Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?
Autore Messaggio
Masse Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Ciao, allora io ho iniziato a fare snowboard solo l'anno scorso e anche se so giá scendere benino mi reputo ancora un principiante. Quest'anno ho acquistato questa tavola http://www.evo.com/outlet/snowboards/gnu...-blem.aspx me l'hanno descritta come una tavola all mountain, ma in alcuni siti la danno come tavola da freestyle, quindi mi é venuto il dubbio che forse non sia la tavola giusta per ció che voglio fare.
Voglio scendere in qualsiasi pista, ma per adesso non sono molto interessato alle alte velocità o grandi carvate, preferisco cercare qualche saltino con cui provare a fare 180\360 e "cazzate" varie con scarsi risultatiWink e magari fare diciamo percorsi "alternativi" bordi pista boschetti li vicino, il park se c'è ci vado volentieri ma dato che non sono ancora bravo riesco a fare poco o niente. Mi interessa molto il fuori pista l'anno scorso non ho fatto molto, ma per questa stagione sono intenzionato a fare un corso di snowboard alpinismo, so benissimo che questa tavola non é adatta a questo tipo di disciplina, ma mi é stato detto che le discese sono semplici e poi sono all'incirca sei uscite quindi non mi andava di prendere una tavola da freeride così dal nulla per poi magari non andarci mai in fuori pista, quindi ho optato per una tavola piú "semplice" e versatile. In caso non andasse bene ho un altra tavola 157 cm della wedze direzionale camber classico e rigida forse meglio usare quella?
La tavola l'ho presa da 1,50 cm era rimasta solo quella ma penso proprio vada bene, io sono 1,67 per 56kg circa(senza vestiti) forse arrivo a 60 con tutto il completo da snowboard...
Cosa dite va bene per me?
06-11-2015 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

sembrerebbe una freestyle am di fascia alta mi pare sta sui 520 di listino....in pista non avrai problemi visto il magnetraction grazie al rocker ed il flex gentile ci giochi tranquillamente,magari in fresca ti penalizza un pò data la lunghezza...per me se la prendevi 153 non sbagliavi ma è soggettiva la questione!
l'ho vista in negozio ieri a Roma la 53!
comunque ormai ce l'hai e non mi farei troppi problemi neanche per il corso di snow alpinismo...comunque prima di fare corsi e spendere soldi io ti consiglio di investire i soldi del corso in lezioni col maestro e poi magari il prossimo anno che avrai acquisito più padronanza della tavola nelle varie situazioni farei il corso!
06-11-2015 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masse Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Già, forse 153 sarebbe stato meglio, purtroppo c'era solo quella taglia e visto che era mesi che vedevo tavole su tavole e non c'è la facevo piú una volta vista quella che mi piaceva l'ho presa! peró boh probabilmente se mi scambiassero la tavola con la 153 neanche mi accorgei ahahSmile per il corso, io all'istruttore ho detto che ero un principiante ma ha detto che non c'erano troppi problemi. Mi preoccupa di piú la lunga ciaspolata!! Ci penserò su!
06-11-2015 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

..se non sbaglio, i corsi di snowboard/sci alpinismo chiedono, come requisito base, una "discreta padronanza" nella discesa in neve fresca.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-11-2015 04:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

senza offesa, perchè non sei il primo e non sarai l'ultimo. ma la mia domanda è: che senso ha chiedere ora dopo che hai pacato se la tavola va bene o meno? non facevi prima a farla prima di comprarla? DodgyDodgyDodgy


comunque ribadisco anche io molto meglio 153, anche se sei leggero, soprattutto in vista del fatto che ci vuoi fare un po' di fuori pista.. per trickettini e jib va benone, pista così così, fuori pista mica tanto..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-11-2015 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Senza offesa ma è basso e leggero quindi secondo me 150 ci sta, con un po di manico ci giri anche in fresca tranquillamente, io ho girato in fresca senza grossi problemi per due stagioni con una subzero 152 e sono 180x75 kg ovvio che a fine giornata non sei fresco come una rosa Smile
Per il corso di alpinismo quoto fiocco credo ci vogliano dei requisiti base, se hai iniziato lo scorso anno nn so la vedo dura...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
07-11-2015 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masse Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Si lo so hai ragione, mi sono lasciato un pó abbindolare dalla descrizione che mi avevano fatto(galleggiamento totale in fresca dicevano...), e ho deciso di comprarla.. Comunque prima di giudicare dovrò provarla magari mi ci troveró benissimo! Ma dite che 3 cm cambiano davvero molto la tavola?
07-11-2015 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Se fai fresca seria secondo me 3cm nn cambiano quasi nulla....

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
07-11-2015 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Anche secondo me 153 era meglio, ma per uno non bravissimo, non so quanto cambino quei 3cm.
Invece trovo un po' "folle" fare alpinismo ancor prima di aver imparato, poi magari sei na bomba eh.
Ci racconterai!

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
07-11-2015 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masse Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Nuova tavola acquistata, secondo voi va bene per l'utilizzo che voglio farne?

Comunque per la taglia dalla tabella che ho trovato online per il mio peso la 150 é anche tanto, poi non so quanto sia affidabile http://www.the-house.com/helpdesk/snowboard-sizing/
Anche dai calcolatori che ho usato mi esce 149\150 per un utilizzo all-mountain
http://www.frostyrider.com/tips/size-guide.htm
http://www.snowlifts.com/php-bin/snowboardcalc.php

messagi uniti in automatico
Per il corso non so neanche io cosa fare, forse avete ragione. é il padre di un mio amico che mi ha detto di farlo, lui é uno sciatore ed é uno dei rappresentanti del cai, all'inizio io avrei voluto fare un normale corso di discesa fuori pista, poi lui mi ha detto di questo corso di sci\snowboard alpinismo organizzato dal cai e che era facile! É il corso base, poi ci sono altri corsi di livelli più avanzati..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2015 09:15 PM da Masse.)
07-11-2015 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)