Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)
Autore Messaggio
soxxoz Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

Ciao ragazzi,
mi dispiace aprire un topic per una questione cosi semplice, ma non ho trovato soluzione in internet e non volevo andare OT in qualche altro thread.

La situazione è questa:
leggendo svariate opinioni in giro e informandomi molto nel forum ho deciso di provare la YES The Greats, confidando che la mia esperienze nel serfare è molto giovane ma volevo fare il passo di prendere una tavola finalmente mia, cosi mi ha conquistato questa.
Ora la caratteristica prevalente è l'asymmetrical shape quindi io mi ritrovo con le estremità che hanno una sporgenza entrambe dallo stesso lato, la questione allora è:

Considerando che scendo a preferenza con il piede destro davanti, montando gli attacchi devo tenere la parte più sporgente a sinistra o destra nella punta anteriore?
Io penso a sinistra perchè è la parte che "taglia" per prima la neve, ma non vorrei essere cosi ridicolo da montarla sbagliata.

Questa la tavola:

[Immagine: snowboard-platinum-pick-yes-the-greats-s...d-2015.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 06:29 PM da soxxoz.)
05-11-2015 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

sulle ftwo assimetriche c'è scritto "lamina backside" su quella da tenere in back. sulla yes non c'è scritto niente?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
05-11-2015 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

la lamina piu lunga è il back quindi in parole povere se tu osservi bene la forma del tip e tail la lamina back è quella che fa la curva meno pronunciata ..

messagi uniti in automatico
cmq se tu vedi alcune recensioni in giro della the greats vedi come hanno montato gli attacchi Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 06:51 PM da matti86.)
05-11-2015 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

Intanto ben benvenuto.....
Con la the great ci ha girato per un anno supersimons,vedrai che come legge ti illuminerà!!!
Io quando avevo la parkitect mi sembra che c'era un riferimento per capire la lamina back....
05-11-2015 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

La sciancratura piu corta va dietro, le asimmetriche servono perche tu in front pieghi perche vedi la neve, in back invece pieghi di meno e serve il raggio di sciancratura piu corto

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 07:17 PM da aricost.)
05-11-2015 07:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

prendendo l'immagine che hai postato dal lato del top, la lamina back è quella in alto...
guarda questo video
https://www.youtube.com/watch?v=JrepeQVBAaY
e se inizi ad osservare tutte le tavole asimmetriche (basta anche guardare riders choice e space case di gnu) che hanno la stessa forma e i segni che indicano quale sia la lamina back, te ne rendi conto da solo
ecco una immagine di una riders choice che ha più o meno la stessa forma e i segni che indicano quale sia lamina back
[Immagine: 1415-GNU-Aspen-Black.png]

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
05-11-2015 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #7
Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

    se ti può essere d'aiuto, ecco.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
05-11-2015 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

Il fifhty sequence mio compagno di tante cacate!!!!!!!!!!!!
Non manca mai!!!!!
05-11-2015 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

Anche il mio ahahahah Wink

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
06-11-2015 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
soxxoz Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Montare attacchi su asymmetrica shape (The Greats)

Nella foto postata da Davide viene indicato un "ottima per kicker medio-grandi" spero mi ci troverò bene anche se sono solo un 172cm per 66kg.
Perfetto grazie mille a tutti, fantastici.
06-11-2015 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)