Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione lacci salomon F3
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: sostituzione lacci salomon F3

(19-11-2015 05:06 PM)flavio89 Ha scritto:  [...]chat di tapatalk [...]

non so cosa sia e dove vederlo, mandami un mp classico LooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-11-2015 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #12
RE: sostituzione lacci salomon F3

(19-11-2015 05:40 PM)evolution Ha scritto:  
(19-11-2015 05:06 PM)flavio89 Ha scritto:  [...]chat di tapatalk [...]

non so cosa sia e dove vederlo, mandami un mp classico LooolLoool
Ahahah ecco fatto..hai mp cn numero

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
19-11-2015 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: sostituzione lacci salomon F3

Hai MP CN????

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
19-11-2015 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: sostituzione lacci salomon F3

(19-11-2015 05:53 PM)El Terible Ha scritto:  Hai MP CN????

con il mio numero, così il thread non diventa chilometrico Big Grin
19-11-2015 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: sostituzione lacci salomon F3

(19-11-2015 02:55 PM)evolution Ha scritto:  .....
Già ti avviso che bestemmierai per farlo passare nella curva

Avendo modificato allacciature di vari scarponi con questi metodi balordi (W l'allacciatura classica, in cui puoi regolare la tensione in modo differenziato..), per fare la "curva" mi sono sempre trovato bene "indurendo" i primi 3/5 cm della punta del laccio scaldandola con un accendino e conferendole una curvatura piu' o meno simile a quella della "curva" in questione.
Ottenevo quindi un laccio indurito in punta e precurvato.. passava senza sforzo.
C'e' solo da capire quanto scaldare e quanto precurvare... dopo 3 o 4 scarponi che modifichi/ripari, acquisti la sensibilita' giusta per fare tutto in 2 minuti.

Quello che ti e' accaduto mi sembra un problema non raro in scarponi con quel tipo di allacciatura (ad un socio del forum e' accaduto alla prima uscita con scarponi da 500 e passa euro..).
A mio parere quei sistemi non ripartiscono mai la tensione con cui si "tira", su tutto il cordino disponibile proprio a causa del "curve" strette, dei fermi di plastica sugli scafi etc... che impediscono al laccio di scorrere e stringersi in modo immediato (specie dopo qualche uscita quando il tutto si sporca si bagna e si asciuga aumentando gli attriti).
Si e' quindi costretti a tirare con molta forza per cercare di stringere tutto il cordino nella sua interezza, cosa che prima o poi lo spezza.
Inoltre l'obbligatoria sottigliezza dei cordini usati gioca a sfavore..
Nel laccio classico, invece, benche' con spire piu' numerose e tortuose, puoi allacciare tirando le singole spire con le dita, evitando di dover tirare le estremita' con forza sovrumana.

Un altro sistema che ho usato con successo con questo tipo di allacciature (in particolare con scarponi ThirtyTwo) e' stato quello di "ribaltare" l'allacciatura e fare in modo di "tirare" il cordino dalla parte della punta dello scarpone, invece che dalla sua sommita', come solitamente avviene.
Si stringono con molto meno sforzo!
Esistono poi anche "cordini" di stesso spessore, ma con carichi di rottura molto piu' elevati.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-11-2015 05:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: sostituzione lacci salomon F3

(20-11-2015 05:00 PM)fdineve Ha scritto:  
(19-11-2015 02:55 PM)evolution Ha scritto:  .....
Già ti avviso che bestemmierai per farlo passare nella curva

Avendo modificato allacciature di vari scarponi con questi metodi balordi (W l'allacciatura classica, in cui puoi regolare la tensione in modo differenziato..), per fare la "curva" mi sono sempre trovato bene "indurendo" i primi 3/5 cm della punta del laccio scaldandola con un accendino e conferendole una curvatura piu' o meno simile a quella della "curva" in questione.
Ottenevo quindi un laccio indurito in punta e precurvato.. passava senza sforzo.
C'e' solo da capire quanto scaldare e quanto precurvare... dopo 3 o 4 scarponi che modifichi/ripari, acquisti la sensibilita' giusta per fare tutto in 2 minuti.

Quello che ti e' accaduto mi sembra un problema non raro in scarponi con quel tipo di allacciatura (ad un socio del forum e' accaduto alla prima uscita con scarponi da 500 e passa euro..).
A mio parere quei sistemi non ripartiscono mai la tensione con cui si "tira", su tutto il cordino disponibile proprio a causa del "curve" strette, dei fermi di plastica sugli scafi etc... che impediscono al laccio di scorrere e stringersi in modo immediato (specie dopo qualche uscita quando il tutto si sporca si bagna e si asciuga aumentando gli attriti).
Si e' quindi costretti a tirare con molta forza per cercare di stringere tutto il cordino nella sua interezza, cosa che prima o poi lo spezza.
Inoltre l'obbligatoria sottigliezza dei cordini usati gioca a sfavore..
Nel laccio classico, invece, benche' con spire piu' numerose e tortuose, puoi allacciare tirando le singole spire con le dita, evitando di dover tirare le estremita' con forza sovrumana.

