Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione lacci salomon F3
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: sostituzione lacci salomon F3

(20-11-2015 08:19 PM)flavio89 Ha scritto:  ........semplicemente sono andato in garage, ho bloccato gli scarponi nella morsa da fabbro con la suola verso l'alto e armato di molatrice ho rimosso un dito e mezzo di materiale da punta e tallone...... avendo un 47/47,5 di piede ed uno scarpone 48, nonostante la mia bullet al centro sia laraga 26 cm e rotti, gli scarponi mi spuntavano di un 3 cm abbondanti sia davanti sia dietro

Grande Flavioo!!!!!!!!!!!!!! Good

Pero' questa cosa del molare via materiale da punte e talloni non raccontiamola troppo in giro.. poi tutti scoprono il trucco per usare tavole di larghezza normale anche con i "piedoni"...Laugh
....senza contare che i fabbricanti non venderebbero piu' tavole wide LaughLaugh

P.S. Altro giochino che faccio spesso e' quello di molare le suole.. il profilo di certi scarponi si abbassa anche di piu' di un centimetro.
Poi con un succhiello da falegname ben affilato rifaccio un pochino il "battistrada" originale..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2015 08:17 PM da fdineve.)
21-11-2015 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: sostituzione lacci salomon F3

(21-11-2015 08:12 PM)fdineve Ha scritto:  
(20-11-2015 08:19 PM)flavio89 Ha scritto:  ........semplicemente sono andato in garage, ho bloccato gli scarponi nella morsa da fabbro con la suola verso l'alto e armato di molatrice ho rimosso un dito e mezzo di materiale da punta e tallone...... avendo un 47/47,5 di piede ed uno scarpone 48, nonostante la mia bullet al centro sia laraga 26 cm e rotti, gli scarponi mi spuntavano di un 3 cm abbondanti sia davanti sia dietro

Grande Flavioo!!!!!!!!!!!!!! Good

Pero' questa cosa del molare via materiale da punte e talloni non raccontiamola troppo in giro.. poi tutti scoprono il trucco per usare tavole di larghezza normale anche con i "piedoni"...Laugh
....senza contare che i fabbricanti non venderebbero piu' tavole wide LaughLaugh

P.S. Altro giochino che faccio spesso e' quello di molare le suole.. il profilo di certi scarponi si abbassa anche di piu' di un centimetro.
Poi con un succhiello da falegname ben affilato rifaccio un pochino il "battistrada" originale..

no carlo lui lo ha fatto perchè non ci stava nella wide LooolLooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-11-2015 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #23
RE: sostituzione lacci salomon F3

(21-11-2015 08:12 PM)fdineve Ha scritto:  
(20-11-2015 08:19 PM)flavio89 Ha scritto:  ........semplicemente sono andato in garage, ho bloccato gli scarponi nella morsa da fabbro con la suola verso l'alto e armato di molatrice ho rimosso un dito e mezzo di materiale da punta e tallone...... avendo un 47/47,5 di piede ed uno scarpone 48, nonostante la mia bullet al centro sia laraga 26 cm e rotti, gli scarponi mi spuntavano di un 3 cm abbondanti sia davanti sia dietro

Grande Flavioo!!!!!!!!!!!!!! Good

Pero' questa cosa del molare via materiale da punte e talloni non raccontiamola troppo in giro.. poi tutti scoprono il trucco per usare tavole di larghezza normale anche con i "piedoni"...Laugh
....senza contare che i fabbricanti non venderebbero piu' tavole wide LaughLaugh

P.S. Altro giochino che faccio spesso e' quello di molare le suole.. il profilo di certi scarponi si abbassa anche di piu' di un centimetro.
Poi con un succhiello da falegname ben affilato rifaccio un pochino il "battistrada" originale..

mi sento un pò meno solo...adesso almeno ho un compagno di mola LooolLooolLoool

purtroppo con i miei piedini da fata nonostante tavola wide (26.2 o 26.4cm) e scarponi ad impronta ridotta, tutta quella sporgenza non mi convinceva proprio...andavo dai 3.5 ai 4 cm a seconda dell'angolazione degli attacchi Dho
non credo che facciano tavole tanto più larghe della mia o sbaglio?
21-11-2015 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: sostituzione lacci salomon F3

(21-11-2015 08:31 PM)flavio89 Ha scritto:  ...............
purtroppo con i miei piedini da fata nonostante tavola wide (26.2 o 26.4cm) e scarponi ad impronta ridotta, tutta quella sporgenza non mi convinceva proprio...andavo dai 3.5 ai 4 cm a seconda dell'angolazione degli attacchi Dho
non credo che facciano tavole tanto più larghe della mia o sbaglio?

..secondo me potresti passare all'hard.. con quegli angoli accentuati e direzionali, i piedi dovrebbero rimanere dentro..... Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-11-2015 09:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)