Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Scarponi
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #31
RE: Consiglio Scarponi

(22-10-2015 03:38 PM)evolution Ha scritto:  Eh OK fiocco, scarpone molle ma deve fasciare la caviglia perché altrimenti gli si stacca il piede. Il mio capo per una coda analoga ha abbandonato del tutto lo Snow per darsi allo sci, aveva paura che si staccasse la caviglia :/ e le vibrazioni dei saltellini e fuoripista erano un patema. Quindi solo pista solo sci

..che poi, uno degli incidenti frequenti in chi scia e' la frattura di tibia e perone proprio dove finisce lo scarpone da sci...
La gamba e' stretta in una morsa fino al polpaccio e fino a li non succede nulla.. poi dove finisce lo scarpone la gamba e' "nuda", e si spezza proprio in quel punto..

Insomma come scegli, scegli male !! Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-10-2015 07:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: Consiglio Scarponi

se li vuoi con le placche blocca caviglia aggiuntivi, ti consiglio di vederti i tm-two di thirtytwo io ho i scott stevens delle sconso anno

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
23-10-2015 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Consiglio Scarponi

Se posso darti un consiglio poco tecnico per gli scarponi ma più per quanto riguarda la frattura ti direi di cercarne un paio che siano comodi soprattutto per quello che riguarda la situazione di asimmetria e che come flex ti permettano di fare quello che piace fare a te...per il resto stai pur certo che una placca (probabilmente in titanio o leghe del genere) terrà sempre di più di qualsiasi altro tutore o scarpone rinforzato e soprattutto se la frattura ormai è solidificata puoi stare tranquillo! Quindi vai di comoditàBig Grin
Penso che Marek sarà d'accordo con me Good
23-10-2015 10:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #34
RE: Consiglio Scarponi

(22-10-2015 07:01 PM)Miky90 Ha scritto:  Penso che andro di nike lunarendor proprio xche hanno delle placce a livello della caviglia che posso aiutarmi molto..il problema è:dove li vado a provare DhoDhoDhoDhoDhoDho

Quello che ti avevo detto! Scarponi incredibili, ottima scelta.
Trovarli non sarà così facile però Good

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
23-10-2015 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #35
Consiglio Scarponi

So che ti rimane scomodo da quello che ho letto, ma confermo ciò che ti dicevano gli altri, gli scarponi vanno provati, ancora di più nel tuo caso. Ho paura che anche se prendi i lunarendor con i vari supporti per la caviglia, poi ci possa essere un fastidio/risentimento all interno della scafo e spenderesti soldi invano.Il discorso è molto soggettivo già in condizioni di normalità, in caso di traumi si amplifica ancora di più. Cerca di provarli ai piedi e cerca di sentire la calzata nella varie situazioni, se sei impossibilitato aspetta di andare a ST Moritz. Anche io ti consiglierei uno scarpone più ciabattoso,ma non escludo che uno più sostenuto possa darti più sostegno L unica soluzione è tenerli ai piedi x una 20ina di minuti e provare le varie posizione di raidata

Inviato dal mio TopoAlTalco
23-10-2015 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #36
RE: Consiglio Scarponi

Più che a saint Moritz dove ti ammazzerebbero, fermati sulla strada a Milano e vedi che troverai un sacco di negozi con tutti gli scarponi possibili immaginabili

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
23-10-2015 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #37
RE: Consiglio Scarponi

Guarda che quelle placche non servono per tenerti ferma la caviglia ma per irrigidire lo scarpone.
L'unico che ha degli spessori forniti di serie e' il tm two di 32 che ha proprio 2 spessori diversi da inserire in due tasche.

https://t.me/pump_upp
23-10-2015 06:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #38
Consiglio Scarponi

Intendevo aspettare di partire x St Moritz solo come possibilità di provare le varie calzate, non per un ipotetico acquisto, quello poi te lo farai cn calma online. cmq come dice Evo se hai la possibilità di fermarti lungo il tragitto potrebbe essere una valida alternativa

Inviato dal mio TopoAlTalco
23-10-2015 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #39
RE: Consiglio Scarponi

(23-10-2015 06:29 PM)aricost Ha scritto:  Guarda che quelle placche non servono per tenerti ferma la caviglia ma per irrigidire lo scarpone.
L'unico che ha degli spessori forniti di serie e' il tm two di 32 che ha proprio 2 spessori diversi da inserire in due tasche.

Vero, ma ti fermano anche la caviglia un po'.
Comunque si, se puoi fermarti a milano, qui ci sono un sacco di negozi, ovviamente i lunarendor non li trovi fischio

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
23-10-2015 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miky90 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #40
RE: Consiglio Scarponi

si Evo a St moritz nn conviene x niente li mi ammazzano x davvero...ora vedo di girare anche se il tempo scarseggia xò è meglio misurarli e testarli x benino...

Tavola:
Drake Force 2013
SLASH HAPPY PLACE 2015
Burton Custom 2009
Attacchi:
Drake Fifty 2014
Union Contact Pro 2015
23-10-2015 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)