Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per seconda tavola
Autore Messaggio
Nick Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli per seconda tavola

Ciao a tutti per ora possiedo una gnu metal gnuru 152 del 2014, è una tavola fantastica molto morbida a mio parere molto facile da utilizzare........
Quindi sto cercando una seconda tavola che sia un pò più tecnica per poter migliorare nella tecnica pensavo una con il camber tradizionale e un pò più rigida della mia gnu
Secondo voi faccio bene???
il mio livello è
con il destro avanti:
-pista buon livello
-fresca anche qua buon livello
-park poca roba solo salti grossi senza trick quest'anno nel notturno conto di provare a fare rail kickers e rotazioni
sinistro avanti:
-pista livello basso
-fresca anche basso

La seconda tavola che vorrei la utilizzerei principalmente per andare in pista a cannone, fresca e saltoni in fresca
i modelli su cui ho buttato gli occchi sono:
-volk squad prime
-balteon the jam
-rome mod
-slash atv
-flow whipe out
sapete dirmi quale di queste secondo voi è meglio oppure sono bene accetti consigli su altre tavole
04-10-2015 01:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Consigli per seconda tavola

tutte tavole adatte hai citato! su bataleon ti consiglio di provarlo prima il tbt,per le restanti non hai problemi! a me personalmente piacerebbe provare la atv....
04-10-2015 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consigli per seconda tavola

Scusa l'ignoranza il tbt sarebbe la forma particolare della tavola???
04-10-2015 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Consigli per seconda tavola

Sarebbe una tecnologia usata per dare una forma particolare alla soletta della tavola,ignorantemente detto! Se vai sul web trovi molte cose a riguardo, a me non è piaciuto perche mi da la sensazione di perdere o ritardare la lamina poi una volta che prende va alla grande,è questione anche di abitudine magari dopo tre piste non ci fai più caso,ê molto soggettivo.
Mi dirari che anche con tavole incaxxate riduci al minimo rischi di controlamina.

messagi uniti in automatico
http://www.youtube.com/watch?v=GRYO1OrESS0
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2015 02:10 PM da Merlino.)
04-10-2015 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consigli per seconda tavola

ok grazie per il chiarimento
Quando andrò allo skipass guardo se troverò qualcuna di queste tavole altrimenti le comprerò on-line, magari chiederò poi qualche consiglio sugli attacchi
04-10-2015 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Consigli per seconda tavola

triple-base -tecnology ... ovvero nella tavola ci sono tre basi, se vai sul loro sito ti speigano bene di cosa si tratta, è un tecnologia che utillizza solo bataleon e c'è chi piace e chi no, sono uniche nel loro genere, quindi ha detto bene merlino che è meglio provarle prima.
Be di quelle che hai citato conosco la atv: tavola molto impegnativa, e molto nervosa. Directional con setback di 2mm molto utile se fai fresca. Io la considero piu da freeride che da am perche secondo me il suo potenziale è proprio nel fuoripista, in pista è una lama e ha una soletta molto veloce ma a fine giornata ti puo stancare pero tu cerchi una tavola impegnativa e da pista e la atv è un ottima scelta.
Rome mod come sopra, estremamente reattiva. La differenza è che è un po piu morbida rispetto all atv il che nn significa che è meno impegnativa della shash anzi, camber tradizionale anch'essa ed è twin quindi se vai in park a fare qualche salto con la mod ti diverti, con il grande pop che ha.Soletta ultra veloce e adotta materiali al top di gamma. Il difetto è il prezzo.
Le altre nn le conosco, pero ti posso dire che la squad prime ne sento parlare bene e poi qua sul forum ci sara sicuramente qualcuno che la conosce bene e che sa consigliarti piu di meWink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
04-10-2015 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consigli per seconda tavola

Utilissimi i vostri consigli tra l'altro la lunghezza della tavola????
io sono alto 1,70 per 60 kg scarsi (sono un peso piuma)
sicome la mia gnu era 152 e ogni tanto nella neve fresca appena caduta tendeva ad affondare molto questa volta starei su 154 - 155 - 156 secondo voi va bene???
04-10-2015 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Consigli per seconda tavola

Essendo un uso am ci stai sui 155/6 ma non azzerderei di piu!
04-10-2015 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consigli per seconda tavola

Ok grazie!!!!
04-10-2015 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consigli per seconda tavola

Ragazzi girando su internet ho trovato una volk squad prime 155 del 2013/2014, penso sia già di seconda mano ma sembra ben tenuta, per 170 eurini, mi sembra un buon prezzo, voi ke ne pensate???
12-11-2015 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)