Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info protezione schiena a gilet
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Info protezione schiena a gilet

Ciao, sarei curioso di provare una protezione schiena a gilet con placche morbide ma che all'impatto sttutiscono il colpo...

In particolare questo

http://www.dainese.com/it_it/waistcoat-s...20217.html

Ho già il pantaloncino fatto così e mi sembra davvero fatto bene...

Mi lascia perplesso una cosa però... Il caldo... In pratica questo gilet va messo sotto il primo strato intimo tecnico. E sotto il Micro pile.

Ma non fa crepare di caldo? Anche perché poi, sudandoci dentro, ovviamente andrebbe lavato.

Al momento ho il classico armadillo dainese con le bretelle.... Comodo ma la strap in vita ogni tot va riposizionata perché sale... Sopratutto quando mi piego o sono seduto....

Voi che dire?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2015 10:27 AM da alenyc.)
02-11-2015 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Info protezione schiena a gilet

io lo metterei sopra l'intimo tecnico.. dove hai letto che va sotto?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
02-11-2015 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Info protezione schiena a gilet

In negozio mi hanno detto che si mette:

A pelle la maglia intima tecnica, poi questo gilet e sopra il micropile o altro capo tecnico...
02-11-2015 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Info protezione schiena a gilet

(02-11-2015 11:01 AM)alenyc Ha scritto:  In negozio mi hanno detto che si mette:

A pelle la maglia intima tecnica, poi questo gilet e sopra il micropile o altro capo tecnico...

E appunto come dico io e non come avevi scritto nel primo messaggio..

pelle - intimo termico - gilet/protezione - felpa

io faccio così anche con il paraschiena con le bretelle, averlo sopra la felpa mi sembra stupido perchè si muove di più oppure ti costringe troppo nei movimenti, ma ne ho visti molti metterlo sopra.

comunque si tiene più caldo, quindi regola di conseguenza la pesantezza della felpa/pile

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
02-11-2015 11:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Info protezione schiena a gilet

(02-11-2015 11:21 AM)evolution Ha scritto:  
(02-11-2015 11:01 AM)alenyc Ha scritto:  In negozio mi hanno detto che si mette:

A pelle la maglia intima tecnica, poi questo gilet e sopra il micropile o altro capo tecnico...

E appunto come dico io e non come avevi scritto nel primo messaggio..

pelle - intimo termico - gilet/protezione - felpa

io faccio così anche con il paraschiena con le bretelle, averlo sopra la felpa mi sembra stupido perchè si muove di più oppure ti costringe troppo nei movimenti, ma ne ho visti molti metterlo sopra.

comunque si tiene più caldo, quindi regola di conseguenza la pesantezza della felpa/pile
Ah si.. Mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere nel primo post... Il dubbio cmq rimane sul discorso traspirabilità... In teoria i capi tecnici buttano all'esterno il sudore e asciugano in fretta... Evitando di rimanere bagnati e sentire freddo... Con quel gilet, non so come funziona... Perché se si rischia di rimanere sudati, si rischia di patire freddo...
02-11-2015 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabioth+ Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Info protezione schiena a gilet

Io lo uso e lo trovo comodissimo. Metto intimo termico, gilet maglietta e poi giacca. Pile/felpa solo in caso faccia veramente freddo, comunque è circa come avere una seconda maglietta termica sul busto
02-11-2015 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Info protezione schiena a gilet

(02-11-2015 11:34 AM)Fabioth+ Ha scritto:  Io lo uso e lo trovo comodissimo. Metto intimo termico, gilet maglietta e poi giacca. Pile/felpa solo in caso faccia veramente freddo, comunque è circa come avere una seconda maglietta termica sul busto
Per caso usi proprio quel modello che ho linkato?

Perché sul sito dainese, la tabella taglie è assurda... X loro io sono da s o m... E sono alto 175cm e peso 82kg
02-11-2015 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabioth+ Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Info protezione schiena a gilet

Uso il modello precedente a quello penso, stesso prezzo struttura, cambia solo il colore e in parte la forma del retro, io sono 1.77 per 72 kg quindi appena arrivo a casa ti dico che taglia porto io e ti regoli, unica cosa controlla che la protezione posteriore non urti quella dei pantaloncini protettivi perché le mie si sovrapponevano e ho dovuto rinunciare al paraculo
02-11-2015 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Info protezione schiena a gilet

Se si sovrapponevano, non è che una delle 2 era troppo come taglia? La protezione del coccige non mi pare che sale fino a dove arriva la protezione schiena...
02-11-2015 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Info protezione schiena a gilet

Maaa... se elimini la maglietta termica ed il gile dainese e li sostituisci con una maglietta termica con protezioni integrate tipo Sixs?

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
02-11-2015 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)