Un altro sistema che ho usato con successo con questo tipo di allacciature (in particolare con scarponi ThirtyTwo) e' stato quello di "ribaltare" l'allacciatura e fare in modo di "tirare" il cordino dalla parte della punta dello scarpone, invece che dalla sua sommita', come solitamente avviene.
Si stringono con molto meno sforzo!
Esistono poi anche "cordini" di stesso spessore, ma con carichi di rottura molto piu' elevati.

oggi pomeriggio tornando dal lavoro mi sono incontrato con Evolution, che con grande pazienza e gentilezza mi ha spiegato come fare e soprattutto mi ha assicurato che il pezzo di ricambio esiste, perchè ho passato gli ultimi 2 giorni a cercare su internet senza trovare nulla DhoDho su suo consiglio sono passato da maxisport, dove è stato acquistato lo scarpone, con una buona dose di faccia di paltafischiofischio devo dire che il commenso è stato gentilissimo, ha preso nota del guasto, ha fatto un paio di foto e ha mandato tutto al loro contatto salomon chiedendo il pezzo in garanzia. Il problema dovrebbe essere risolto e se per una volta la sfiga non si accanirà su di me, pure senza costarmi un centesimo.

la tua idea di ribaltare l'allacciatura non e mica male sai??!!Good quando avrò il laccío in mano ci proverò.

ancora gazie mille Evo, troppo gentile GoodGoodGood ora non resta che incontrarci sulle piste........sempre se l'inverno si decide ad arrivareAngryAngry
20-11-2015 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: sostituzione lacci salomon F3

(20-11-2015 07:59 PM)flavio89 Ha scritto:  oggi pomeriggio tornando dal lavoro mi sono incontrato con Evolution, che con grande pazienza e gentilezza mi ha spiegato come fare e soprattutto mi ha assicurato che il pezzo di ricambio esiste, perchè ho passato gli ultimi 2 giorni a cercare su internet senza trovare nulla DhoDho su suo consiglio sono passato da maxisport, dove è stato acquistato lo scarpone, con una buona dose di faccia di paltafischiofischio devo dire che il commenso è stato gentilissimo, ha preso nota del guasto, ha fatto un paio di foto e ha mandato tutto al loro contatto salomon chiedendo il pezzo in garanzia. Il problema dovrebbe essere risolto e se per una volta la sfiga non si accanirà su di me, pure senza costarmi un centesimo.

la tua idea di ribaltare l'allacciatura non e mica male sai??!!Good quando avrò il laccío in mano ci proverò.

ancora gazie mille Evo, troppo gentile GoodGoodGood ora non resta che incontrarci sulle piste........sempre se l'inverno si decide ad arrivareAngryAngry

no aspetta non fare esperimenti anomali. già sei un suo adepto di mola e raspa, non fare cose anomale hahahahahahahahah

ora che l'ho detto racconta come hai limato gli attacchi, fiocco sarà fiero di te hhahahahaha

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-11-2015 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: sostituzione lacci salomon F3

[/quote]no aspetta non fare esperimenti anomali. già sei un suo adepto di mola e raspa, non fare cose anomale hahahahahahahahah

ora che l'ho detto racconta come hai limato gli attacchi, fiocco sarà fiero di te hhahahahaha[/quote]

gli attacchi non li ho toccati, sugli scarponi ho fatto giusto un piccolo lavoro di mola e fresa...semplicemente sono andato in garage, ho bloccato gli scarponi nella morsa da fabbro con la suola verso l'alto e armato di molatrice ho rimosso un dito e mezzo di materiale da punta e tallone..peccato che mentre ci davo giù è entrato mio padre, ed è stato investito dal materiale che veniva dolcemente sparato di que e di la Big GrinBig Grin purtroppo avendo un 47/47,5 di piede ed uno scarpone 48, nonostante la mia bullet al centro sia laraga 26 cm e rotti, gli scarponi mi spuntavano di un 3 cm abbondanti sia davanti sia dietro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2015 08:21 PM da flavio89.)
20-11-2015 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #19
RE: sostituzione lacci salomon F3

ancora sta storia che le allacciature speed zone non ripartiscono la pressione ? SmileSmileSmile .
Fiocco , impugnatura corda interna tiri la parte bassa , impugnatura corda esterna parte alta.... meglio di così Big Grin ormai i migliori marchi usano Kevlar o suoi similari sono indistruttibili .
se le usi correttamente ti accorgerai che non è' necessario tirare alla morte come dici .
Uso Ion DriverX Spark Xv e tutti adottano questo sistema ,faccio dalle 50-60 uscite l'anno non ho mai dovuto sostituire i lacci si rompono prima gli scarponi Big Grin
Si sa può capitare un laccio rotto come capita con i lacci classici .

messagi uniti in automatico
Flavio .ascolta Evo Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2015 09:56 PM da silver surfer.)
20-11-2015 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #20
RE: sostituzione lacci salomon F3

Anche io, a parte questo piccolo inconveniente, con questo sistema di allaccio mi sono sempre trovato bene, sinceramente riesco a stringere bene lo scarpone (e io li stringo molto più del mio amico) senza fare chissà quale forza sul laccio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
21-11-2015 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)