Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi usa la giacca dc spectrum?
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Chi usa la giacca dc spectrum?

Ciao, stasera ho preso una giacca dc spectrum... Davvero uno spettacolo come stile... Le giacche della dc sono le migliori secondo me..

Però vedo che, a differenza della mia dc ripley, la spectrum non ha imbottitura ma è solamente felpato internamente... Sempre 10k colonne acqua di impermeabilità e traspirabilità...

Chi la usa potrebbe dirmi come si veste sotto?

Io di solito con la mia che ha imbottitura uso una manica lunga intima tecnica, un micropile tecnico e giacca... Con questa invece? Sarebbe il caso di sostituire il micropile con qualcosa di più pesante?

Io giro spesso a livigno, tonale.... E sono abbastanza caloroso... Ovvio che se picchia giù il freddo, lo si sente...
05-11-2015 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #2
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

Sono diverse xkè la Spectrum a differenza della Ripley è una Softshell! Cmq ci si veste sempre nello stesso modo, la giacca serve a ripararti da vento, acqua e neve!
Cmq Io ho girato con la spectrum x un anno e a diverse temperature ed ho sempre usato 1° strato tecnico (x restare asciutto) 2° strato felpa (x stare caldo) e 3° strato la spectrum (x ripararti da vento e neve) e non ho mai avuto freddo ( a differenza tua io "soffro" il freddo)

Quindi vai tranquillo e se dovessi sentire freddo al posto del micro pile metti un pile + pesante o una felpa buona! Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 12:43 AM da peppe85ct.)
05-11-2015 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

(05-11-2015 12:34 AM)peppe85ct Ha scritto:  Sono diverse xkè la Spectrum a differenza della Ripley è una Softshell! Cmq ci si veste sempre nello stesso modo, la giacca serve a ripararti da vento, acqua e neve!
Cmq Io ho girato con la spectrum x un anno e a diverse temperature ed ho sempre usato 1° strato tecnico (x restare asciutto) 2° strato felpa (x stare caldo) e 3° strato la spectrum (x ripararti da vento e neve) e non ho mai avuto freddo ( a differenza tua io "soffro" il freddo)

Quindi vai tranquillo e se dovessi sentire freddo al posto del micro pile metti un pile + pesante o una felpa buona! Good
Ok ti ringrazio... Come felpa buona ho la analog transpose.... Quella che di solito si usa da sola in primavera... Troppo pesante?

Alternative?
05-11-2015 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #4
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

Di niente Good Anche Io ho una transpose e mi trovo benissimo! Altre felpe buone sono la DC dryden (che trovi dal nostro venditore convenzionato Cabana già scontata del 20% x noi soci) pero' questa è doppia e bella pesante! Good poi dipende da te xkè felpe ce ne sono tante ma dipende cosa cerchi dalla felpa se sei uno che non sente freddo puoi girare anche con una felpa dell'hard rock cafè!!

ps: Apri il link di sotto, è un topic che abbiamo aperto l'anno scorso dove troverai i nomi delle migliori felpe (non per niente si intitola "le migliori felpe tecniche)

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=14693
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 01:17 AM da peppe85ct.)
05-11-2015 12:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

(05-11-2015 12:55 AM)peppe85ct Ha scritto:  Di niente Good Anche Io ho una transpose e mi trovo benissimo! Altre felpe buone sono la DC dryden (che trovi dal nostro venditore convenzionato Cabana già scontata del 20% x noi soci) pero' questa è doppia e bella pesante! Good poi dipende da te xkè felpe ce ne sono tante ma dipende cosa cerchi dalla felpa se sei uno che non sente freddo puoi girare anche con una felpa dell'hard rock cafè!!

ps: Apri il link di sotto, è una discussione che abbiamo fatto l'anno scorso dove troverai i nomi delle migliori felpe (non per niente si intitola "le migliori felpe tecniche)

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=14693
Ok guardo subito.... Quello che cerco è una felpa che mi tiene caldo ma al tempo stesso, non rimanga zuppa di sudore visto che cmq la maglia intima tecnica che c'è sotto ha il compito di espellere il sudore all'esterno....

Insomma, qualcosa di traspirante
05-11-2015 01:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #6
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

Guarda quel topic e ti farai un corso accelerato sulle felpe anche se secondo me hai già la felpa di cui parli.. la Transpose è il Top! ed è anche figa il che non guasta mai Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 01:22 AM da peppe85ct.)
05-11-2015 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

(05-11-2015 01:22 AM)peppe85ct Ha scritto:  Guarda quel topic e ti farai un corso accelerato sulle felpe anche se secondo me hai già la felpa di cui parli.. la Transpose è il Top! ed è anche figa il che non guasta mai Good
Si... Letto ora tutto e scritto... La. Analog transpose ce l'ho ma temo sia troppo calda per usarla sotto una giacca...
05-11-2015 01:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #8
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

L'unico modo per sapere se la transpose è troppo calda con la Spectrum è provarla! Magari ti va bene
05-11-2015 01:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #9
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

con qualsiasi freerider tu possa parlare, la differenza la fa il primo strato, quello a pelle, intimo per intenderci...

Io ho usato Spectrum per due stagioni, intimo tecnico, felpa primaverile e DC spectrum.

Ma quando va sotto 0 di brutto, la Spectrum non basta...

Io che crepo di caldo sulla neve " convenzionale", ho una giacca più pesante per freeride e temperature polari. Al momento ho una Ride Newport che è una bomba....

Se dovessi fare freeride con Spectrum, rischierei il congelamento

SET UP ............
Work in progress
05-11-2015 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Chi usa la giacca dc spectrum?

Però calcolate che molti usano pure lo shell tipo AK e sotto si vestono in base alla temperatura... E il classico she'll in goretex non è nemmeno foderato all'interno...
05-11-2015 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)