ma che ci sia anche un paese carino o comunque un posto dove fare anche altre cose dopo una giornata sulle piste.
Inizialmente l'idea era di andare a Le Deux Alpes ma è tutto pieno, Crans-Montana uguale e in Italia cercavamo in posti tipo Brunico o Bormio ma non siamo riusciti a trovare una soluzione senza la necessità di vendere un rene per pagarsi le vacanze.
Abbiamo visto anche un paio di offerte di viaggio organizzato a Folgaria e a Bardonecchia ma le abbiamo scartato in quanto il comprensorio di Folgaria è minuscolo e spendere alla fine 650 euro a Bardonecchia per solo 3 giorni di snow non mi sembra il massimo come idea.

Qualche suggerimento? Conoscete qualche posto da consigliare o appartamenti a prezzi accessibili?

Stiamo cercando un appartamento

Salvate un povero ragazzo da un capodanno in piazza!Big Grin

Ready Steady Go!
22-11-2015 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Aiuto, località capodanno

Per fortuna avete scartato crans, se 650 euro vi sembravano tanti per 3 giorni di snow dovete vedere li, io ci vado grazie ad un amico che ha la casa li, vado nel periodo natalizio, carnevale ecc...e ti spennano sia come skipass, cibo...tutto, non oso pensare quanto costi da affittare una casa, e poi anche i locali sono carissimi.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
22-11-2015 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Aiuto, località capodanno

Oddio... se per voi Folgaria è minuscolo allora vi tocca stare su Madonna di Campiglio. Poi si sa che alta stagione= prezzi alti, quindi un po' vi dovete accontentare. Figo

FlyBoy (Gabriele)
27-11-2015 06:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Aiuto, località capodanno

Livigno? troppo lontano?

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
27-11-2015 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Aiuto, località capodanno

(22-11-2015 06:43 PM)Stefano89 Ha scritto:  Ciao ragazzi!
Dopo anni di dure lotte vedo finalmente il mio sogno realizzarsi: riuscire a portare la mia ragazza ed un gruppo di altre persone in montagna per un 5 giorni sulla neve.
Siamo 5 ragazzi e vorremmo andare a cavallo di capodanno (28-2 o 29-3)
Per convincerli sono ovviamente dovuto scendere a patti Dodgy
Ecco appunto stiamo cercando un posto che offra un bel comprensorio ma che ci sia anche un paese carino o comunque un posto dove fare anche altre cose dopo una giornata sulle piste.
Inizialmente l'idea era di andare a Le Deux Alpes ma è tutto pieno, Crans-Montana uguale e in Italia cercavamo in posti tipo Brunico o Bormio ma non siamo riusciti a trovare una soluzione senza la necessità di vendere un rene per pagarsi le vacanze.
Abbiamo visto anche un paio di offerte di viaggio organizzato a Folgaria e a Bardonecchia ma le abbiamo scartato in quanto il comprensorio di Folgaria è minuscolo e spendere alla fine 650 euro a Bardonecchia per solo 3 giorni di snow non mi sembra il massimo come idea.

Qualche suggerimento? Conoscete qualche posto da consigliare o appartamenti a prezzi accessibili?

Stiamo cercando un appartamento

Salvate un povero ragazzo da un capodanno in piazza!Big Grin

ciao, essendo mezzo valtellinese ti do un consiglio per le zone Bormio/Livigno...come ti dicevo sono mezzo valtellinese, mio padre è originario di Isolaccia (un paesino tra Bormio e Livigno), prova a chiamare la proloco o il comune e fatti dare i numeri di telefono dei privati che affittano le case, qualcosa di libero e a prezzi più umani di bormio e livino trovi di sicuro...ecco, magari non trovi un appartamento per 14 persone, ma se ne prendi 2 da 6/7 non dovresti avere problemi...so che il mio consiglio sembra un pò di parte...ma giuro che non me ne viene in tasca niente , purtoppo LooolLooolLoool
27-11-2015 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Aiuto, località capodanno

Ma davvero per voi Folgaria è minuscolo?
Io ci sono stata, e proprio non direi... ok che è soggettivo ma mi sembra un po' strano... Sicuro di aver guardato il comprensorio giusto?
27-11-2015 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: Aiuto, località capodanno

(27-11-2015 12:38 PM)Michela_ Ha scritto:  Ma davvero per voi Folgaria è minuscolo?
Io ci sono stata, e proprio non direi... ok che è soggettivo ma mi sembra un po' strano... Sicuro di aver guardato il comprensorio giusto?

siamo abituati all'abetone noi Michela Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
27-11-2015 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Aiuto, località capodanno

ecco perchè folgaria mi sembra grande...
io sull'abetone non ci sono mai stato Loool
ma rispetto al cimone che conosco è più grande?

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
27-11-2015 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Aiuto, località capodanno

..Stefano89: visto l'andazzo, io qui al nord ci farei solo "bagni di sole"... perche' non vai, ad esempio, a Roccaraso, che almeno trovi la neve?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-11-2015 01:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: Aiuto, località capodanno

(27-11-2015 01:11 PM)Zeus Ha scritto:  ecco perchè folgaria mi sembra grande...
io sull'abetone non ci sono mai stato Loool
ma rispetto al cimone che conosco è più grande?

Cimone e Abetone siamo li, cimone hai più "campo aperto" mentre all'abetone ci sono anche dei fuoripista nei boschi

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
27-11-2015 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)